DOMANDA PC UFFICIO 200€

Pubblicità

dvd979

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23

Buongiorno a tutti
per prima cosa bel forum con persone competenti, per questo COMPLIMENTI

Mi trovo qui perchè vorrei fare una piccola rivoluzione nell'azienda in cui lavoro.
Volevo passare ad ubuntu, visto la scadenza di XP ed inserire un nuovo PC e tablet (anche questo possibilmente ubuntu per questioni di velocità e compatibilità).

Per quento concerne il PC ho un budget limitato
circa 200€
Lo utilizzeriei per l'open office, navigare e fare qualche volantino easy (niente di esasperato)

mi piacerebbe avesse un po' di memoria solida.

ecco il quanto..

se qualcuno avesse dei consigli li accetterei di buon grado

grazie

davide

Buongiorno a tutti
per prima cosa bel forum con persone competenti, per questo COMPLIMENTI

Mi trovo qui perchè vorrei fare una piccola rivoluzione nell'azienda in cui lavoro.
Volevo passare ad ubuntu, visto la scadenza di XP ed inserire un nuovo PC e tablet (anche questo possibilmente ubuntu per questioni di velocità e compatibilità).

Per quento concerne il PC ho un budget limitato
circa 200€
Lo utilizzeriei per l'open office, navigare e fare qualche volantino easy (niente di esasperato)

mi piacerebbe avesse un po' di memoria solida.

ecco il quanto..

se qualcuno avesse dei consigli li accetterei di buon grado

grazie

davide

hai qualcosa da poter usare come case o hd?

Un pc decente è questo... ma siamo tirati in tutto e decisamente fuori budget! Se compri con aprtita iva e scarichi allora ok!

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3

TOTALE IVA COMPRESA : 305,00 €

Cercare di spendere meno avresti solo meno qualità e meno prestazioni, direi che così sei al limite!

Un pc decente è questo... ma siamo tirati in tutto e decisamente fuori budget! Se compri con aprtita iva e scarichi allora ok!

Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX
Alimentatore PC EVGA 100-W1-0430-KR 430W ATX 80+
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk

Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
CPU Intel Pentium Dual Core G3220 Socket 1150 3.00GHz 3MB 22nm 54W con GPU Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9

SSD Crucial MX100 2.5" 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 150MB/s SATA3

TOTALE IVA COMPRESA : 305,00 €

Cercare di spendere meno avresti solo meno qualità e meno prestazioni, direi che così sei al limite!

grazie 1000
mi sembra una buona configurazione, ovviamente se non leggo male mancherebbe un altro hhd giusto?

considerando poi la P.IVA scarico l'imposta..m sembra buono

grz di cuore

su Linux non serve avere un SSD capiente. Ne basta uno da 32GB su cui installare le partizioni / e /boot (la /home, che contiene i dati personali, la installi nel disco meccanico) e al netto di sistema operativo e applicativi non consumerai nemmeno 15GB.

bpajopl.webp

Se tu avessi già unità ottica e hard disk meccanico da impegnare sarebbe il massimo, rientreresti quasi nel budget (al netto delle spese di spedizione). Di quel case me ne sono innamorato, essendo un pc da ufficio ho pensato ad una configurazione buona per essere impiegata in spazi ridotti. Tuttavia, se non hai problemi di spazio, con circa 10€ in meno avresti qualcosa di molto più flessibile per futuri upgrade

EDIT

domando scusa, ho dimenticato la ram ^^"

conta, per un dual channel da 4GB, altri 45€

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro