DOMANDA PC ufficio 300 euro

Pubblicità
@_pietro non sono d'accordo x niente, vedo pc tutti i giorni di milioni e milioni di aziende x il lavoro che faccio.
Un i7 di 4gen con VPN attiva 8gb di ram, con onedrive a palla e outlook con un file pst/ost da 30gb scazza ogni due per 3
capisco ci sia bisogno di vendere, ma son sempre fatture da riempire... 10€ è pure troppo da spendere

capisco ci sia bisogno di vendere, ma son sempre fatture da riempire... 10€ è pure troppo da spendere
Già, con la tua mentalità così il cliente spende 300 oggi e poi 300 di nuovo tra un anno perché il computer già non è più adeguato.
Proprio una mentalità sbagliata del tutto, a meno che tu non sia il venditore in quel caso guadagni bene...

Questa mentalità totalmente sbagliata è proprio quella che cerco di estirpare dalle teste dei miei clienti, e fortunatamente lo capiscono e rimangono poi molto contenti di spendere quello che è giusto

Ultima modifica:
Onestamente sono della politica che è meglio spendere un po di piu oggi per spendere meno domani

Già, con la tua mentalità così il cliente spende 300 oggi e poi 300 di nuovo tra un anno perché il computer già non è più adeguato.
Proprio una mentalità sbagliata del tutto, a meno che tu non sia il venditore in quel caso guadagni bene...

Questa mentalità totalmente sbagliata è proprio quella che cerco di estirpare dalle teste dei miei clienti, e fortunatamente lo capiscono e rimangono poi molto contenti di spendere quello che è giusto
io non ho capito quanto pesano 'ste fatture ... ma poi, se andava bene fino a ieri.... su su, te devi vendere e ok... ma per le fatture basta il vic20

esatto, oggi risparmia e domani con quello che ha risparmiato ne compra un altro e ne ha due... forse tre...

io non ho capito quanto pesano 'ste fatture ... ma poi, se andava bene fino a ieri.... su su, te devi vendere e ok... ma per le fatture basta il vic20

esatto, oggi risparmia e domani con quello che ha risparmiato ne compra un altro e ne ha due... forse tre...
No comment.

Una valida configurazione anche durevole nel tempo è già stata fatta al post 4 a un prezzo onesto, con 300 euro non si fa un PC valido attualmente.

@Nickname11 ti prego il celeron no... lo mettono nei tostapane oggi giorno. E' piu performante uno smartphone rispetto al celeron.
Con 300 euro ho fatto il possibile e sono andato pure un po' fuori, almeno ha un alimentatore di qualità, stessa cosa la scheda madre. Poi di quanto ho visto di specifiche tecniche il g6400 e il g5905 non sono molto lontani: tutti e due hanno il 610 però il g64 ha 4ghz invece il g5905 ha 3.2ghz, di quanto ricordo.

anche il bequiet che ho messo io costa uguale ed è forse meglio.
Fatto sta che se con 400 puoi prendere un i3 10100 è meglio del celeron

col nuovo lo prende, la build che ho fatto io è nuova
No, intendo che come hai scritto tu, la tua build costa 400/450 euro no? Ma non rientra nel budget:
Budget 300 max, se si può fare con qualcosa in meno meglio
Però tu ovviamente mi dici che l'i3 è 300 volte meglio del celeron, lo so, però se lo aggiungo la build incomincia a costare troppo. Quindi si potrebbe forse pensare all'usato per avere quel i3 senza andare oltre budget.

Onestamente 410/450€ oggi per farsi un pc dignitoso per lavorare non li trovo x nulla esosi.
C'è gente che spende 1200€ per uno smartphone.
Quindi non capisco questa cosa di fare pc a risparmio, che dopo 1 annon non funzionano piu a dovere.
Il detto dice "chi piu spende, meno spende" (ovviamente il giusto per fare le proprie necessità)

Onestamente 410/450€ oggi per farsi un pc dignitoso per lavorare non li trovo x nulla esosi.
Quindi non capisco questa cosa di fare pc a risparmio, che dopo 1 annon non funzionano piu a dovere.
Il detto dice "chi piu spende, meno spende" (ovviamente il giusto per fare le proprie necessità)
Saggezza pura...

Ognuno può permettersi quel che può permettersi, soprattutto se serve per lavorare, ma non hai torto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro