RISOLTO PC si spegne mentre gioco

Pubblicità

CryptoCode

Utente Attivo
Reazioni
25
Punteggio
50
Oggi mentre giocavo tranquillamente, vedo schermo nero e il suono di errore di Windows e il PC si mette in sospensione, lo vado ad accendere (sempre nessun segnale) sta qualche secondo acceso e si spegne. È la seconda volta che mi succede in 3 settimane.

Prova a vedere del registro eventi di windows cosa ti dice, se c'è qualche errore di sorta.

Anche se in genere quando ci sono questi tipi di problemi (se ti capita solo in gioco) può essere un problema di alimentatore.

Per scongiurare eventuali problemi più lievi, prova a togliere e reinserire la scheda video nello slot PCI-E e stacca e riattacca l'alimentazione della stessa.

Prova a vedere del registro eventi di windows cosa ti dice, se c'è qualche errore di sorta.

Anche se in genere quando ci sono questi tipi di problemi (se ti capita solo in gioco) può essere un problema di alimentatore.

Per scongiurare eventuali problemi più lievi, prova a togliere e reinserire la scheda video nello slot PCI-E e stacca e riattacca l'alimentazione della stessa.
La prima che mi è successo era un problema della scheda di rete, ora mi dà diversi errori.Screen.webp

Per ora tutta assieme, se non trova errori è inutile farne uno alla volta. 2 cicli significa 2x13 test completati, è sufficiente lasciarlo andare.

Ora scopri quale dei 2 banchi è difettoso.
Devo fare sempre 2 cicli per banco?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho fatto un ciclo con entrambi i banchi (uno per volta) e non ha dato errori. Faccio 2 cicli o non c'è bisogno?

EDIT: Ho fatto 2 cicli nel primo banco e ha trovato 9 errori.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho fatto 2 cicli nel primo banco e ha trovato 9 errori
20200501_204348.webp

Ultima modifica:
Perfetto, per quello ti ho detto fin da subito di fare almeno 2 cicli.
Ok ora fai anche più di 2 cicli col secondo: voglio assicurarmi che i problemi non siano più gravi ( memory controller del processore) o più semplicemente legati al mantenimento del profilo xmp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro