PC UFFICIO (€500max IVAEscl.) (Intel/Amd)

Pubblicità

DNSTAlex

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi :ciaociao:,
vorrei un parere su questa configurazione da ufficio ma con queste premesse:
  • CPU: Preferirei Intel
  • DISSCPU: Preferirei lo stock ma se è rumoroso allora opterei per un altro
  • GPU: Integrata
  • HDD: ALTISSIMA AFFIDABILITA' E VELOCITA'
  • SSD: Eviterei causa rapporto PREZZO/GB
  • MB: Deve avere connettori per USB frontali sul case e Jack MIC/CUFF sul case
  • RAM: DDR3-1600 4GB (2*2) (Preferirei VengeanceBlu)
  • ALI: Deve essere ASSOLUTAMENTE SILENZIOSISSIMO e AFFIDABILE (e non deve costare troppo)
  • CASE: Economico (molto) e con un ottima dissipazione del calore
  • VENTOLACASE: Se non incluse nel case e necessarie o se eccessivamente rumorose, devono costare poco e devono essere silenziose
  • MONITOR: Incluso nel prezzo, deve essere grande, widescreen e IPS
  • SOFTWARE: Deve reggere: CAD, Suite Office, Google chrome con 20 pagine aperte, posta e altre cose da ufficio
  • $$$: MAX €500 IVA ESCLUSA
-------------------------
Ok, credo di aver detto tutto :grat:
PCUfficio_1.webp
-------------------------
Vi ringrazio in anticipo,
Alex

ciao
ti faccio la mia proposta: ho notato che è molto importante per te la sicurezza e la silenziosità perciò ho optato per un dissipatore di terzi, e pensavo che sarebbe meglio avere due HDD in RAID 1. Inoltre ho visto che il PC verrà usato con molti applicativi aperti per cui ho pensato di risparmiare un po' nel processore e investire nella ram (anche perchè con CAD è sempre utile). Ho abbondato con l'ali perché così in futuro puoi aggiungere una gpu tranquillamente.

monitor: lg23mp65hq ips 23" 157.87€
HDD: 2x western digital wd10ezex 1TB 2x53.95€
CPU: i3 4150 113.09€
dissi: cooler master 212 evo 33.38€
ali: thermaltake hamburg 530W 49.11€
case: thermaltake v3 47.46€
ram: 2x corsair veneagance blu 4gb 2x 36.92€
mobo: asrock 1150 h87 pro4 78.24€

ho notato che hai messo nella tua configurazione anche un masterizzatore, il meno costoso che ho trovato è stato il samsung sh224db/bebe 17.48€, se comprerai da altre parti opta per il più economico. Credo poi che almeno una ventola come artic f12 tc 120 mm da 3.72€ si possa inserire.

Il totale con iva è di 682.05€, se l'IVA è al 22% (giusto?) allora il prezzo senza questo 22% è di 532€. è leggermente sopra al tetto, altrimenti per scendere bisogna rinunciare o ai 8gb di ram o al raid.

Prima di procedere magari attendi altre opinioni

Ultima modifica:
Secondo me è male di

case
alimentatore
scheda madre
monitor

Silenzioso non puoi permettertelo... e anche altro non puoi permettertelo

Non riesci ad investirci circa 50-80€ di più per fare qualcosina di più decente?

Secondo me è male di

case
alimentatore
scheda madre
monitor

Silenzioso non puoi permettertelo... e anche altro non puoi permettertelo

Non riesci ad investirci circa 50-80€ di più per fare qualcosina di più decente?
Di che configurazione stai parlando? La proposta originale o la mia proposta

Parlavo della originale... la tua non mi dispiace.. ma ci farei stare un i3 4330 almeno se si riuscisse

Allora si può fare così, sostituire il monitor con lg 24mb35dm 24" ips a 133.83€, mentre per il processore cambiarlo con i3 4330 da 130.01

Il totale con IVA diventa 674.93, senza IVA 526.45

Allora,
intanto ringrazio tutti per le risposte.
Il raid non mi serve perchè in ufficio tutto gira su un server locale che salva i dati di tutti i pc quindi non ci sta problema. :asd:
Per l'ali, calcolando che una futura GPU non verra MAI messa e che il processore deve essere buono, preferirei l'i5 con 4GB di ram, al limite verrà fatto un upgrade in futuro

Per CAD in ufficio hanno già un pc da €900 con i7, 16Gb Ram, nVidia quadro KQualcosa, quindi servirebbe solo per visualizzare due-tre minuti i progetti.
L'i5 lo preferisco anche perchè il pc deve durare abbastanza e poi perchè mia madre mi permette di prenderne uno uguale a cui cambio l'ali e ci monto una gpu da gaming :ciaociao:

La scheda madre, so che la pro4 è una delle top gamma ma perchè non andrebbe bene la mia attuale?
Comunque il budget per computer è €500-550 circa ma non oltre e se possibile, le configurazioni dovrebbero essere fatte ESCLUSIVAMENTE sullo shop della chiave.

Vi ringrazio di nuovo,
Alex

Ehm, per chi non lo avesse capito ho 13 anni :asd:

----

La h81m-dg4 ha particolari difetti? a me serve il minimo indispensabile :)

Ultima modifica:
Qui non stiamo parlando di gaming... Ma di un pc da ufficio con richieste un po' particolari.

Se hai archiviazione esterna un SSD da 120GB non lo riempi neanche a metà e ne sfrutti soltanto i benefici che ti da in avvio e apertura dei vari programmi come negli aggiornamenti dove surclassa un hard disk meccanico in tutto oltre al fatto che secondo me oltre che silenziosi sono anche più affidabili gli ssd oggi giorno.

Quello che putroppo causa budget non si può fare è rendere silente il pc in maniera migliore sarebbero serviti almeno altri 60€ per dissiaptore e ventole, ma non siamo male comunque!

Ehm direi di no :D,
i pc sono per ufficio ma 120Gb sono pochi, meglio l'HDD.

Ho fatto un ultima config, vedete se va bene stavolta XD
PCUfficio_2.webp
Il PC da gaming lasciamolo da parte per ora

Grazie in anticipo.

----EDIT----

Comuque €500 è proprio il massimo massimo perchè in ufficio i pc devono essere cambiati urgentemente e i soldi sono pochi, meno si spende meglio è.

Per il fatto del pc da gaming dicevo che se questi pc vengono bene, mia madre me ne fa comprare uno simile per me e logicamente me lo faccio da gaming però di questo ne parliamo più avanti.

Ultima modifica:
Ehm direi di no :D,
i pc sono per ufficio ma 120Gb sono pochi, meglio l'HDD.

Ho fatto un ultima config, vedete se va bene stavolta XD
Visualizza allegato 160093
Il PC da gaming lasciamolo da parte per ora

Grazie in anticipo.

----EDIT----

Comuque €500 è proprio il massimo massimo perchè in ufficio i pc devono essere cambiati urgentemente e i soldi sono pochi, meno si spende meglio è.

Per il fatto del pc da gaming dicevo che se questi pc vengono bene, mia madre me ne fa comprare uno simile per me e logicamente me lo faccio da gaming però di questo ne parliamo più avanti.
Io farei così, terrei buona la configurazione proposta da McKenzie sostituendo l'ssd con l'hdd da te ora proposito, similmente per il monitor, poi aggiungi l'unità ottica più economica che trovi.

Io farei così, terrei buona la configurazione proposta da McKenzie sostituendo l'ssd con l'hdd da te ora proposito, similmente per il monitor, poi aggiungi l'unità ottica più economica che trovi.

Ok, mi potresti togliere solo una curiosità?
Alla fine la differenza fra una scheda madre economica e una un po piu costosa qual è (escludendo le funzionalità aggiuntive)? Il pc non serve poi a gran che e l'unica cosa che si potrà cambiare fra un 3 anni sarà la ram ma niente di più, altri slot pci, usb o simili non mi servono e due slot ram mi bastano. Come ho detto prima i soldi son pochi e meno si spende meglio è. Ora se tu reputi essenziale cambiare Mobo e case lo faccio, se no lascio così.
Calcola anche che sono 10Pc e €60 la fanno la differenza (60*10=600)

Ultima modifica:
Il case atx mi sembra un controsenso dato che stiamo ragionando su matx...
Per la mobo valuta le condizioni economiche in quanto il chipset della Gigabyte è di livello superiore rispetto alla ASRock

Pubblicità
Pubblicità
Indietro