PROBLEMA PC troppo veloce

Pubblicità

Lieg3

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
28
Salve a tutti!

Ho un problema alquanto strano... il computer è impazzito: l'orologio impiega un secondo per far segnare un minuto passato, le animazioni di aero sono velocissime girano all'impazzata, tutto è incredibilmente rapido, se provo a scrivere ogni lettera viene ripetuta come se premessi per 10 secondi la tastiera. Non ho connessione a internet e all'avvio l'antivirus è disattivato. Ho scansionato il sistema e l'antivirus non ha trovato malware. Non riesco a ripristinare il computer nè a fare il backup...:cav:

Non so proprio cosa fare... qualche idea? :grat:

Salve a tutti!

Ho un problema alquanto strano... il computer è impazzito: l'orologio impiega un secondo per far segnare un minuto passato, le animazioni di aero sono velocissime girano all'impazzata, tutto è incredibilmente rapido, se provo a scrivere ogni lettera viene ripetuta come se premessi per 10 secondi la tastiera. Non ho connessione a internet e all'avvio l'antivirus è disattivato. Ho scansionato il sistema e l'antivirus non ha trovato malware. Non riesco a ripristinare il computer nè a fare il backup...:cav:

Non so proprio cosa fare... qualche idea? :grat:

Prova a vedere se magari con i CD d'emergenza di Avast! o Kaspersky riesci a risolvere, magari loro rilevano qualcosa...

che antivirus hai? perchè stamattina quando ho acceso il pc mi ha fatto 3 beep e schermo completamente nero nessun logo ne acer ne il logo windows quando carica, nessun trattino che lampeggia , dopo un pò vedo che l' hard disk smette pure di girare ....allora ho spento di forza e riacceso nuovamente, quindi la classica schermata dos che diceva che windows non si era arrestato correttmente, quindi confermo di avviare normalmente e fimalmente riesco ad avviare windows , solo che avviando avg (seppur l' icontray non presentasse avvisi) risultavano tutti i componenti e moduli ecc..come se non fossero installati:grat:, ho provato a ripristinare l' installazione corrotta e mi dà errore, provo a fare aggiorna e mi dà errore, a quanto pare l' errore è stato causato da un errato salvataggio della configurazione di avg mà non riesco a capire quale, visto che ieri sera ho spento il pc come al solito avg era funzionante e non ho mai fatto delle modifiche.
il centro sicurezza conferma che avg è disattivato, quindi decido di disinstallare avg tramite il suo remover, tramite windows search ho eliminato le cartelle rimaste, nel registro ho rimosso (diventandone proprietario) alcune chiavi di avg, resettato ilcentro sicurezza pc
svuotato cartelle temp e prefetch di windows, eseguito scandisk, pulito con Ccleaner (registro compreso)
finito di rimuovere tutte le tracce di avg , l' ho reinstallato e ora tutto sembra essere tornato alla normalità.
non ti sò spiegare la causa di questo strano comportamento di avg

- - - Updated - - -

anzi mi correggo stamattina al primo avvio dopo i 3 beep il logo acer l' avevo visto, tranne quello di windows non compariva, l' hdd che ha girato per qualche secondoi e poi si è fermato, infine avevo spento di forza...il seguito come scritto sopra

Ultima modifica da un moderatore:
Ho avast come antivirus.
Il punto è che io ho spento correttamente il computer ieri sera, poi stamattina ha iniziato a fare quanto scritto sopra...
Non so come procedere :look:

PS il remover di avg l' avevo eseguitin provvisoria con rete sennò mi dava appcrash in modalità normale

siccome hai detto che il tuo AV era disattivato allora ho pensato che forse potrebbe esserti utile la soluzione di rimuovere completamente l' AV e reinstallarlo

- - - Updated - - -

Ho avast come antivirus.
Il punto è che io ho spento correttamente il computer ieri sera, poi stamattina ha iniziato a fare quanto scritto sopra...

hai provato come suggerito da Alessio?, qualora volessi riformattare (consigliato) ti serve il dvd di win7 oppure scarichi la iso dal forum sezione windows, treahd in rilievo COME SCRICARE ISO DI WIN7 LEGALEMTE " la sblocchi per aver tutte le edizioni e la masterizzi , segui la guida cmq, visto che non riesci a fare backup, ti scarichi la iso di ubuntu circa 800mb e la mastrizzi su dvd lo avviii da boot
ma senza installare ubuntu mà solo da far girare in mdalita cd live , cosi puoi trasferire tutte le tue raccolte e file facendo copia incolla su un hdd esterno usb , finito i salvare i file ....parti con una nuova istallazzione di win7

- - - Updated - - -

Ho avast come antivirus.

salva questo sul desktop http://www.bleepingcomputer.com/download/hijackthis/dl/90/ eseguilo e clicca su system scan and save log file

copia/incolla tutto il testo del log.txt nella tua prossima risposta

Il PC che va troppo veloce? Fermo, prova a lanciare un benchmark prima di ripristinare, magari fai di più :lol

Non ho altri pc che posso utilizzare al momento, sul mio non posso connettermi ad internet...

La cosa strana è che se inserisco il disco di win7 all'avvio non mi appare nessuna schermata, infatti procede l'avvio e carica windows come al solito.

Non riesco ad accedere al BIOS, se provo compare una scritta "WAIT..." seguita da strani simboli...

e per il backup come fai? quando accendi il pc alla schermata wait premi subito il tasto F2 per accedere al bios , tramite i tasti freccia devi andare nella sezione BOOT e impostare l' ordine di avvio delle periferiche , in questo caso hai bisogno di avviare il dvd e NON l' hard disk (sennò si avvia sempre l'hdd con windows come al solito) quindi devi selezionare coi tasti freccia il cd rom e poi premere il tasto F6 in modo che passa al primo posto, infine premi F10 per salvare e uscire , a questo punto se hai inserito il dvd di win7sp1 dovrebbe partire il setup di windows.
NOTA il tuo dvd di win7 deve includere il service pack1 altrimenti non potrai reinstallare windows , cioè potrai farlo solo tramite formattazione e questo vuol dire perdere i tuoi file

I file più importanti sono archiviati in un hdd esterno, per quello non c'è problema.

Per quanto riguarda il BIOS, la schermata mi appare se provo ad entrare, dopo aver premuto F2... volevo fare proprio quello che hai scritto...

allora se non entra nel bios potrebbe essere la cpu non compatibile (l' hai sostituita percaso?) prova a spegnere il pc ,e scollegare il cavo di alimentazione, tieni premuto il pulsante di accensione per 30 secondi in modo da scricare i condensatori, ricollega l' alimentazione e riprova col bios

- - - Updated - - -

devi premere Canc e non F2

I file più importanti sono archiviati in un hdd esterno, per quello non c'è problema.

Per quanto riguarda il BIOS, la schermata mi appare se provo ad entrare, dopo aver premuto F2... volevo fare proprio quello che hai scritto...
aspetta! Hai percaso windows 8 e hai fatto oc sul processore?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro