Pc si spenge da solo

Pubblicità

Zeyrox

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
36
Salve il mio pc da ormai da un mese circa si spenge da solo circa 1/2 volte a settimana sempre quando gioco succede penso si surriscaldi pk il mio pc è in una posizione non favorevole per il circolo dell'aria poi non so se centra qualcosa ma non cambio la pasta termica del pc da circa 3 anni o piu ora vi elenco la configurazione (non so se vi serve)

Mobo: asus maximus viii hero

Ram: corsaire vengance 2400mhz

Cpu: i7 6700k

Gpu:gtx 970

Dissipatore: Dissipatore a liquido intel

ssd: crucial 1 tb

alimentatore: cooler master v850 80 plus gold

grazie in anticipo per le risposte

bisoganindagare potrebbe essere un problema di tempererature o un qualche tipo di protezione che inteviene comunque per prima cosa monitoreri le temp con hwinfo64 tenedolo aperto mentre giocghi nella schermata sensor only

poi riporta le temperature che riscontri

Come già consigliato tieni sotto controllo le temperature dell'hardware. Nel caso a me succedeva riavvii random ed era la ram difettosa

ok ora vscarico il programma e vi dico le temp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
non so dirvi le temp pk appena provo a giocare mi si riavvia il pc e una cosa che mi soo scordato di dirvi che quando mi si riavvia nelle cuffie sento un romure

Ultima modifica:
allora se si riavvia così spesso può essere un rpoblema dell'alimentatore che è il priomo sospettato qualche protezione difettosa o che fa le bizze

con cavo
ma potrebbe essere anche un problema del case? pk è un case molto chiuso con 2 o 3 prese d'aria piccole il case è un cooler master ma non ricordo il modello
beh possibile potrebbe essere una delle cause

con cavo
ma potrebbe essere anche un problema del case? pk è un case molto chiuso con 2 o 3 prese d'aria piccole il case è un cooler master ma non ricordo il modello
quasi sicuramente è un problema di temperature. Quanto tempo è che non cambi pasta termica?

un altra cosa che mi sono scordato di dirvi è che a vvolte il processore a dei picchi tipo 90% e poi turna a 2/3% non so se centra con la pasta termica

sinceramente non saprei, probabilmente quei "picchi" che vedi sono processi di normale amministrazione che si avviano a spengono nel giro di qualche secondo. Appena ti è possibile procedi con la sostituzione della pasta termica e facci sapere

ciao allora ho fatto anche dei test per vedere dove si spengeva allora la cpu non è l'ho fatta andare per circa 30/40 min e non è successo nulla tem per la cpu 60/70 gradi sotto sforzo ho usato questo programma HeavyLoad invece la gpu dopo 3/4 minuti il pc si è riavviato le temp sono 80 gradi per la gpu programma usato Heaven Benchmark 4.0

a sti punti quindi direi che è la gpu, anche le schede video hanno la pasta termica e potrebbe essere quello il problema. Comunque ti consiglio (ancora) di cambiarla anche alle cpu, male non fa... anzi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro