PROBLEMA Pc Si Spegne Random

Pubblicità
Okkey, ora tolgo, comunque ho notato che principalmente i crash avvengono mentre gioco.

Ma non c'è un programma per fare i test alla scheda video come per la ram?

Ultima modifica:
Certo,

ci sono mille bench per farlo,

io uso unigine.

Non usare Furmark

Grazie mille, provo subito

Che le temperature siano troppo alte?

Nah non credo, il pc non mi ha mai dato problemi di temperature (4 ventole + dissipatore), però si, posso controllare anche le temperature.

EDIT: Nop, non sono le temperature.

Ultima modifica:
Ok allora, vi aggiorno alla situazione. Il pc non è crashato oggi, (giornata di gaming e non) e ho fatto avviare il pc con solo 4gb di ram nel primo slot. Ora, ho uno degli slot della scheda madre è difettoso (possibile?) oppure una delle ram e difettosa e memtest non me lo rileva. (Contando che io faccio i memtest un banco alla volta nel primo slot solo)

Eh,

prova a mettere solo due banchi e vedi come va,
prima in dual channel e se dovesse darti problemi, invece provali in modalita' single channel (diciamo mettendoli negli slot ram di diverso colore).

Okkey, adesso faccio un altra giornata di prova con solo 4gb e procedo mettendo un altra ram nel terzo slot (che è colorato di rosso come il primo, quindi credo che vanno insieme (?))

Yes

Prova prima negli slot che hanno lo stesso colore,
e se hai problemi, provi con gli slot di colore diverso - non sarebbe la prima volta che il dual channel crea instabilita', anche se e' infrequente, puo' capitare

Il pc è crashato dopo una giornata e mezza mentre giocavo usando sempre 1 banco di ram... quindi è questa ram che è difettosa? O dovrei vedere se è qualcos'altro?

Togli questa, mettila da parte e prova le altre due.

Se lo rifa, mi sa che e' la scheda madre o addirittura la cpu, anche se improbabile.

Ok, comunque in ogni caso certe volte dopo un crash quando avvio esce scritto "ripristino windows" o una cosa del genere per qualche secondo. E ora mi sta dando problemi del tipo che non carica icone delle caretlle nel desktop, non mi carica risorse del computer, se cerco un qualcosa nella barra di ricerca di windows non sempre me la trova e sto pensando che o è il sistema operativo (molto probabile a questo punto) o l'hard disk (ma non credo). La migliore cosa che mi viene in mente è formattare tutto!

EDIT: Credo sia confermato che è il sistema operatvio, tutte le app di windows 10 non vanno (posta, market, barra di ricerca etc..). Credo per il fatto che non è originale e credo che lo comprerò :S

Ultima modifica:
Un format fallo sicuramente;

poi vai su ebay e cerca "licenza windows 10" che con meno di 10 euro te la cavi, e' davvero inutile andare a pasticciare windows visti i prezzi delle key

Ti farò sapere se crasha dopo il format, grzie comunque :D
Per ora sto scaricando windows 7 ice extreme, poi comorerò il 10 e lo metto. Ebay è sicuro?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro