PROBLEMA PC si spegne senza alcun preavviso e adesso non si avvia più

Pubblicità

Diblo

Nuovo Utente
Messaggi
11
Reazioni
1
Punteggio
20
Buongiorno creo questa discussione in merito a un corto circuito, stavo giocando a un gioco (disco elysium) e a un tratto si è spento il pc senza dare segnali di preavviso come temperatura o altro, riaccendendolo non dà segni di vita sul monitor ma la build si accende dando sulla mobo il ez debug led sulla cpu, vorrei sapere come possa capire quale sia il problema e quali componenti possa recuperare.
Grazie in anticipo e Buona giornata
 
Buongiorno creo questa discussione in merito a un corto circuito, stavo giocando a un gioco (disco elysium) e a un tratto si è spento il pc senza dare segnali di preavviso come temperatura o altro, riaccendendolo non dà segni di vita sul monitor ma la build si accende dando sulla mobo il ez debug led sulla cpu, vorrei sapere come possa capire quale sia il problema e quali componenti possa recuperare.
Grazie in anticipo e Buona giornata
Così non posso aiutarti, manca la build completa del PC.. non appena la porti iniziamo a capire cosa può essere il problema.
Modifico il titolo con qualcosa di più appropriato, magari che sintetizza in poche parole il problema.
 
ah si scusate
CPU:ryzen 5 3600
MOBO: msi b450m pro vhd max
GPU: asrock Vega 56
RAM: 16gb ddr4 3200mhz g.skill
ALIMENTATORE: deep cool 650w 80plus gold (non ricordo il modello preciso)
DISSIPATORE: cooler master masterliquid lite da 120mm
1tb hhd segate barracuda
128gb ssd crucial
e un case normale sui 50€

 
ah si scusate
CPU:ryzen 5 3600
MOBO: msi b450m pro vhd max
GPU: asrock Vega 56
RAM: 16gb ddr4 3200mhz g.skill
ALIMENTATORE: deep cool 650w 80plus gold (non ricordo il modello preciso)
DISSIPATORE: cooler master masterliquid lite da 120mm
1tb hhd segate barracuda
128gb ssd crucial
e un case normale sui 50€

Provato ad avviare con un banco di RAM alla volta?
 
Continua ad esserci lo stesso problema non saprei ha altri da consigliarmi, grazie comunque per gli aiuti che mi sta dando
entra nel menu delle impostazioni del monitor e controla che l'ingresso video selezionato sia giusto
 
C'è anche un altro problema è anche il led sulla mobo
togli la batteria tampone del bios sulla scheda madre, spegni l'alimentatore e scollega il cavo del 220 volt per un'oretta e poi riposizione tutto facendo attenzione alla polarità della batteria, devi avere il segno "+" rivolto verso l'alto.
se hai tutto collegato ad una ciabatta e la spegni...evitalo lascia la ciabatta sempre accesa
 
togli la batteria tampone del bios sulla scheda madre, spegni l'alimentatore e scollega il cavo del 220 volt per un'oretta e poi riposizione tutto facendo attenzione alla polarità della batteria, devi avere il segno "+" rivolto verso l'alto.
se hai tutto collegato ad una ciabatta e la spegni...evitalo lascia la ciabatta sempre accesa
Si lo avevo già fatto sotto consiglio dell'altro utente ma niente, dite che è da buttare tutto o provo a portarlo qualche centro di riparazione per vedere che pezzi recuperare?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top