PC Spostato sotto scrivania - Ricezione WiFi scesa a picco

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
Buonasera a tutti.
Giungo con un problema all'apparenza bizzarro, ma che da ieri mi sta veramente facendo diventare pazzo.
Avendo ampliato la mia postazione, per questioni di spazio ed ordine ho deciso di spostare il mio PC sotto alla scrivania, mentre fino a ieri invece è sempre stato sopra.
Ebbene il problema che riscontro è che la ricezione della rete WiFi è veramente calata a picco, a volte addirittura non rileva nemmeno la connessione. Come scheda di rete ho una Asus con le antenne, montata dentro allo slot PCI della scheda madre.
Finché il PC è stato sopra la scrivania, mai avuto un calo, mai un problema, eppure gli "ostacoli" che sono presenti da sotto sono gli stessi, se non fosse che c'è la scrivania che "copre" leggermente.
Se il problema è veramente il fatto che il PC sia sotto, per il momento lo risposto sopra, e farò in modo di prendere un WiFi extender nei prossimi giorni, ma volevo assicurarmi del fatto che fosse questo il motivo.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
in basso magari passano cavi elettrici che schermano il segnale.
invece di un wifi extender sposta l'antenna
 

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
in basso magari passano cavi elettrici che schermano il segnale.
invece di un wifi extender sposta l'antenna
Ciao, intanto grazie per la tempestiva risposta.
Affermo che in "mezzo" ci sono tutti gli attuali cavi della postazione, di cui due cavi di alimentazione per le console, due per i monitor e uno per il PC, senza contare i vari cavi USB e HDMI. Quindi possono veramente influire così tanto sulla ricezione? Come mi consigli di spostare l'antenna?
E grazie anche per il consiglio dell'acquisto.
 

yardrat

Utente Èlite
5,139
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Come mi consigli di spostare l'antenna?
anche così com'è, come cade da sola :sisi:
giusto la colleghi e poi basta lasciarla sopra la scrivania che è il punto fondamentale nel tuo caso
 
  • Mi piace
Reazioni: Kiranoid

Kiranoid

Nuovo Utente
115
26
anche così com'è, come cade da sola :sisi:
giusto la colleghi e poi basta lasciarla sopra la scrivania che è il punto fondamentale nel tuo caso
Grazie infinite.
Non avrei mai pensato che fosse una cosa così banale ad alterare così tanto la ricezione, se ne scoprono di nuove ogni giorno!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili