DOMANDA Pc simracing

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Io ho il memory context abilitato, stesso processore e stessa MB, assolutamente 0 problemi dal momento che l'ho acceso.
Lui non riesce ad entrare nel BIOS in maniera consistente. Una volta si, poi no, poi si, sinceramente non ho mai visto una situazione del genere in vita mia. Un pc che va a singhiozzo così. BWD87 se leggi tutto ti accorgerai che ha provato praticamente di tutto , uno slot di ram, scambiando i banchi, no hdd, MB vecchia e MB nuova.
Ripeto per me può essere l'alimentatore con qualche pin che non fa contatto sennò non si spiega
 

Fabiofranchlin

Nuovo Utente
79
3
Le ho provate veramente tutte . Ho pensato anche io a qualche problemino di alimentatore . Comunque l ho provato sul vecchio pc e andava , ed ho fatto anche il contrario , ho provato l alimentatore del vecchio pc su questo e niente. Ma per caso si possono pubblicare dei video qua sul forum così magari vi farei vedere ?
Non so cosa avrei potuto sbagliare , perché è veramente strana questa situazione
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le ho provate veramente tutte . Ho pensato anche io a qualche problemino di alimentatore . Comunque l ho provato sul vecchio pc e andava , ed ho fatto anche il contrario , ho provato l alimentatore del vecchio pc su questo e niente. Ma per caso si possono pubblicare dei video qua sul forum così magari vi farei vedere ?
Non so cosa avrei potuto sbagliare , perché è veramente strana questa situazione
si puoi mtererf il video che vuoi ma la scheda amdre deve segnare un led se non si avvia per forza
 

Fabiofranchlin

Nuovo Utente
79
3
Si accendono per qualche instante il led rosso e giallo e poi si spengono.invece quelle volte che sono riuscito ad avviare rimaneva acceso quello verde. Ma come si fa a postare un video?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Si accendono per qualche instante il led rosso e giallo e poi si spengono.invece quelle volte che sono riuscito ad avviare rimaneva acceso quello verde. Ma come si fa a postare un video?
devi usare you tube e postare il link

so e il pc non si avvia deve rimanerne acceso uno altrimenti devi solo aspettare controlla che sia collegata vene la VGA

sei sicuroi invece che il segnale non venga dirottato sulla VGA integrata?
 
Ultima modifica:

n.biagini

Nuovo Utente
64
10
CPU
AMD Ryzen 5 7600X
Scheda Madre
ASUS B650E-E
HDD
Kingston KC3000
RAM
G.Skill X5 Flare 32G DDR5 6000-32
GPU
PNY RTX4080
Monitor
Gigabyte M28U
PSU
Silverstone 850
Case
Deepcool CK560
OS
Windows 11
Post unito automaticamente:

Adesso sto provando a controllare anche i pin dei cavi , solo che a vista sembra tutto in ordine . C’è qualche modo per verificarli? Ricordandomi una volta muovendo i cavi e parito. Solo che poi una volta riavviato niente
A quanto pare non sei l'unico, ci sono diverse discussioni sui led della tua scheda madre.

1) il fatto che i led lampeggino all'avvio è normale

2) il fatto di non entrare nel BIOS è un problema piuttosto diffuso (ma, ovviamente, non "normale")

Da una delle discussioni del forum MSI un utente ha risolto così:
- Togli la scheda video: collega il cavo hdmi alla scheda madre;
- Installa la versione 7D75v17 del BIOS (ci vuole parecchio, l'utente riporta 7 minuti) utilizzando una pennetta USB e l'apposita porta/tastino sul retro della scheda (qui il tutorial
- occhio ai requisiti di formattazione della pennetta (MBR max 32GB formattata in blocchi da 4Kb e al fatto che l'operazione vada fatta a scheda madre collegata ma SPENTA)

Ti auguro di risolvere

**EDIT: Scusa ho visto ora che la versione del BIOS suggerita è la stessa che dovresti avere già. A mio avviso potresti provare a installare l'ultima versione. Aggiungo che altri utenti sempre nel medesimo forum suggeriscono di installare mouse e tastiera sulle porte "nere" in quanto alcune schede potrebbero avere problemi con le porte USB 3.0 (poi risolti con l'aggiornamento del BIOS)
 
Ultima modifica:

Maggiolo 72

Nuovo Utente
136
9
Prova con l'ultima versione di BIOS ma io con la tua stessa scheda, cpu e bios non ho avuto problemi di accesso al BIOS
 

Fabiofranchlin

Nuovo Utente
79
3
buon giorno ho fatto il reso delle ram e dll ssd così provo se il problema sono quei componenti.inoltre avevo avviato anche la procedura di reso per la cpu,solo che mi hanno risposto che il tempo per sostituirlo è passato e che quindi ho assistenza direttamente con amd , solo che se loro non riscontrino nessun problema mi verranno addebitati i costi di assistenza.secondo voi può essere la cpu? Che mi conviene fare? Inoltre l’alimentatore L ho provato sull altro pc e sembra funzionare quindi quello magari non lo spedisco. Mi potete aiutare grazie. Inoltre mi conviene cambiare modello di ram ed ssd? Se si mi consigliate quale acquistare? Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
buon giorno ho fatto il reso delle ram e dll ssd così provo se il problema sono quei componenti.inoltre avevo avviato anche la procedura di reso per la cpu,solo che mi hanno risposto che il tempo per sostituirlo è passato e che quindi ho assistenza direttamente con amd , solo che se loro non riscontrino nessun problema mi verranno addebitati i costi di assistenza.secondo voi può essere la cpu? Che mi conviene fare? Inoltre l’alimentatore L ho provato sull altro pc e sembra funzionare quindi quello magari non lo spedisco. Mi potete aiutare grazie. Inoltre mi conviene cambiare modello di ram ed ssd? Se si mi consigliate quale acquistare? Grazie
La CPU è quasi impossibile
Le Ram ci sono QUESTE a 129

mentre l'SSd SN850 X
 

Fabiofranchlin

Nuovo Utente
79
3
Ok grazie ,quindi che mi consigli? Per adesso il processore è l alimentatore non gli spedisco e magari provo a cambiare solo ram e ssd? Ho visto inoltre che l’ ssd che mi hai consigliato è venduto e spedito da Amazon , mentre le ram sono solo spedite da Amazon e’ uguale? Perché vorrei acquistare direttamente da loro e non da rivenditori terzi. Quindi nel caso ci sarebbero altre ram? Grazie
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,372
31,841
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Che sia rotto un processore è nettamente improbabile



Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 

Maggiolo 72

Nuovo Utente
136
9
Io escluderei la CPU. anche l'ssd visto che i problemi li hai anche senza. La MB l'hai cambiata restano le RAM, comunque una storia assurda
 

Fabiofranchlin

Nuovo Utente
79
3
Salve .comunque ho cambiato anche ram e ssd e ha fatto lo stesso problema. Ora l’ho portato ad un tecnico e sto aspettando che mi dice.
Infatti è molto strano tutto questo,non vorrei che sia stato qualche svista mia , ma ho controllato il tutto tante volte , bho non me lo spiego.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili