fabio1994c
Utente Attivo
- Reazioni
- 21
- Punteggio
- 38
Buonasera, devo allestire un pc per mio cugino e mi servirebbe una mano per studiare una configurazione da ufficio ma abbastanza performante. Si è deciso di rinunciare alla scheda grafica per il momento e di puntare su un processore AMD Ryzen con scheda integrata in quanto l'utilizzo è prettamente per ufficio e un minimo utilizzo di AutoCad e Photoshop. Si valuta in seguito di aggiungere la GPU nel caso fosse necessaria.
Qui in seguito elenco le caratteristiche che ho pensato io:
Processore: AMD Ryzen
Ram: 16 Gb DDR4
Hard Disk: riciclo un SSD da 120 TB quindi non ha fa parte del budget e lo affiancherei ad un hard disk normale per archiviazione da 1 TB o 2 TB
Scheda video: non presente
Lettore DVD: riciclo quello presente nel vecchio pc
Monitor: non necessario
A tutto ciò bisogna pensare ad una scheda madre compatibile, un case abbastanza decente e ad un alimentatore.
Accetto consigli, il budget massimo è di 600 €. Ordinerò tutto da Amazon dopo la befana, ma se avete consigli linkate pure che qualcosa posso reperirlo prima o da altri siti in caso di offerte migliori.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Qui in seguito elenco le caratteristiche che ho pensato io:
Processore: AMD Ryzen
Ram: 16 Gb DDR4
Hard Disk: riciclo un SSD da 120 TB quindi non ha fa parte del budget e lo affiancherei ad un hard disk normale per archiviazione da 1 TB o 2 TB
Scheda video: non presente
Lettore DVD: riciclo quello presente nel vecchio pc
Monitor: non necessario
A tutto ciò bisogna pensare ad una scheda madre compatibile, un case abbastanza decente e ad un alimentatore.
Accetto consigli, il budget massimo è di 600 €. Ordinerò tutto da Amazon dopo la befana, ma se avete consigli linkate pure che qualcosa posso reperirlo prima o da altri siti in caso di offerte migliori.
Grazie a tutti per la collaborazione.