PC trovato in discarica: Scheda madre con ruggine come togliere??

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mactech

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Ciao a tutti. Ho trovato fuori paese un cumolo di spazzatura e mobili. Tra questa spazzatura spiccava un case di PC, scheda madre con cpu e ram già smontata penzolante e scheda video già smontata. Sopra c'era di tutto, polvere vermi erba cresciuta sopra. Ho dato una spazzata prima di caricarla in macchina. Le schede sono state pulite con uno sgrassatore con candeggina a schiuma, e poi risciacquato tutto con acqua corrente. E poi dopo asciugatura con compressore, ho spruzzato un disossidante per contatti elettrici. La scheda è partita al primo colpo. Peccato che ci sono alcuni ingressi con ruggine (visibile in foto). Come potrei risolvere? PS il connettore vga della scheda video sono riuscito a togliere la ruggine grazie all'aceto e una molletta di ferro che tenesse un fazzoletto imbevuto. Ma qui sulla scheda madre la vedo più difficile per mancanza di spazio

Allegati

• 20230204_094832.webp
    20230204_094832.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 58
  • 20230203_142605.webp
    20230203_142605.webp
    1,013.5 KB · Visualizzazioni: 59
  • 20230203_142528.webp
    20230203_142528.webp
    851.5 KB · Visualizzazioni: 57
Lavare con acqua di rubinetto non è il massimo, dovresti sempre usare prodotti appositi e al massimo acqua distillata.
Per la ruggine ci sono prodotti che la tolgono in commercio.

la cpu senza dissipatore anche per fare prove non va bene.

Il PC è vecchissimo, al massimo puoi utilizzarlo con una distribuzione Linux molto molto leggera..
Per la ruggine prova a raschiarla con della carta vetrata fina.
Altro non mi viene in mente.

Riportalo all'isola ecologica
È un pentium 4, il più economico degli smartphone è mille volte migliore.
Il vecchio proprietario aveva fatto la cosa giusta, smaltire un oggetto tecnologico ormai inutilizzabile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro