PC->TV LCD : Component, DVI o HDMI?

Pubblicità

Mitropamk

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Come da titolo, volevo sapere qual è più qualitamente conveniente tra i tre tipi di connessioni disponibili (Component,DVI,HDMI) per connetter un PC (X1950pro HDCP support) a una TV LCD (Samsung LE26R72B).

Devo decidere quale cavo comprare, l'uso che ne devo fare è principalmente giochi e film e la scelta fondamentalmente è tra questi tre tipi di cavi:

PC -> TV LCD

1) DVI -> VGA
2) DVI -> HDMI
3) DVI -> Component

Quale mi consigliate di prendere?

Grazie mille! :ok:

Sicuramente DVI ---> HDMI, perchè il component e VGA sono Analogici mentre DVI e HDMI sono digitali, l'unica cosa è che la porta HDMI sul tuo televisore sarebbe quasi sprecata collegata in questo modo, infatti uno dei pregi dell'HDMI rispetto al DVI è che attraverso l'HDMI passa anche l'audio, cosa che in questo modo non utilizzi completamente, cmq a parte questo fatto è il collegamento migliore..

A mio parere la scelta migliore è DVI -> DVI (sempre che il tuo lcd ne sia provvisto) altrimenti DVI->Component ma lascia libera HDMI

Io ho provato con il cavo DVI---HDMI e sinceramente parlando non ho notato molta differenza...Ricordati che con l'HDMI il devi abbassare la risoluzione del TV se non non vedi nulla....By by

Francesco73 ha detto:
Io ho provato con il cavo DVI---HDMI e sinceramente parlando non ho notato molta differenza...Ricordati che con l'HDMI il devi abbassare la risoluzione del TV se non non vedi nulla....By by

Posso chiederti con quale tv hai provato?
Io ho un samsung e nel manuale c'è scritto che non funziona il collegamento tra pc e tv per mezzo dell'uscita dvi

Io invece ho letto che il DVI-HDMI è sconsigliato qualora si volgia utilizzare la tv come pc desktop, per via del fatto che non permette di impostare la tv a 1:1 e di conseguenza interviene lo scaler della tv, peggiorando la qualità dell'immagine.

Se la finalità invece è vedere film allora non c'è problema (dato che la risoluzione nativa del film non è 1366 x 768).

Hasta luego

DIDAC

EDIT:ooppsss... ho dimenticato di dire che solo la VGA permette una mappatura 1:1 con la tv :)

cemalanch ha detto:
Posso chiederti con quale tv hai provato?
Io ho un samsung e nel manuale c'è scritto che non funziona il collegamento tra pc e tv per mezzo dell'uscita dvi
La mia TV è una Samsung LE26R51BX con uscita HDMI. Io collego il mio pc tramite vga/vga....Non mi lamento ma l'alta definizione non la sfrutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro