Pc tuttofare - 700 €

Pubblicità
@gatto76 ho inserito la 6870 perche' leggendo le recensioni la valutavano come una gtx470 che riscalda e consuma meno, anche se in oc va maluccio...
ho inserito la gtx460 da 1gb perche' costava meno e in piu' non ho capito bene cosa cambi dalla so, non posso overcloccarla io successivamente, il risultato non cambierebbe, giusto?
@enea nella configurazione di gatto ci sono 2 alimentatori invece che uno, ed in piu' sono modulari ecco il perche' del prezzo esorbitante
@wanted questa è una buona notizia che ci sia maggior supporto ati su ubuntu, comunque sia pensavo che la 6870 in game fosse "molto" piu' potente in game, ecco il perche' della mia scelta.
per quanto riguarda il dissipatore, visto che per ora non intendo overcloccare niente quello di base spero che basti, se no quello consigliato da te quanto viene a costare?
quello base è cosi' rumoroso?

grazie

la 460 soc va come una 470 se non piu scaldando meno e consumando meno addirittura di una 460 reference e oltre tutto a ancora margine di overclock gigabyte a lavorato veramente bene su questa vga tirando fuori tutte le sue potenzialita...cosa non fatta da nvidia....

@wanted questa è una buona notizia che ci sia maggior supporto ati su ubuntu, comunque sia pensavo che la 6870 in game fosse "molto" piu' potente in game, ecco il perche' della mia scelta.
per quanto riguarda il dissipatore, visto che per ora non intendo overcloccare niente quello di base spero che basti, se no quello consigliato da te quanto viene a costare?
quello base è cosi' rumoroso?

grazie
per il dissi dipende da te
cmq considera che se acquisti in uno shop online e chiedi il montaggio cmq un dissiaptore diverso da quello fornito di serie dovrai montartelo da solo
quindi puoi pensarci quando vuoi
ci sono l'artic freezer 7 pro rev2 e il cooler master tx3
si trovano attorno ai venti euro
infine concordo con gatto, se vuoi una nvidia, di andare sulla gtx 460 (che volendo potresti overcloccare anche tu)
poi una versione come la soc và quanto una gtx 470 base e cosnuma e scalda meno (naturalmente la versione base consuma un pò meno e costa meno)

grazie mille, mi avete convinto sulla 460 soc :)
il dissipatore penso che lo prendero' qua senza ordinarlo, tanto ho un buon negozio vicino casa mia...
un ultimo quesito riguardante la ram, per una ud4 consigliate una G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM o una CORSAIR XMS3 4GB (2 x 2GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600 (PC3 12800) Modello CMX4GX3M2A1600C7
sono entrambe cl7 e visto che la corsair costa anche meno pensavo di optare per quest'ultima...
grazie

grazie mille, mi avete convinto sulla 460 soc :)
il dissipatore penso che lo prendero' qua senza ordinarlo, tanto ho un buon negozio vicino casa mia...
un ultimo quesito riguardante la ram, per una ud4 consigliate una G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT (2x2GB) G.Skill 4GBRM o una CORSAIR XMS3 4GB (2 x 2GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600 (PC3 12800) Modello CMX4GX3M2A1600C7
sono entrambe cl7 e visto che la corsair costa anche meno pensavo di optare per quest'ultima...
grazie
se non overclocchi delle 1333mhz cl9 sono ok
naturalmente se non fai oc non ti cosniglio di rpendere una ud4
sia come piattaforma in sè, sia per il costo rispetto ad una equivalente asrock

beh pensavo di fare un leggero oc piu' avanti... comunque l'alternativa era basata su una ud3 con 1333 cl8/9... se no, cosa consigli su un i5?

beh pensavo di fare un leggero oc piu' avanti... comunque l'alternativa era basata su una ud3 con 1333 cl8/9... se no, cosa consigli su un i5?
bè io non adnrei di i5
perchè se vuoi avere le preformance migliori su una distro linux ci piazzi una scehda nvidia più un sistema amd
se vuoi migliori prestazioni nel gaming ci metti una video più potente (in questo caso una 6870) e una piattaforma am3 costa meno ma dà le stesse prestazioni (ti permetetrebbe di stare dentro al budget)
se tieni le ram a 1333mhz tanto vale tenere quelle con cl9 le alter non cambiano veramente nulla, sennò passi alle 1600mhz
(per dover di cronaca per sistemi 1156 cè la asrock p55 extreme4)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro