Ciao a tutti...
a breve mi assemblerò un pc, il cui utilizzo sarà molto vario. Si andrà dai classici navigazione e office fino al game (possibilmente) in full-hd, passando per programmazione, fotoritocco amatoriale ecc...un pò tutto praticamente :lol:
Per quel che riguarda il gioco, preciso comunque, che avendo già una xbox360, sono disposto a scendere a compromessi (filtri disattivati ecc..)
Non precludo il fatto di fare overclock (devo imparare) e un futuro crossfire/sli..:)
Il budget è sui 1000 €..logicamente però meno si spende meglio...:asd:
Ho pensato quindi a una cosa del genere:
- HAF 922/CM 690
- CORSAIR 650HX
- GIGABYTE GA-P55A-UD4
- INTEL I5 760
- MUSHKIN REDLINE 4GB 6-8-6-24
- ATI 5850 / NVIDIA GTX460
- HDD 500GB SAMSUNG F3
- HDD 1.5 TB WD GREEN
Dovrebbe essere tutto...il dissipatore per la cpu aftermarket lo prenderò più avanti, quando inizierò a fare oc.
Il mio principale dubbio riguarda la scheda video...voi cosa consigliereste??
Considerando anche la differenza di prezzo...
Altrimenti stavo valutando la pazzia 5870... :asd: però non so quanto ne varrebbe la pena, dato che avrei vantaggi solo in game, dove sono disposto a sacrificare qualche dettaglio...:rolleyes:
In caso di gtx460, probabilmente metterò 8 gb di ram...
Grazie a tutti...
A voi l'ardua sentenza...:asd:
a breve mi assemblerò un pc, il cui utilizzo sarà molto vario. Si andrà dai classici navigazione e office fino al game (possibilmente) in full-hd, passando per programmazione, fotoritocco amatoriale ecc...un pò tutto praticamente :lol:
Per quel che riguarda il gioco, preciso comunque, che avendo già una xbox360, sono disposto a scendere a compromessi (filtri disattivati ecc..)
Non precludo il fatto di fare overclock (devo imparare) e un futuro crossfire/sli..:)
Il budget è sui 1000 €..logicamente però meno si spende meglio...:asd:
Ho pensato quindi a una cosa del genere:
- HAF 922/CM 690
- CORSAIR 650HX
- GIGABYTE GA-P55A-UD4
- INTEL I5 760
- MUSHKIN REDLINE 4GB 6-8-6-24
- ATI 5850 / NVIDIA GTX460
- HDD 500GB SAMSUNG F3
- HDD 1.5 TB WD GREEN
Dovrebbe essere tutto...il dissipatore per la cpu aftermarket lo prenderò più avanti, quando inizierò a fare oc.
Il mio principale dubbio riguarda la scheda video...voi cosa consigliereste??
Considerando anche la differenza di prezzo...
Altrimenti stavo valutando la pazzia 5870... :asd: però non so quanto ne varrebbe la pena, dato che avrei vantaggi solo in game, dove sono disposto a sacrificare qualche dettaglio...:rolleyes:
In caso di gtx460, probabilmente metterò 8 gb di ram...
Grazie a tutti...
A voi l'ardua sentenza...:asd:
Ultima modifica: