PC "tuttofare" €700/800

Cruzeiro

Utente Attivo
84
0
Ciao a tutti.
Vorrei acquistare un nuovo pc, visto che ormai il mio vorrebbe andare in pensione. Uso il pc prevalentemente per navigare, scaricare avi e mp3, utilizzare il pacchetto office 2007, photoshop (livello base), realizzare siti web (come cms uso joomla) e giocare. Per gaming intendo un livello leggero, senza troppe pretese, per passare qualche oretta la sera.
Per quanto riguarda l'utilizzo, in genere lascio sempre 5-6 pagine aperte di explorer assieme ad altri programmi. Per cui lo vorrei veloce.
Come badget posso rimanere sulle 700€, max €800. Ma meno spendo e meglio è.
Nella configurazione dovete tralasciare il monitor, il masterizzatore dvd, il sistema operativo Win7 e le periferiche.
Come monitor appunto, ho un Samsung Syncmaster 960Hd, ma tra 6-7 mesi conto di prendere un 22" full-HD.

Ispirato dalla nuova uscita delle cpu intel, ho pensato a questa configurazione:

Uploaded with ImageShack.us

Cosa ne pensate? Oppure per risparmiare è più saggio andare sull'Am3 955?
Ah, dimenticavo, No Overclock e No Sli/Cross
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Ottima configurazione. Io personalmente:
se non fai overclock quel dissipatore è totalmente inutile. L'SSD da 60 giga è un po pochino per i miei gusti. Io lo toglierei e metterei un Samsung Spinpoint F4 (da possessore te lo consiglio) vai a risparmiare soldi che puoi investire sulla scheda grafica e alimentatore.
Sandy Bridge non lo conosco molto bene ma mi pare di aver capito che se non fai overclock non sfrutti appieno il potenziale di Sandy. Quindi sì io mi sposterei su una configurazione tutta AMD, ma solo per punto appena citato
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
Ciao!

Dal mio punto di vista per l'uso che farai del pc ti consiglio la soluzione amd perchè come prestazioni non è affatto male (ha il moltiplicatore sbloccato quindi puoi guadagnare ancora qualcosina aumentando un pochino la frequenza senza grosse difficoltà) e risparmi soldi che puoi metterti in tasca o investire in altri componenti...

per esempio sceglierei
-un case come il CoolerMaster 690 II che ha la paratia per sistemare meglio i cavi
-una scheda video un po più potente così anche con il monitor fullhd che acquisterai potrai giocare senza problemi anche con le prossime uscite

se mi dici in pm in che shop hai fatto il preventivo vedo che componenti consigliarti
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
cominciamo subbito col dire che se si ha la possibilita prendere un'architettura nuova e sempre meglio...sandy anche non in versione k permette oc certo non si va su non piu di 500/600mhz su un 2500 si arriva su i 3.7/8ghz pero bisogna prendere main con cipset p67 poi tra un po uscira il nuovo z68 che permettera di salire molto di piu....per il case l'element t non ha nulla da invidiare al 690 lite e un bel case e oltre tutto molto ben areato e spazioso...con 800 € potresti fare na soluzione cosi....



Uploaded with ImageShack.us

ps per l'f4 non era presente nello shop e ho inserito il seagate che in queste nuove versioni sono abbastanza prestanti e silenziosi...poi comunque puoi sempre aspettare che tornino disponibbili gli f4....
 

galerio995

Bannato a Vita
1,249
102
CPU
AMD Athlon II X3 435 2900 Mhz
Scheda Madre
MSI 740GM-P25
HDD
Western Digital Caviar Green WD5000AADS 500 Gb SATA + Samsung HD322GJ F4 320GB SATAII
RAM
Team Group Elite DDR3 1333 Mhz 2x2 Gb Dual Channel
GPU
XFX AMD RADEON HD5670 512 Mb GDDR5
Audio
Integrata
Monitor
LG W1943SS
PSU
Rasurbo DLP 55.1 550 Watt
OS
Windows 7 Home
Strano su quello shop l'avevo visto lo Spinpoint. In ogni caso evitiamo i Seagate per favore.
 

Cruzeiro

Utente Attivo
84
0
Ottima configurazione. Io personalmente:
se non fai overclock quel dissipatore è totalmente inutile. L'SSD da 60 giga è un po pochino per i miei gusti. Io lo toglierei e metterei un Samsung Spinpoint F4 (da possessore te lo consiglio) vai a risparmiare soldi che puoi investire sulla scheda grafica e alimentatore.
Sandy Bridge non lo conosco molto bene ma mi pare di aver capito che se non fai overclock non sfrutti appieno il potenziale di Sandy. Quindi sì io mi sposterei su una configurazione tutta AMD, ma solo per punto appena citato
L'SSD come capacità andrebbe bene per me, visto che con Win7 e programmi che uso arrivo a 20gb di spazio, mentre l'altro Hd da 1tb lo utilizzerei per storage e istallazione di giochi.

cominciamo subbito col dire che se si ha la possibilita prendere un'architettura nuova e sempre meglio...sandy anche non in versione k permette oc certo non si va su non piu di 500/600mhz su un 2500 si arriva su i 3.7/8ghz pero bisogna prendere main con cipset p67 poi tra un po uscira il nuovo z68 che permettera di salire molto di piu....per il case l'element t non ha nulla da invidiare al 690 lite e un bel case e oltre tutto molto ben areato e spazioso...con 800 € potresti fare na soluzione cosi....



Uploaded with ImageShack.us

ps per l'f4 non era presente nello shop e ho inserito il seagate che in queste nuove versioni sono abbastanza prestanti e silenziosi...poi comunque puoi sempre aspettare che tornino disponibbili gli f4....
Ciao gatto, volevo ricordarti che il masterizzatore non serve e postarti qualche domanda sulla tua configurazione:
Che differenza c'è tra la mia scheda madre e Ram rispetto la tua? Non mi bastano quelle visto che non devo overcloccare e fare sli/cross? Per le ram non sono sprecate 1600Mhz sempre per lo stesso motivo delle schede madri?
Il dissipatore va messo sempre e comunque, indipendentemente se faccio OC o meno?
Il vattaggio di quell'alimentatore non è eccessivo?
Grazie
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
Considerando che hai detto che non farai ne OC ne Sli\Cross secondo me puoi limare sull'alimentatore, sul dissipatore (nel tuo caso la sua utilità sarebbe solo per la silenziosità rispetto a quelli stock) e sulla scheda madre e spenderei qualcosina in più sulla scheda video così sei abbastanza tranquillo di non dover aggiornare per un bel po

Ma che shop è? non l'ho mai visto
 

Cruzeiro

Utente Attivo
84
0
Leggendo i vostri consigli, ho riaggiornato la configurazione, ricordandovi che non farò nè Overclock e nè Sli/Cross. Il masterizzatore ce l'ho già:

INTEL I5-2400 CI5 BOX 1155 (3,10GHZ) 6MB €167.21 il 2500 forse è un pò troppo esagerato x me
GIGABYTE P67A-UD3 1155 €117.47
G.SKILL 4GBRL 4096MB PC1600 CL9 DC KIT €49.73 1600Mhz sono sprecati? Li sfrutterei lo stesso visto che non faccio OV? Meglio 1300Mhz?
SAPPHIRE HD6850 1GB GDDR5 €152.76
OCZ VERTEX 2 60GB HARD DISK SSD SATA II 2.5" €101.73 60gb per win7 e 20gb di programmi istallati credo che possano bastare.
SAMSUNG HD502HJ 500GB 7200RPM 16MB HD 3,5" SATAII €34.88 è un F3?
CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU €60.70 Valutazioni su questo ali?
THERMALTAKE ELEMENT T €61.86

Totale € 746.34
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
cominciamo col dirte che se non sei intenzionato ne a sli e ne cross puoi risparmiare parecchio....nel senso che puoi mettere una scheda con cipset h67 togliere quell vortex 2 che si da reattivita generale tutto il sistema ma se non fai rendering e editing pesanti e trascurabile e in game non da nessunissimo vantaggio sostanziale...ecco un idea...inserendo una 6870 al posto della 6850 visto lìacquisto del monitor a mesi meglio tenersi un po larghi come prestazioni...



Uploaded with ImageShack.us

volendo potresti togliere l'ssd e mettere un f4 e come vga inserire una gtx 460 soc ...
 

Cruzeiro

Utente Attivo
84
0
cominciamo col dirte che se non sei intenzionato ne a sli e ne cross puoi risparmiare parecchio....nel senso che puoi mettere una scheda con cipset h67 togliere quell vortex 2 che si da reattivita generale tutto il sistema ma se non fai rendering e editing pesanti e trascurabile e in game non da nessunissimo vantaggio sostanziale...ecco un idea...inserendo una 6870 al posto della 6850 visto lìacquisto del monitor a mesi meglio tenersi un po larghi come prestazioni...



Uploaded with ImageShack.us

volendo potresti togliere l'ssd e mettere un f4 e come vga inserire una gtx 460 soc ...
La scheda madre che hai postato non ha la USB 3.0. Questo cosa mi comporterà? Quali periferiche non potrò utilizzare tra qualche anno? A proprosito di anni, quanto mi durerà un pc così?
Ho mandato un'email allo shop per chiedere la disponibilità dell'F4, in caso negativo pensi di rimanere su un altro Hd oppure meglio passare alla SSD?
 

gatto76

Utente Èlite
1,965
206
si hai ragione mi sono sbagliato con la GA-PH67A-UD3 che ha 2 porte usb 3.0....che costa qualche euro in piu.... a posto del f4 potresti prendere anche un f3 da 250gb o un caviar blak da 300gb se trovi l'f4 sarebbe meglio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!