pc troppo lento l'avvio

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kumo231

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve,
computer Asus sistema operativo Windows 10 home pc troppo lento l'avvio mi so impazendo vicino al pc mattina , sera soluzione grazie?

Salve,
computer Asus sistema operativo Windows 10 home pc troppo lento l'avvio mi so impazendo vicino al pc mattina , sera soluzione grazie?
bisogna capire il "problema" alla fonte... hai detto tutto ma non hai detto nulla... potrebbe essere un errore del OS.. un HDD in fin di vita.. un virus.. potrebbe essere qualsiasi cosa... se hai un HDD che ha ormai parecchi anni la colpa al 99% è la sua.. carica male i file di boot e di conseguenza è Lento l'approvvigionamento dei file di avvio.. piuttosto che un virus che ti ruba risorse o semplicemente un Problema ad altro.

Se non ,o hai gia fatto .. passa a SSD .. e crea un'installazione pulita del tutto.. il PC torna come nuovo... fisso o laptop che sia...

Servono tutte le specifiche del PC, di tutti i componenti o se è un portatile il modello preciso

Servono tutte le specifiche del PC, di tutti i componenti o se è un portatile il modello preciso
Pc Asus scheda madre Asus processore i7 Intel core
Sistema operativo Windows 10
RAM 32,0 installate
BIOS aggiornamento ultima versione
Oggi non lo formattato pk già ieri sera ho fatto installazione pulita dalla chiavetta

Non hai specificato in modo preciso.
ASUS fisso? Se è un preassemblato, dovrebbe avere un part number / codice di modello indicato in un'etichetta, indicalo
I7 non vuol dire niente, serve la sigla precisa, il numero dopo I7
RAM marca e modello? 2 banchi da 16? 4 da 8?
storage? hdd? ssd? nvme? marca e modello

Se non dai dati precisi, è impossibile aiutarti
Puoi anche formattare, ma se hai un hdd o un ssd di fascia bassa dramless, sarà comunque lento

c'è qualche conflitto con il BIOs secondo me.. hai modo di provare un altro sed o hdd

No pk tengo due hard disk uno del computer che tengo ora altro del Mac il secondo hard disk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro