DOMANDA PC UFFICIO 300 EURO

Pubblicità

TooErikkk

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, volevo un parere su questa build da ufficio. Va bene? Posso migliorarla?
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    25.4 KB · Visualizzazioni: 115
Considerando il case, puoi anche montare un'unità DVD interna, ma probabilmente avrai scelto una esterna per altri motivi. Se non prevedi di giocarci, va bene così, certamente ci sono case più economici in giro ma il CM in questione è un buon case e se puoi spenderci quei due soldi in più, perché no, tutto di guadagnato, qualitativamente parlando.
Io avrei preferito una scheda madre con chip B250, ma ripeto, se non devi giocarci né ora né in futuro e se la configurazione resterà più o meno quella negli anni, va bene anche il chip H110.
Solo una domanda: il kit di ram che hai scelto è costituito da un unico modulo da 4Gb giusto?
 
4gb di ram sono un pò pochini, anche per un pc da ufficio
non prendere il wd, prendi il toshiba da 1tb, costa di meno e ultimamente hanno un miglior controllo di qualità rispetto ai wd
 
Ultima modifica:
Per un uso office, 4 Gb sono più che sufficienti, poi bisogna vedere che uso ne farà realmente perché una suite office può essere utilizzata per fare tabelle o testi semplici così come lavori ben più complessi. Se sceglie un kit con un solo modulo, farà sempre in tempo a montarne un secondo in caso di necessità.

Se poi ha la possibilità di spendere qualcosa in più, io gli consiglio caldamente di tenere l'N300... la recente esperienza con due Bitfenix Neos mi ha condotto alla conclusione che si, risparmiare sul case va bene, ma fino ad un certo punto... (mai più :muto:)
 
Preciso che con questa build non ci devo giocare ne editare, ne farò un uso normale come navigare, guardare film e video! Tutto qui. Grazie delle risposte! :D
 
ti dico la mia sul pc da ufficio, dato che li gestisco.
questa e la memoria in uso in uno di loro che sta lavorando su alcune presentazioni da fare per il cliente ecc. ecc.
mem.webp
poi si preferisce avere dei micro-atx.
ti inserisco una che ho fatto di recente che va molto bene ne abbiamo presi 2
vedi se ti piace
rispetto a quello che ho letto
ha 8gb d imemoria
case piccolo
b250m
con 309€
come quella tua da 323€ ma migliore

308.webp
 
Ultima modifica:
La scheda madre con chipset H110 andrebbe anche bene ma rischi che abbia il bios non aggiornato e che non riconosca il g4560, se lo fai assemblare da loro non ci sono problemi, intanto una cpu per aggiornare il bios la hanno, se invece lo assembli tu potresti chiedergli se ti verificano la versione del bios o se te lo aggiornano, però vedi un attimo se la differenza di prezzo rispetto ad una b250 vale la spesa, perchè se la differenza poca e ti chiedono qualcosa per aggiornare il bios finisce che spendi uguale.

Altrimenti con la configurazione di @ATArino salvi capra e cavoli, spendendo 10 euro in più considerando il masterizzatore che avevi inserito.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top