PC sulla TV

Pubblicità

Ley

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti

Ho un problema relativo alla visualizzazione dell'immagine del pc sulla TV nel senso che sulla tv non mi si vede nulla.

Volevo vedermi le partite in streaming dal pc sulla Tv e mi sono un po' documentato su come fare.

Ho attaccato il cavo s-video (4-pin) dall'uscita della scheda video all'adattatore scart con l'ingresso s-video e l'ho collegato tramite scart alla tv e non mi si vede nulla.

Ho provato con l's-video (9-pin) da scheda video a rca video direttamente sulla tv e non mi si vede nulla cmq

S-video (9-pin) a rca su adattatore scart switchato su 'input' e niente cmq

A questo punto da ignorante in materia ho pensato che il problema potesse a questo punto essere a livello 'software' dei driver della scheda o magari l'uscita s-video non è attivata (non so se sia possibile questo oO)
o le TV non mi suportano la conversione da s-video.

Per attivare la tv come secondo monitor ho seguito questa procedura Proprietà Schermo--> Impostazioni--> Clic col destro su 2-->Collegato con la spunta su 'Estendi desktop su questo monitor' non so se bisognasse fare altro.

Sulla tv l'immagine del desktop del computer mi si intravedeva molto disturbata, deformata (nel senso mezzo desktop sopra e mezzo sotto, non riesco spiegarlo meglio :cav: ) tutta rossa e in continuo movimento orizzontale. Questo me lo visualizza come interferenza solo se ho attaccato anche la scart del digitale terrestre se stacco il digitale non mi si vede proprio nulla.

Spero di non aver sbagliato sezione, grazie a chi avrà la pazienza di leggere il post

Innanzi tutto che pc hai?che scheda video hai?
Solitamente sul pannello di controllo c'è l'opzione (nelle proprietà avanzate) per attivare la tv (che non è un monitor quindi ha altri settaggi)
Jena73

Opteron 175
Abit at8 32x
scheda video è una x1950pro pci-ex

Tra l'altro ho letto da qualche parte che il mio problema potrebbe essere dovuto al fatto che la scheda video non supporta il 'dual head' e sulla scatola non son riuscito a trovare nulla in merito (c'è scritto 'dual dvi' lnon so se è quello)

Innanzi tutto che pc hai?che scheda video hai?
Solitamente sul pannello di controllo c'è l'opzione (nelle proprietà avanzate) per attivare la tv (che non è un monitor quindi ha altri settaggi)
Jena73

Per pannello di controllo intendi le Proprietà dello schermo? Da li nelle opzioni avanzate non mi fa modificare nulla

ciao con s-video per vedere qualcosa decentemente devi sclerare e se fai cosi il pc si fonde per ribrezzo.......... la tua tv ha un attacco vga cioè qll blu bucherellata?

No purtroppo non ha la vga la mia tv:(

Ma quindi è normale che debba scapocciare prima di riuscire a farla funzionare con l's-video:boh:

Ce l'ho fatta. ho reinstallato i drivers della scheda video e ora funziona.

Solo che se passo un video sulla tv mi si vede a tutto schermo pure sul monitor del pc e non posso fare nulla per toglierlo o chiuderlo dal pc. Dovrò smanettare qualche impostazione nel Catalyst control center, sapete cosa devo fare?

Se non ho capito male vorresti Vedere un video sulla TV mentre fai altro sul monitor del PC?
Non credo si possa fare perchè l'uscita S-video è solo una replica dello schermo e non un dual head in cui puoi estendere il desktop.
In pratica è come se attaccassi uno schermo esterno/videoproiettore al portatile: puoi vederci solo quello che vedi sull'LCD.

Però c'è qualche opzione nascosta che non conosco.

Buona vita
Jena73

Pubblicità
Pubblicità
Indietro