PC Ufficio equilibrato - Max 450€

Pubblicità
configurazione intel

alimentatore EVGA 430W 24.54€
case cooler master n200 microATX 34.26€
hdd WD caviar blue 1tb sata lll 7200rpm 46€
ram kingstone 4gb ddr3 1600mhz 35.56€
processore intel i5 4440 3.1ghz 150€
scheda madre Gigabyte ga-b85m-d3h 62€
masterizzatore cd/dvd 15€
SSD sandisk ultra plus 128gb 55€

totale 422.36€

puoi cambiare cpu intel con un amd
amd a10-5600k 84€
scheda madre msi a88xm-e45 52.40€

totale 347€

Buona configurazione, ne tengo conto, di questa mi piace l'alimentatore (che costa una ventina di euri in meno) ed il maggior storage, anche se, come detto, previa conferma del mio amico, probabilmente non necessita di troppo spazio di archiviazione, quindi nel caso preferirei rimanere su 8gb di ram. Per quanto riguarda il case, uno come il cm n200 che è già microatx e pare adeguato per un certo tipo di raffreddamento, o l'aerocool che supporta anche atx e quindi avrei, oltre che un minore costo, anche maggiore spazio libero nel case?

A me piacciono i case piccoli che sono comodi e poco ingombranti se puoi prendere un N200 prendilo...
Della configurazione intel precedente prenderei la scheda madre Asrock B85 pro4 e un crucial MX100 128GB come ssd, se vuoi 8gb di ram corsair low profile 1600mhz cl9 2x4gb e via!

Lo so che negli ultimi anni le Asrock sono molto migliorate, ma non è che mi convincano molto, preferisco farlo restare su Asus, MSI e Gigabyte :)

Sento cosa ne pensa dei case e della questione storage e vi aggiorno! Grazie per ora!

Lo so che negli ultimi anni le Asrock sono molto migliorate, ma non è che mi convincano molto, preferisco farlo restare su Asus, MSI e Gigabyte :)

Sento cosa ne pensa dei case e della questione storage e vi aggiorno! Grazie per ora!

Ero della stessa idea e mi sono ricreduto sui modelli micro atx economici è leader perchè ha modelli completi e non castrati, gigabyte segue a ruota ma per lo stesso prezzo spesso c'è qualocsina in meno... le msi non le ho mai usate per cui non le conosco.

Allora, ho rifatto la configurazione su un altro noto sito toscano:

Alimentatore: EVGA 100-W1-0430-KR 24.54€
Case: Aerocool V3X Advance 23.68€
SSD: Sandisk Ultra Plus 256gb 96.49€
Masterizzatore DVD: 15.65€
RAM: Mushkin 8GB (2x4gb) DDR3 1600 67.60€
CPU: i5-4440 149.23€
Scheda madre: Gigabyte GA-B85M-D2V 49.12€
S.O.: 95€

TOTALE: circa 521€ iva inclusa (circa 425€ iva esclusa)

Quindi come prezzo ci siamo. Mi ha confermato che non necessita di troppo spazio quindi ho optato per il solo ssd da 250gb. I prezzi dell'hardware sono buoni, l'unica cosa è la licenza del sistema operativo che è un po' troppo cara.

Sapete nel caso indicarmi un sito affidabile da cui acquistare il sistema operativo (mi ha aggiornato dicendomi che gli andrebbe bene anche un'altra licenza per windows 7, anzi, forse meglio che dell'8 a causa della compatibilità di alcuni software)?

Altre modifiche e suggerimenti conclusivi?

Grazie :)

Si, il sito è quello, non l'ho scritto perché non si possono citare shop.

Sulla chiave e l'altro con la k windows viene una decina di euro in meno, ma non mi conviene prenderlo lì poiché ci sono le spese di spedizione. Consigli su dove acquistare il sistema operativo?

Lo so lo so, infatti l'ultima configurazione scritta ho preso i prezzi da qmaxtech, l'unica cosa è che lì il s.o. costa quasi un decino di euri in più, che comunque si sono ampiamente risparmiati nel fare tutta la configurazione! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro