DOMANDA PC ufficio [500 €]

AlanQuadro

Nuovo Utente
73
9
Esistono delle soluzioni già fatte ( PC server ) che hanno già tutto (le app per condividere).

Mmm, in sostanza condivido (host-client) programma di contabilità, il programma dei voli e poco altro tipo cartelle condivise... Piu' che altro mi fa comodo il pc piccolo da sistemare su scrivanie.

A.
 
U

Utente 359422

Ospite
Mmm, in sostanza condivido (host-client) programma di contabilità, il programma dei voli e poco altro tipo cartelle condivise... Piu' che altro mi fa comodo il pc piccolo da sistemare su scrivanie.

A.
Allora non credo che utilizzerai quei programmi per condividere ( ho compreso in sostanza che utilizzerai la LAN per condividere file in rete locale e quel determinato programma di contabilità che non credo sia fornito in soluzioni del genere ; se sbaglio correggimi :asd: ) Se così fosse ,vorrei capire se dovrai assemblarlo personalmente o meno...
 

AlanQuadro

Nuovo Utente
73
9
Allora non credo che utilizzerai quei programmi per condividere ( ho compreso in sostanza che utilizzerai la LAN per condividere file in rete locale e quel determinato programma di contabilità che non credo sia fornito in soluzioni del genere ; se sbaglio correggimi :asd: ) Se così fosse ,vorrei capire se dovrai assemblarlo personalmente o meno...

Si esatto una piccola rete di 3 pc per piccolo ufficio, li ho sempre assemblati io perchè sono appassionato ma negli ultimi anni causa famiglia e bambini sono rimasto indietro con la tecnologia ma me la cavo ancora bene...
 
U

Utente 359422

Ospite
Gentilissimo, per il case l'avevo visto ma alla moglie non piace... è per lei... differenze con la proposta fatta dal nostro amico ibernato su base amd?
È da prendere in considerazione ma deve assicurarsi che il programma di contabilità sia compatibile , se così fosse può prendere benissimo in considerazione il consiglio di @Ibernato. (la config che gli ho proposto è decimante più potente ma per il suo utilizzo questa amd è sufficiente ) Ha bisogno anche di una scheda di rete ,giusto? Wifi o Ethernet
 
  • Mi piace
Reazioni: AlanQuadro

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Mmm, in sostanza condivido (host-client) programma di contabilità, il programma dei voli e poco altro tipo cartelle condivise... Piu' che altro mi fa comodo il pc piccolo da sistemare su scrivanie.

A.
Se sai come configurare il tutto e i PC non sono accesi sempre allora va bene quello che ti ho proposto ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: AlanQuadro

AlanQuadro

Nuovo Utente
73
9
È da prendere in considerazione ma deve assicurarsi che il programma di contabilità sia compatibile , se così fosse può prendere benissimo in considerazione il consiglio di @Ibernato. (la config che gli ho proposto è decimante più potente ma per il suo utilizzo questa amd è sufficiente ) Ha bisogno anche di una scheda di rete ,giusto? Wifi o Ethernet

Wifi per togliere piu' cavi possibile!
 
U

Utente 359422

Ospite
Allora ricapitoliamo , ti soddisfa o c'è qualcosa da sostituire ?
qaurto.png
 

AlanQuadro

Nuovo Utente
73
9
Allora ricapitoliamo , ti soddisfa o c'è qualcosa da sostituire ?
Visualizza allegato 323118
Ci dovremmo quasi essere, unica cosa il prezzo da me indicato è indicativo cioè si puo' anche sforare nel senso che es. l'alimentatore è buono?
Di solito montavo i corsair tipo quello della proposta precedente. Se c'è qualche componente da migliorare, e sia chiaro che ne valga la pena, puntiamo a roba qualitativamente migliore per stare piu' tranquilli... Ah e la scheda di rete prenderei la ac56 per avere tutto nel pc che dici?
Ah il case rosso non si puo' guardare :hihi: scherzo, sempre gentilissimo!

A.
 
Ultima modifica:
U

Utente 359422

Ospite
Ci dovremmo quasi essere, unica cosa il prezzo da me indicato è indicativo cioè si puo' anche sforare nel senso che es. l'alimentatore è buono?
Di solito montavo i corsair tipo quello della proposta precedente. Se c'è qualche componente da migliorare, e sia chiaro che ne valga la pena, puntiamo a roba qualitativamente migliore per stare piu' tranquilli...
Ah il case rosso non si puo' guardare :hihi: scherzo, sempre gentilissimo!

A.
1) Quel colore è solo per puro scopo indicativo , c'è nella variante: bianca,nera,azzurra ,arancione ... (Concordo la considerazione sul case rosso :D).
2) Per quanto riguarda l'hardware è abbastanza tranquillo per il tuo utilizzo , anche l'ali è un best buy a quel prezzo ; circa quattro anni di longevità ti assicura la build salvo inconvenienti..
3) volendo su questa mobo puoi installarci e avere stabilmente senza OC la famiglia ryzen 5 della'attuale generazione ,quella che verrà presentata a marzo-aprile ed infine quella del prossimo anno ... (con i dovuti aggiornamenti bios ,ovviamente :sisi:)
 

AlanQuadro

Nuovo Utente
73
9
1) Quel colore è solo per puro scopo indicativo , c'è nella variante: bianca,nera,azzurra ,arancione ... (Concordo la considerazione sul case rosso :D).
2) Per quanto riguarda l'hardware è abbastanza tranquillo per il tuo utilizzo , anche l'ali è un best buy a quel prezzo ; circa quattro anni di longevità ti assicura la build salvo inconvenienti..
3) volendo su questa mobo puoi installarci e avere stabilmente senza OC la famiglia ryzen 5 della'attuale generazione ,quella che verrà presentata a marzo-aprile ed infine quella del prossimo anno ... (con i dovuti aggiornamenti bios ,ovviamente :sisi:)

Avevo modificato il post ma non si era ancora aggiornato, ho scritto che come sceda di rete prenderei la ac56 per avere tutto sul pc, no?
 
U

Utente 359422

Ospite
Avevo modificato il post ma non si era ancora aggiornato, ho scritto che come sceda di rete prenderei la ac56 per avere tutto sul pc, no?
Valida cnhe quella solo che in protocollo AC la 5ghz aggancia a 867mbps invece la AC68 a 1167. Ora non so che tipo di connessione e modem-router-access point tu abbia ,quindi se per te va bene questa build chiudiamo il thread qui, e per la scheda di rete apri un thread in networking.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlanQuadro

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili