DOMANDA Pc si spegne mentre gioco a Daylight

Pubblicità

Munbra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con il mio PC!
Premetto che è la prima volta che mi succede una roba del genere...
Questa mattina ho installato Daylight, lancio il gioco e nella schermata dei settaggi il PC mi si spegne!!:look:
Aspetto 2 minuto circa, anche perchè prima non dava proprio segni di vita..cioè non rispondeva al tasto di accensione..e il PC riparte! Rilancio il gioco e stesso problema...allora apro il pc e do un occhiata alle ventole..ma nulla..tutto gira e nulla mi sembra surriscaldato! Lancio per ulteriore verifiche il gioco PES 15 e tutto funziona a meraviglia...boh ragazzi non so che dirvi!
vi posto uno screenshot dell'analisi fatta da HWMONITOR perchè onestamente non so interpretarla..:grat:
qui troverete la configurazione del mio pc.

temperature.webp

Adesso vorrei capire se si tratta di un problema del gioco o del PC..magari si surriscalda o la scheda video sta svalvolando o problemi di alimentatore..onestamente non so e chiedo un vostro aiuto!
Grazie in anticipo per i vostri consigli e suggerimenti...a disposizione!:)

Ultima modifica:
Salve ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con il mio PC!
Questa mattina ho installato Daylight, lancio il gioco e nella schermata dei settaggi il PC mi si spegne!!:look:
Aspetto 1 minuto circa, perchè prima non dava proprio segni di vita..cioè non rispondeva al tasto di accensione..e il PC riparte! Rilancio il gioco e stesso problema...allora apro il pc e do un occhiata alle ventole..ma nulla..tutto gira e nulla mi sembra surriscaldato! Lancio per ulteriore verifiche PES 15 e tutto funziona a meraviglia...boh ragazzi non so che dirvi!
vi posto uno screenshot dell'analisi fatta da HWMONITOR perchè onestamente non so interpretarla..:grat:
Visualizza allegato 153035

Adesso vorrei capire se si tratta di un problema del gioco o del pc..magari si surriscalda o la scheda video sta svalvolando o problemi di alimentatore..onestamente non so e chiedo un vostro aiuto!
Grazie in anticipo per i vostri consigli e suggerimenti...a disposizione!:)

Allora, immagino che quello screen sia stato fatto in idle, fanne uno mentre giochi.

Posta la configurazione :)

Grazie Puzzorus..ma mentre gioco ad un gioco qualsiasi o proprio a Daylight? scusa la domanda...

- - - Updated - - -

Questa è con PES 15 lanciato..:ok:

2.webp

Questa con Daylight...

3.webp

Ultima modifica:
@Munbra ma ti si spegne proprio all'avvio o dopo che giochi dopo un po'?
Tieni hwmonitor aperto per tutta la sessione di gaming e poi posta lo screen.
Posta anche l'intera configurazione :)

@Munbra ma ti si spegne proprio all'avvio o dopo che giochi dopo un po'?
Tieni hwmonitor aperto per tutta la sessione di gaming e poi posta lo screen.
Posta anche l'intera configurazione :)

Non arrivo a giocarci...si spegne al menu de settaggi.
L'ultimo screen è relativo proprio a questo..che cosa può servirvi della mia configurazione?

Allora..le assurdità continuano a spuntare...se non copio il file "steam api ita" nella directory di installazione arrivo a giocare per 5 minuti (primi dialoghi con il marines dopo la fuga dei bimbi) e poi si spegne il pc.
La cosa bella poi è che devo staccare e riattaccare l'attacco dell'alimentatore per riavviare il pc(non dalla presa della corrente ma dal pc) perchè altrimenti il tasto di accensione non risponde!!!:retard:
configurazione:
AMD FX 8350 EIGHT-CORE PROCESSOR
16 GB RAM
NVIDIA GEFORCE GTX 770
ASROCK 990FX KILLER MOTHER BOARD
E ragazzi questo è il mio alimentatore:

2015-03-21 10.13.13.webp

1. Fai una scansione con l'antivirus,pulisci con CCleaner e DDU per togliere i driver della vga (in modalità provvisoria),
poi installa quelli aggiornati

2. Pulisci il PC!
Quell'alimentatore è pieno di polvere! Immagino il resto.... :asd:

Allora..le assurdità continuano a spuntare...se non copio il file "steam api ita" nella directory di installazione arrivo a giocare per 5 minuti (primi dialoghi con il marines dopo la fuga dei bimbi) e poi si spegne il pc.
La cosa bella poi è che devo staccare e riattaccare l'attacco dell'alimentatore per riavviare il pc(non dalla presa della corrente ma dal pc) perchè altrimenti il tasto di accensione non risponde!!!:retard:
configurazione:
AMD FX 8350 EIGHT-CORE PROCESSOR
16 GB RAM
NVIDIA GEFORCE GTX 770
ASROCK 990FX KILLER MOTHER BOARD
E ragazzi questo è il mio alimentatore:

Visualizza allegato 153144
guarda per me è l'alimentatore...dall'immagine sto vedendo che è un 650w,di picco max, ma è una cinesata...secondo me non è questione ne di virus o di temperature...è proprio l'alimentatore che ti fa saltare tutto...non eroga abbastanza potenza ai componenti e si spegne...anche perchè hai una configurazione bella tosta per quanto riguarda il consumo energetico...un fx 8350 consuma molto e anche la 770 non scherza...io credo proprio che sia l'alimentatore...le temperature sono buone quelle che hai postato...quindi fai un favore al tuo pc,cambia alimentatore SUBITO con uno di qualità con certificazione 80 plus bronze almeno...se vuoi un buon alimentatore valuta un xfx 550w pro core edition(quello che possiedo io) oppure se non vuoi spendere troppo ma vuoi un alimentatore di qualità vai di thermaltake berlin 630w dovrebbe costare intorno alle 50 euro

guarda per me è l'alimentatore...dall'immagine sto vedendo che è un 650w,di picco max, ma è una cinesata...secondo me non è questione ne di virus o di temperature...è proprio l'alimentatore che ti fa saltare tutto...non eroga abbastanza potenza ai componenti e si spegne...anche perchè hai una configurazione bella tosta per quanto riguarda il consumo energetico...un fx 8350 consuma molto e anche la 770 non scherza...io credo proprio che sia l'alimentatore...le temperature sono buone quelle che hai postato...quindi fai un favore al tuo pc,cambia alimentatore SUBITO con uno di qualità con certificazione 80 plus bronze almeno...se vuoi un buon alimentatore valuta un xfx 550w pro core edition(quello che possiedo io) oppure se non vuoi spendere troppo ma vuoi un alimentatore di qualità vai di thermaltake berlin 630w dovrebbe costare intorno alle 50 euro

Grazie 1000 per l'intervento..anche a me è venuto il dubbio che sia un problema di alimentatore! soprattutto dal fatto di dover staccare l'attacco della corrente per poter riavviare il pc!
anche se l'alimentatore che ho montato su ora non è recensito poi così male..e l'ho pagato quanto il thermaltake berlin 630w che mi hai citato tu: http://www.amazon.it/LC-Power-LC6650GP3-PSU-650W-V2-3/dp/B002NDT922
Anche dalle recensioni lette in giro ne parlano tutti abbastanza bene..poi parliamoci chiaro..non sono molto ferrato in materia..quindi se mi dici che è una cinesata e che i due alimentatori da te citati sono una spanna sopra lo do x buono!
ma in cosa si differenziano da quello che possiedo io?oltre al fatto di avere certificazioni?
io a questo punto sarei tentato di prendere su amazon il thermaltake berlin 630w e vedere se è questo il problema..altrimenti lo mando indietro e amen!

Grazie 1000 per l'intervento..anche a me è venuto il dubbio che sia un problema di alimentatore! soprattutto dal fatto di dover staccare l'attacco della corrente per poter riavviare il pc!
anche se l'alimentatore che ho montato su ora non è recensito poi così male..e l'ho pagato quanto il thermaltake berlin 630w che mi hai citato tu: http://www.amazon.it/LC-Power-LC6650GP3-PSU-650W-V2-3/dp/B002NDT922
Anche dalle recensioni lette in giro ne parlano tutti abbastanza bene..poi parliamoci chiaro..non sono molto ferrato in materia..quindi se mi dici che è una cinesata e che i due alimentatori da te citati sono una spanna sopra lo do x buono!
ma in cosa si differenziano da quello che possiedo io?oltre al fatto di avere certificazioni?
io a questo punto sarei tentato di prendere su amazon il thermaltake berlin 630w e vedere se è questo il problema..altrimenti lo mando indietro e amen!
guarda gli LC-power sono alimentatori cinesi...non sono scarsissimi ma io personalmente non affiderei mai l'alimentazione del mio pc ad un alimentatore di quella qualità....è un alimentatore che non eroga abbastanza potenza in modo omogeneo...infatti te hai detto che giocando a pes non hai problemi,magari con dying light il pc ha bisogno di più potenza per gestire il tutto,potenza che il tuo alimentatore NON EROGA abbastanza...quindi per me il problema è proprio l'alimentatore.La tua configurazione consuma molto,un fx 8350 consuma 130W in full e sicuramente te lo avrai overclocckato quindi ti consumerà di più,una gtx 770 consuma 370W in full quindi facendo due conti il tuo alimentatore non regge anche perchè non eroga 650W reali ma solo di picco massimo....quindi ascolta me cmabia alimentatore a prescindere,anche se il problema non fosse l'alimentatore lc-power cosa che kmq dubito,cambiare quell'alimentatore gioverebbe ugualmente alla tua CONFIGURAZIONE....

Gli LC Power non sono sicuramente i migliori alimentatori sul mercato,
però non sono tutte cinesate,anzi,alcune serie sono anche discrete/buone,
ma in generale si trova sempre di meglio a parità di costo,
le cinesate sono altre: Itek,Techsolo,Vultech ecc.....
come prima cosa inizierei a provare dei metodi economici prima di spendere altri soldi per un alimentatore.

Hai altri giochi un po pesanti da provare? BF,Crysis,Far Cry?
I crash possono essere dovut anche ad altre cose,
driver,virus,malware,"sporcizia" presente in windowos ecc....

Detto ciò, @Chucknorrispowa ha esagerato leggermente con il consumo del pc :asd:
un sistema da gioco a singola vga raramente supera i 450w sotto pieno stress di cpu e vga,
e benchamrk abbastanza spinti,i 500w ipotizzati sono fin troppi,
un FX 8350 + GTX 770 consuma circa 400w sotto pieno carico.

Gli LC Power non sono sicuramente i migliori alimentatori sul mercato,
però non sono tutte cinesate,anzi,alcune serie sono anche discrete/buone,
ma in generale si trova sempre di meglio a parità di costo,
le cinesate sono altre: Itek,Techsolo,Vultech ecc.....
come prima cosa inizierei a provare dei metodi economici prima di spendere altri soldi per un alimentatore.

Hai altri giochi un po pesanti da provare? BF,Crysis,Far Cry?
I crash possono essere dovut anche ad altre cose,
driver,virus,malware,"sporcizia" presente in windowos ecc....

Detto ciò, @Chucknorrispowa ha esagerato leggermente con il consumo del pc :asd:
un sistema da gioco a singola vga raramente supera i 450w sotto pieno stress di cpu e vga,
e benchamrk abbastanza spinti,i 500w ipotizzati sono fin troppi,
un FX 8350 + GTX 770 consuma circa 400w sotto pieno carico.
a pieno carico la 770 può arrivare a consumare ben 370w con I7 annesso
NVIDIA GeForce GTX 770 | 7. Temperature - Consumi - Rumorosità | Recensione
un fx 8350 può arrivare a consumare 200 w se occato pesantemente
AMD FX-8350 - ">Consumi
quindi per me il vero problema rimane l'alimentatore,che per incisp è una cinesata,ovviamente ce di peggio ma ripeto io un alimentatore del genre,che non ha certificazione e wattaggi reali,non lo attaccherei mai ad un pc da gaming

Ultima modifica:
Esatto,hai confermato quanto ho detto prima,
con un i7 3960X (che non consuma poco di sicuro) il pc è quasi a 400w,
FX consuma qualche decina di watt in più ma ricordiamoci che questi dati,
sono i picchi massimi che sono stati registrati in benchmark con la cpu e vga sotto pieno carico,
cosa che in gaming o in qualsiasi altro utilizzo non avviene mai.

quindi per me il vero problema rimane l'alimentatore,che per incisp è una cinesata,ovviamente ce di peggio ma ripeto io un alimentatore del genre,che non ha certificazione e wattaggi reali,non lo attaccherei mai ad un pc da gaming

La certificazione vuol dire poco in alcuni casi,
il suo LC Power è 80+ Bronze mentre il berlin è un 80+ Bianco,
quindi è una certificazione inferiore,
ma fra i due come qualità è sicuramente migliore quest'ultimo.

Esatto,hai confermato quanto ho detto prima,
con un i7 3960X (che non consuma poco di sicuro) il pc è quasi a 400w,
FX consuma qualche decina di watt in più ma ricordiamoci che questi dati,
sono i picchi massimi che sono stati registrati in benchmark con la cpu e vga sotto pieno carico,
cosa che in gaming o in qualsiasi altro utilizzo non avviene mai.
guarda...secondo me non è un problema di temperature o virus...è solamente l'alimentatore che proprio non ce la fa....ovviamente se testa altri giochi,pesanti come Dying light,ne avremo la conferma...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro