PC spento da anni che non si accende

Pubblicità

Emilio1976

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,

ho recuperato da un ufficio un PC acquistato nel 2008 (era ovviamente perfettamente funzionante) che é rimasto spento per 4 anni (scollegato dalla corrente) e adesso non si accende più, non dà alcun segno di vita.

Cosa può essere, secondo voi ? Qualche batteria di qualche scheda ? L'alimentatore ? Altro ?

Grazie mille,
Emilio

togli per prima cosa tutta la polvere e vedi se la luce dell'alimentatore o quella della scheda madre si accendono

dunque, all'interno si accende una luce in prossimità della scheda madre e una sul retro dell'alimentatore, le ventole girano ma a livello video non si vede proprio nulla. Ho provato a far partire il bios ma non mi considera (o forse non si vede il risultato). Lo schermo resta nero, ho controllato i collegamenti della scheda video e sono ok.
Cosa può essere... ?

- - - Updated - - -

dunque, all'interno si accende una luce in prossimità della scheda madre e una sul retro dell'alimentatore, le ventole girano ma a livello video non si vede proprio nulla. Ho provato a far partire il bios ma non mi considera (o forse non si vede il risultato). Lo schermo resta nero, ho controllato i collegamenti della scheda video e sono ok.
Cosa può essere... ?

grazie, ho provato ma non cambiano le cose: schermo nero e tentativi di avviare il bios a vuoto...

dovrei provare a sostituire quella batteria ?

penso di sì, non so riconoscerla ma siccome il pc era un modello base, un dell vostro per intendersi, prezzo basso e per uso ufficio, credo proprio che si tratti di una scheda video integrata...

Smonta il dissipatore (probabilmente a lamelle) sulla gpu e cambia la pasta termica... tanto che ci sei fallo pure per il processore, dopo 4 anni non dovrebbe essere un bello spettacolo :skept:

Ciao a tutti,

ho recuperato da un ufficio un PC acquistato nel 2008 (era ovviamente perfettamente funzionante) che é rimasto spento per 4 anni (scollegato dalla corrente) e adesso non si accende più, non dà alcun segno di vita.

Cosa può essere, secondo voi ? Qualche batteria di qualche scheda ? L'alimentatore ? Altro ?

Grazie mille,
Emilio

Cambia la batteria a bottone del bios, quella come questa:
images

Dunque, il cavo video arriva nella scheda (per farmi capire, quella perpendicolare alla scheda madre). Non noto altri cavi...

Quindi la scheda video è dedicata! Prova a collegare lo schermo alla scheda integrata (stessa porta sulla motherboard) prima di cambiare la batteria... cambia qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro