• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc sui 1000 euro

Pubblicità
ma sei sicuro che sia migliore? costa meno addirittura del vertex 3... poi è come il samsung che anche quasi pieno va bene o no?

- - - Updated - - -

per favore devo ordinare i pezzi questa sera e non ho ancora deciso che ssd e che monitor prendere, cosa mi consigliate?

ho sentito che il vertex 4 quando lo spazio occupato è più di meta diminuisce molto le prestazioni, hanno risolto?
per lo schermo ho trovato questo [h=1]Monitor Led IPS 23" Asus ML239H FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero 166,70 €[/h]meglio questo o quello di prima?

Meglio il monitor di prima... Comunque sicuro che non ti stai confondendo con il Vertex 3? Era il Sandforce a dare quei problemi, e il Vertex 4 non lo monta a differenza del 3...

ho sentito che il vertex 4 quando lo spazio occupato è più di meta diminuisce molto le prestazioni, hanno risolto?
per lo schermo ho trovato questo Monitor Led IPS 23" Asus ML239H FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero 166,70 €

meglio questo o quello di prima?

anche io ero interessato a questo monitor... te lo stavo proponendo ma alla fine ci sei arrivato da solo :)
ho letto molte recensioni a riguardo e rispetto a un pannello TN (classico) l'IPS è più brillante (visto anche di persona) da qualsiasi angolazione lo guardi.
Esteticamente è molto bello e raffinato. L'unica cosa negativa sono i tasti touch per le regolazioni, abbastanza scomodi.
L'input lag di 6 ms, che da altre parti leggo essere 5, è irrilevante rispetto ai 2 dei normali pannelli TN. Non è questo che mi farebbe storcere il naso.
Non so se lo comprerò perchè sto pensando di assemblare un pc (simile al tuo) ma di affiancarlo ad un 32 pollici che ho già.
A te la scelta, considerando il budget di 130 € per lo schermo........

anche io ero interessato a questo monitor... te lo stavo proponendo ma alla fine ci sei arrivato da solo :)
ho letto molte recensioni a riguardo e rispetto a un pannello TN (classico) l'IPS è più brillante (visto anche di persona) da qualsiasi angolazione lo guardi.
Esteticamente è molto bello e raffinato. L'unica cosa negativa sono i tasti touch per le regolazioni, abbastanza scomodi.
L'input lag di 6 ms, che da altre parti leggo essere 5, è irrilevante rispetto ai 2 dei normali pannelli TN. Non è questo che mi farebbe storcere il naso.
Non so se lo comprerò perchè sto pensando di assemblare un pc (simile al tuo) ma di affiancarlo ad un 32 pollici che ho già.
A te la scelta, considerando il budget di 130 € per lo schermo........

Dipende, è irrelevante per un utente medio, ma per chi fa gaming serio, no... C'è chi si ammazza per avere una tastiera con input lag di 1ms e polling rate a 1000Mhz, che sarebbero sprecati con un monitor con tempi di risposta superiori...

per l'ssd si sono sicuro hanno detto che superato il 50% entra in storage mode e va molto più lento...
per lo schermo questo Monitor Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m2 2ms VGA DVI-D HDMI 168,40 € ho visto che a molti da problemi di ghosting e di pixel bruciati mentre Monitor Led IPS 23" Asus ML239H FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero 166,70 € è molto consigliato

- - - Updated - - -

allora ricapitolando:
ho già:
case haf932 advance
vga gtx670 windforce oc 3x
ram 4x2GB low profile
ali xfx750w
mi mancano:
mobo, cpu e ssd.
cpu prendo i5 3570k
ssd vertex4 o samsung 830
mobo gd55 o ?
per lo schermo a questo punto collego il pc alla tv e aspetto un'offerta per il monitor o mi conviene prendere l'asus ml239h?

- - - Updated - - -

effettuato l'ordine,
alla fine ho preso l'830 e la gd55
più avanti prenderò schermo e dissipatore

per l'ssd si sono sicuro hanno detto che superato il 50% entra in storage mode e va molto più lento...
per lo schermo questo Monitor Led 24" Asus VE248H FullHD 10000000:1 250cd/m2 2ms VGA DVI-D HDMI 168,40 € ho visto che a molti da problemi di ghosting e di pixel bruciati mentre Monitor Led IPS 23" Asus ML239H FullHD 400cd/m² 6ms VGA DVI-D HDMI Nero 166,70 € è molto consigliato

- - - Updated - - -

allora ricapitolando:
ho già:
case haf932 advance
vga gtx670 windforce oc 3x
ram 4x2GB low profile
ali xfx750w
mi mancano:
mobo, cpu e ssd.
cpu prendo i5 3570k
ssd vertex4 o samsung 830
mobo gd55 o ?
per lo schermo a questo punto collego il pc alla tv e aspetto un'offerta per il monitor o mi conviene prendere l'asus ml239h?

- - - Updated - - -

effettuato l'ordine,
alla fine ho preso l'830 e la gd55
più avanti prenderò schermo e dissipatore

La cosa dello storage mode mi mancava proprio, allora hai fatto bene a prendere il samsung, non era molto distante in prestazioni... Comunque il ghosting riguarda solo le trasmissione e non il monitor in se... Quindi se non lo usi come tv, non vedo il problema...

per il monitor io intendo che fa le scie ad esempio se trascini una pagina pensavo si chiamasse ghosting...comunque sembra essere risolvibile trammite alcune impostazioni, la cosa che mi preoccupa sono i pixel bruciati, la garanzia li copre?
comunque tu mi consigli il ve248h solo per i tempi di risposta o c'è dell'altro?

per il monitor io intendo che fa le scie ad esempio se trascini una pagina pensavo si chiamasse ghosting...comunque sembra essere risolvibile trammite alcune impostazioni, la cosa che mi preoccupa sono i pixel bruciati, la garanzia li copre?
comunque tu mi consigli il ve248h solo per i tempi di risposta o c'è dell'altro?

Se non sbaglio i pixel bruciati vengono coperti fin dall'inizio, e se si presentano dopo solo se sono più di 3, ma non so se ha termini di garanzia specifici che sono diversi...

i pezzi mi sono arrivati oggi e sto montando il pc ma purtroppo il lettore dvd non è arrivato perche lo avevano esaurito, adesso riesco comunque a farlo andare o sono necessari i cd di installazione di vga mobo ecc. ecc. ?

- - - Updated - - -

dimenticavo,il sistema operativo c'è l'ho in chiavetta

No, no, i sistemi operativi hanno gia dei driver integrati (Hanno un nome specifico ma non mi viene! :P Mi pare fossero i VESA.), usi quelli, vai su internet, vai al sito del produttore di ogni componente e scarichi i driver... ;) E subito dopo mettiti pure un antivirus, non ti scordare, che alle volte passa di mente... :asd:

il problema è il driver del wifi che altrimenti non si connette e quindi non posso fare niente...

- - - Updated - - -

ho scaricato i driver del wi fi su chiavetta ed ho risolto...
mi chiedo però se ad esempio sul sito della msi possa scaricare tutti i software che c'erano nel cd della mobo...
sul mio case (haf 932) per montare un dissipatore tipo il Noctua NH-D14 devo smontarla la mobo?

il problema è il driver del wifi che altrimenti non si connette e quindi non posso fare niente...

- - - Updated - - -

ho scaricato i driver del wi fi su chiavetta ed ho risolto...
mi chiedo però se ad esempio sul sito della msi possa scaricare tutti i software che c'erano nel cd della mobo...
sul mio case (haf 932) per montare un dissipatore tipo il Noctua NH-D14 devo smontarla la mobo?

Se ha un buco dietro alla mobo non devi smontare nulla se non il dissipatore stock e le staffe che lo reggono... ;) I dirver comunque li trovi tutti, quelli della scheda madre in un sito e quelli della scheda video in un altro... :)

si ha un buco dietro alla mobo...

- - - Updated - - -

il problema è che la cpu è un po' più in basso, fai conto che i 2 piedini più in basso sono sotto al buco...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro