PC Ufficio budget 550/600€

Pubblicità

gasdany

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
44
salve, dovrei assemblare un pc per un collega di ufficio.
principalmente servirà per autocad 2d ma all'occorrenza capita di lavorare con il 3d, con photoshop e illustrator.

ho fatto queste due bozze entrambe AMD. una con l'fx 8320 e scheda video dedicata; la seconda basandomi su processore APU quindi vga integrata (in questo caso ho messo l'APU che costasse di più)

p1.webp

p2.webp

ovviamente la prima configurazione è più performante sotto tutti i punti di vista.
il mio dubbio reale è
la seconda configurazione, pur essendo inferiore, potrebbe andare bene o sarei limitato quando capita di dover fare qualcosa di più impegnativo?
grazie

- - - Updated - - -

uppo aggiungendo una domanda

c'è tanta differenza tra la r7 integrata e la r7 260?

Ciao,
Le configurazioni che hai postato non sono proprio il massimo in generale.

Che versione usi di autocad, photoshop ed illustrator precisamente?

Sia chiaro che comunque per quello che chiedi di farci 600€ sono strettini e amd non è proprio la soluzione ideale al momento...

Ultima modifica:
budget 600 max

Il fatto è questo, anche mettendo amd per avere qualcosa di decente sfori. E in ogni caso ti precludi praticamente qualsiasi possibilità di upgrade futuro.
Ecco:
cattura.webp

Con l'fx-8320 andrebbe un pochino meglio ma sfori di almeno 50€ (e conta che poi devi comunque aggiungerci la spedizione)

Volendo si può mettere un fx 6300 e una mobo discreta tipo asus 970 r2.0 non evo.

- - - Updated - - -

E una gtx 750 liscia, che in editing va uguale.

grazie per l'interesse

mettendo una gtx 750 liscia e sostituendo l'Athlon con un fx 6300 e una mb GA-970A-UD3 arrivo a 600€

che ne dite?

come alimentatore il Thermaltake Hamburg 530w (48€) basta?

grazie per l'interesse

mettendo una gtx 750 liscia e sostituendo l'Athlon con un fx 6300 e una mb GA-970A-UD3 arrivo a 600€

che ne dite?

come alimentatore il Thermaltake Hamburg 530w (48€) basta?

No la serie germany ha cambiato OEM e adesso non valgono più la pena! Guarda piuttosto se c'è qualcosa come antec VPF o antec Neo Eco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro