pc silenzioso?

Pubblicità

hacks3000

Utente Attivo
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti. ho appena comprato un amd phenom II x4 965, 2 moduli di ram da 2 gb ognuno a 1600 mhz e una scheda madre asus m4a785td-m evo.
Appena mi metto a giocare a un gioco pesantuccio la ventola del processore aumenta di velocità e fa un rumore assurdo. dopo circa 10 minuti si riavvia il sistema penso per impedire danni. Così sono costretto ad entrare nel programma di gestione della temperatura (presente nel cd dell'istallazione del driver della scheda madre) e devo passare in modalità "auto". Questo mi impedisce di andare al massimo con le prestazioni. Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa) Devo cambiare dissipatore? Devo comprare un'altra ventola ausigliaria? Fatemi sapere!!!
PS: come alimentatore ho un 550 watt, ho un hard disk maxtor 250 gb e come scheda video una ati radeon HD 4800.
 
Il Phenom II X4 965 è una CPU piuttosto potente e quindi sarebbe consigliabile montare un dissi aftermarket per poterla sfruttare a fondo. Sui 45 euro trovi lo Scythe Mugen 2 che è un eccellente dissipatore di alta gamma. Ovviamente anche la ventilazione interna del case deve essere adeguata per avere buoni risultati.
 
a me sembra comunque strano, potresti ricontrollare il montaggio del dissipatore sulla cpu, magari trovi lì il problema.

Però come consigliato da blustar cambiare il dissipatore con uno aftermarket è SEMPRE una buona scelta ed anche un ottimo investimento poichè riutilizzabile anche se e quando cambierai nuovamente cpu.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top