Salve a tutti.
Sono uno studente di ingegneria edile-architettura e a breve inizierò la tesi.
Uso abitualmente programmi quali Autocad, Revit, Sketch Up, PS, Illustrator, e programmi di render piùttosto "semplici" quali Artlantis e Vray.
Essendo uno studente ho bisogno di una configurazione low-cost che mi permetta semplicemente di lavorare in maniera un po' più fluida e performante che con l'ultrabook serie 5 samsung che ho adesso (amd a6, 6 gb ram, grafica integrata), mi direte che ci vuole poco ed avete ragione :lol:.
Io spulciando un po' avrei composto questa configurazione:
-CPU AMD FX-8370 (pensavo ad un i5-4690k ma costa 50 euro in più e scendere di prezzo mi permette di prendere una VGA invece della grafica integrata)
-MB M5A97 LE R2.0
-VGA Sapphire AMD Radeom R7 250X Vapor-X
-RAM Corsair 16 GB (2x8) 1600 Mhz
-SSD Sandisk da 120 gb per il sistema operativo
-HDD WD 500 gb Green
più case, alimentatore, masterizzatore..
Le mie domande sono:
La configurazione è compatibile?
Che ne pensate della configurazione? eventuali suggerimenti...
Come alimentatore cosa mi consigliate? e come case?
La scheda madre è compatibile con un lettore di schede sd integrato nel case?
Inoltre ho una questione software? Mi trovo tanto bene con windows 7 e tutti i programmi sono compatibili. Mi consigliate di mettere windows 10?
Ah dimenticavo, con questa configurazione spenderei sugli 850 euro compreso il SO. Non posso salire ulteriormente. (case alimentatore e masterizzatore 120-130 euro)
grazie a chiunque avrà la pazienza di darmi qualche dritta!
Sono uno studente di ingegneria edile-architettura e a breve inizierò la tesi.
Uso abitualmente programmi quali Autocad, Revit, Sketch Up, PS, Illustrator, e programmi di render piùttosto "semplici" quali Artlantis e Vray.
Essendo uno studente ho bisogno di una configurazione low-cost che mi permetta semplicemente di lavorare in maniera un po' più fluida e performante che con l'ultrabook serie 5 samsung che ho adesso (amd a6, 6 gb ram, grafica integrata), mi direte che ci vuole poco ed avete ragione :lol:.
Io spulciando un po' avrei composto questa configurazione:
-CPU AMD FX-8370 (pensavo ad un i5-4690k ma costa 50 euro in più e scendere di prezzo mi permette di prendere una VGA invece della grafica integrata)
-MB M5A97 LE R2.0
-VGA Sapphire AMD Radeom R7 250X Vapor-X
-RAM Corsair 16 GB (2x8) 1600 Mhz
-SSD Sandisk da 120 gb per il sistema operativo
-HDD WD 500 gb Green
più case, alimentatore, masterizzatore..
Le mie domande sono:
La configurazione è compatibile?
Che ne pensate della configurazione? eventuali suggerimenti...
Come alimentatore cosa mi consigliate? e come case?
La scheda madre è compatibile con un lettore di schede sd integrato nel case?
Inoltre ho una questione software? Mi trovo tanto bene con windows 7 e tutti i programmi sono compatibili. Mi consigliate di mettere windows 10?
Ah dimenticavo, con questa configurazione spenderei sugli 850 euro compreso il SO. Non posso salire ulteriormente. (case alimentatore e masterizzatore 120-130 euro)
grazie a chiunque avrà la pazienza di darmi qualche dritta!