PC trading 3 Monitor

punkers

Nuovo Utente
12
1
@Filippo Mereu @
sevenbreads

Salve a tutti, sfogliando il forum ho trovato questa configurazione:

CPU Intel Core i5-4440 Socket 1150 3.1GHz 6MB 84W 22nm con GPU HD 4600 Boxed € 164,60
Scheda Madre AsRock B85M Pro4 Socket 1150 Intel B85 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 52,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 65,60
VGA MSI N650-1GD5/OCV1 nVidia GeForce GTX 650 Core 1071MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB VGA DVI HDMI € 83,60
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 47,00
Case Mini Cooler Master N200 Nero Mini-ITX microATX € 40,80
Alimentatore PC Modulare Cooler Master G450M 450W ATX 80+ Bronze € 47,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,10
TOTALE IVA COMPRESA : 518,40 €

1 reputi ancora valida questa configurazione o essendo passato parecchio tempo cambieresti? il mio utilizzo è il medesimo del topic
2 dove hai preso questi prezzi di riferimento? vari siti internet o 1 in particolare che consiglieresti anche come serietà/affidabilità? eKey lo consigli? meglio amazon?
3 il mio attuale luogo di lavoro si riempie facilmente di polvere quindi preferirei una configurazione con Case tipo ITX come "cooler master Elite 130 Mini-ITX" da poter quindi mettere sulla scrivania e utilizzare filtri antipolvere.
4 Non mi interessa un gaming pc ma ho necessità di tenerlo accesso non ore ma giorni, è consigliabile optare per un raffreddamento a liquido? dovrei pensare più ad un server che ad un pc? chiedo a voi

grazie
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
Per un utilizzo 24/7 ti consiglio di virare sulla serie RED della Western Digital, sono hard disk progettati per uso nas quindi ottimizzati proprio per un utilizzo di questo tipo... magari aggiungici un ssd anche di piccole dimensioni che regga giusto il sistema operativo, ormai si trovano a prezzi molto abbordabili e ne avresti un guadagno di reattivitá della macchina non indifferente :)
 
  • Mi piace
Reazioni: punkers

Lollofanki

Nuovo Utente
4
0
Buondi
e il mio primo post in questo forum la discussione m interessa in quanto sono nelle medesime condizioni di punkers, sto cercando una configurazione per gestire tre monitor con fluidità ma in più vorrei anche poterlo utilizzare per del gaming e/o multimedialità anche alzando il mio preventivo di spesa fino 800-900 ovviamente escluso monitor
È possibile ottenere dei buoni risultati già solo sostituendo la sola scheda video o si deve anche cambiare qualcosa altro.
ringrazio fin d'ora per l aiuto
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
@punkers I tre monitor che ingressi hanno? Vga, hdmi, dvi? @Lollofanki A te rispondo dopo quando posto la config per punkers.
 
  • Mi piace
Reazioni: punkers

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
Se quello che vi preoccupa di piú é l'utilizzo simultaneo di tre monitor allora potete stare tranquilli, anche a risoluzione 1080p resta comunque una cosa facilmente ottenibile, giá una 750ti puó svolgere senza intoppi questo compito (testato personalmente). Cosa ben diversa ovviamente se invece su quei tre monitor volete farci girare i giochi... in quel caso cambia tutto :)
 

Lollofanki

Nuovo Utente
4
0
mi basta anche un solo monitor per il. Gaming, ma sono curioso seuno volesse i tre monitor il bagget cambia di molto
 

Di4b0liK

Utente Attivo
139
21
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100i v2
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 2x250GB
RAM
Corsair Vengeance LED 32GB
GPU
GTX 1080 FE
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
BenQ XL2411Z
PSU
EVGA SuperNOVA GQ 850W
Case
Corsair Carbide 400C
OS
Windows 10 Pro x64
SI, per una configurazione gaming con tre monitor il budget si alza di molto rispetto ai 500 euro della config del topic
 

punkers

Nuovo Utente
12
1
@punkers I tre monitor che ingressi hanno? Vga, hdmi, dvi? @Lollofanki A te rispondo dopo quando posto la config per punkers.

Allora attualmente ho un solo monitor, in particolare un samsung T22c300 che ha una risoluzione 1920 x 1080 e ha collegamento sia vga che hdmi. E' un monitor tv e non ne comprerò altri 2 uguali, mi sembra inutile, se non ho capito male l'importante è che rispettino la dimensione (ovvero 21,5") che siano full hd 1920x1080, ora per i collegamenti immagino che i 2 monitor nuovi uguali debbano avere come ingressi dvi e vga così da collegarne uno in dvi, 1 in vga e il mio attuale in hdmi corretto?

sui monitor comunque li vorrei solo led, cono risoluzione hd ed economici possibilmente, quindi se sai già cosa andrebbe bene mi affido a quello.

Grazie.


Per la configurazione PC si, rispetto alla configurazione sopra riportata, vorrei montare 3 hdd, un 128 ssd e 2 dischi da 2TB in raid di cui è perfetta la serie red WD. Sempre a questo riguardo sarebbe ottimo avere una scheda madre, possibilmente ASUS, che già permetta la configurazione RAID.


 

punkers

Nuovo Utente
12
1
Nel mio caso torno a specificare che non ho alcun interesse ad avere una configurazione gaming, la scheda video voglio semplicemente che gestisca in fluidità i 3 monitor in HD per visualizzare piattaforme, siti web, e programmi di calcolo e scrittura. Non mi interessa il 3D.

Il resto della macchina invece lo voglio discretamente performante (niente di eccelso visto uso che ne devo fare ma una configurazione media con un budget appunto vicino ai 500-700 euro)

Utilizzo semmai più azzardato che vorrei fargli fare è quello di mezzo nas, per questo sono disposto a spendere di più sia per i dischi che per il raffreddamento.

Grazie a tutti
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Ciao, se sei obbligato a prendere case mini-itx ecco questa config:
Defintivo.JPG
Io se fossi in te inizialmente al posto di prendere il Wd red prenderei un Samsung 850 PRO da 128GB e poi come hai 70€ a disposizione aggiungere l'hd.
La vga che ti ho messo ha due hdmi e due dvi.

- - - Updated - - -

Il dissipatore puoi sostituirlo con il noctua nh l9i, meglio di quello che ti ho messo sopra.
O con il Cooler Master GeminII M4, anche se preferisco il noctua.
Il prezzo è sui 40€ per tutti.
 
  • Mi piace
Reazioni: punkers

punkers

Nuovo Utente
12
1
Ciao, se sei obbligato a prendere case mini-itx ecco questa config:
Visualizza allegato 171125
Io se fossi in te inizialmente al posto di prendere il Wd red prenderei un Samsung 850 PRO da 128GB e poi come hai 70€ a disposizione aggiungere l'hd.
La vga che ti ho messo ha due hdmi e due dvi.

- - - Updated - - -

Il dissipatore puoi sostituirlo con il noctua nh l9i, meglio di quello che ti ho messo sopra.
O con il Cooler Master GeminII M4, anche se preferisco il noctua.
Il prezzo è sui 40€ per tutti.


Anzitutto grazie mille, allora per hdd compro sicuramente il Samsung 850 pro da 128 come hdd principale e poi idea era mettere 2 wd red da 1tb in raid.
La configurazione mi pare ottima ho solo un dubbio sulla scheda madre: hai messo una ASrock al posto che una Asus perchè in generale le preferisci, perchè sulla fascia bassa trovi che rapporto qualità/prezzo siano migliori?

Solo curiosità. Ti ringrazio

Per quanto inerente il case, se possibile mini-itx, ma necessariamente con slot per lettore cd e un ulteriore vano da 3.5" per mettere un pannello con più porte da 3.0
 
Ultima modifica:

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Anzitutto grazie mille, allora per hdd compro sicuramente il Samsung 850 pro da 128 come hdd principale e poi idea era mettere 2 wd red da 1tb in raid.
La configurazione mi pare ottima ho solo un dubbio sulla scheda madre: hai messo una ASrock al posto che una Asus perchè in generale le preferisci, perchè sulla fascia bassa trovi che rapporto qualità/prezzo siano migliori?

Solo curiosità. Ti ringrazio

Chiedere è lecito, anzi è obbligo. ;)
Allora ultimamente asus sta peccando con le mobo, costano tanto, ma offrono poco rispetto ad altre (esempio ad asrock) inoltre molte mobo escono fallate e l'assistenza ti fa penare.
Che raid pensi di fare?
Se pensi di necessitare di una cpu più potente potresti prendere uno xeon 1221 v3, che è un i7 senza grafica integrata. Però gli xeon essendo processori per soluzione business andrebbero abbinati a mobo business e non consumer (come la asrock, ma anche asus, msi ecc.) Inoltre sono pochissime le persone che abbinano uno xeon a una mobo consumer e quindi non ci sono molte esperienze di funzionamento stabile, e dato che tu necessiti di un sistema per lavoro penso che la stabilità sia importante.
 
  • Mi piace
Reazioni: punkers

punkers

Nuovo Utente
12
1
Chiedere è lecito, anzi è obbligo. ;)
Allora ultimamente asus sta peccando con le mobo, costano tanto, ma offrono poco rispetto ad altre (esempio ad asrock) inoltre molte mobo escono fallate e l'assistenza ti fa penare.
Che raid pensi di fare?
Se pensi di necessitare di una cpu più potente potresti prendere uno xeon 1221 v3, che è un i7 senza grafica integrata. Però gli xeon essendo processori per soluzione business andrebbero abbinati a mobo business e non consumer (come la asrock, ma anche asus, msi ecc.) Inoltre sono pochissime le persone che abbinano uno xeon a una mobo consumer e quindi non ci sono molte esperienze di funzionamento stabile, e dato che tu necessiti di un sistema per lavoro penso che la stabilità sia importante.

Ah, buona a sapersi, perchè per chi come me è rimasto un poco indietro ASUS era la prima scelta sulle MOBO mentre ASROCK la versione economica generalmente abbinata con AMD (anche in questo caso viene messo AMD sotto Intel)

Si conosco bene i processori xeon li usiamo in ufficio nei server, vedendo qui e là su amazon ho trovato comunque offerte a prezzi ragionevoli per piccoli mini-server NAS quindi credo che lascerò fuori il discorso RAID da questo pc e utilizzerò il nas esterno.

Prenderò in ogni caso un disco da 1TB da 3.5" classico da abbinare al 128/256 Samsung 850 pro

la Asrock in questione ha la possibilità di connettere un hub usb 3.0 e ha già la porta e-sata che sfrutterei da subito con la docking hdd esterna quindi ad un prezzo molto contenuto ha tutte le caratteristiche che volevo.

per il raffreddamento ho già guardato e messo nel carrello il noctua nh l9i che costa cmq meno di 40,00 euro quindi accettabilissimo.

Sto solo cercando un diavolo di case con lo slot da 3.5" per pannello frontale + 5.25" per dvd compatto elegante che stia bene sulla scrivania insomma :)
 

Filippo Mereu

Utente Attivo
1,035
702
CPU
Intel Core i5 6600k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Z170 Gaming K6
HDD
Samsung 850 EVO 250Gb + Toshiba 3tb 7200rpm
RAM
G.SKILL Trident Z 16Gb (2x8Gb) 3000mhz CL15
GPU
Evga FTW GTX 1070
Audio
Purity Sound 3
Monitor
Asus VX279H 1080p 60hz
PSU
Evga Supernova 550 G2 80plus Gold
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Cooler Master Quickfire Ultimate (Switch Brown + Led Red) - Mionix Naos 7000 - Edifier R1280T - Logitech G29 - Controller Xbox One Wireless
OS
Windows 10 Pro
Ah, buona a sapersi, perchè per chi come me è rimasto un poco indietro ASUS era la prima scelta sulle MOBO mentre ASROCK la versione economica generalmente abbinata con AMD (anche in questo caso viene messo AMD sotto Intel)

Si conosco bene i processori xeon li usiamo in ufficio nei server, vedendo qui e là su amazon ho trovato comunque offerte a prezzi ragionevoli per piccoli mini-server NAS quindi credo che lascerò fuori il discorso RAID da questo pc e utilizzerò il nas esterno.

Prenderò in ogni caso un disco da 1TB da 3.5" classico da abbinare al 128/256 Samsung 850 pro

la Asrock in questione ha la possibilità di connettere un hub usb 3.0 e ha già la porta e-sata che sfrutterei da subito con la docking hdd esterna quindi ad un prezzo molto contenuto ha tutte le caratteristiche che volevo.

per il raffreddamento ho già guardato e messo nel carrello il noctua nh l9i che costa cmq meno di 40,00 euro quindi accettabilissimo.

Sto solo cercando un diavolo di case con lo slot da 3.5" per pannello frontale + 5.25" per dvd compatto elegante che stia bene sulla scrivania insomma :)
Il cm 120 ha lo slot 5.25. Amd è sotto intel solo in gaming. Per gli altri utilizzi invece è pari.
 

punkers

Nuovo Utente
12
1
E' un problema usare questo case: Fractal Design Cabinet Per Pc Design Node 304 - Mini Itx - Nero

AMD non consentirebbe allora nel mio caso di risparmiare un poco sul processore? non che non vada bene i5 scelto sempre giusto per sapere. Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!