PROBLEMA Pc si spegne improvvisamente

Christian Marco Mozzillo

Utente Attivo
150
10
Perdonami ma non mi permetterei mai di denigrare un componente pc di una persona che magari "in quel momento poteva permettersi quello" le risoluzioni dei problemi possono essere molte ma prima di far spendere soldi ad una persona per poi fare una "gaff" preferirei fargli fare dei test appositi e capire se il problema sia effettivamente quello che dici tu o altro.
Fai conto lui ti ascolta compra un corsair rm850 spende 100 150 euro e alla fine ha lo stesao dei riavvii?? Sarebbe meglio attendere dei semplici test!
Capiamo se è effettivamente quello il problema e poi si consiglia la sostituzione di un componente.
Ho appena provato avviare avengers il gioco che è molto pesante e nemmeno mi fa andare al menu che si spegne il pc,potrebbe essere perdita di potenza?
 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Ho usato programma per test alimentatore,praticamente subito mi ha rilevato un errore con dicitura crash in rosso e il pc si è spento,ora si che si puo dire è alimentatore
Perfetto almeno ora se ti consigliano alimentatore è perché hai fatto la totalita delle prove ed ha senso spendere soldi...
Ora dicci se vuoi consigli per alimentatore e budget

Intanto te ne allego uno che è veramente buono e vale la pena acquistare vedi tu se rientra nelle tue possibilità.
https://www.amazon.it/dp/B07RYN8CF2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica da un moderatore:

Christian Marco Mozzillo

Utente Attivo
150
10
Perfetto almeno ora se ti consigliano alimentatore è perché hai fatto la totalita delle prove ed ha senso spendere soldi...
Ora dicci se vuoi consigli per alimentatore e budget

Intanto te ne allego uno che è veramente buono e vale la pena acquistare vedi tu se rientra nelle tue possibilità.
https://www.amazon.it/dp/B07RYN8CF2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Sisi dammi qualche dritta io poi vedo quale posso permettermi,cmnq il programma che ho usato per testare alimentatore è OCCT
 
Ultima modifica da un moderatore:

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Utilizzo refferal link amazon violando il regolamento del forum
Sisi dammi qualche dritta io poi vedo quale posso permettermi,cmnq il programma che ho usato per testare alimentatore è OCCT


https://www.amazon.it/dp/B07VGB7285/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B07YVWW7MW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B07P898M4G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B00BDB28HS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Questi se vuoi risparmiare un pochino ma il primo che ti ho mandato è migliore tra questi però vedi tu budget.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non prendere lo smart SE ed il corsair CV.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Date motivazioni e consigliate invece di dire NON fare quello o NON fare questo...
Fino ad ora qui leggo che le persone vanno più di critica e indisponibilità nel supporto.
La tua frase del non comprare un qualcosa senza dare motivazione è al quanto fuorviante.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
U

Utente 125751

Ospite
Intanto te ne allego uno che è veramente buono e vale la pena acquistare vedi tu se rientra nelle tue possibilità.
https://www.amazon.it/dp/B07RYN8CF2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Quello non è consigliato come prodotte essendo un RM liscio. Ti confondi con gli RMX/RMI.

Sisi dammi qualche dritta io poi vedo quale posso permettermi,cmnq il programma che ho usato per testare alimentatore è OCCT

Non si testa mica così l' alimentatore. ci vuole la strumentazione apposita tra cui un oscilloscopio ed un carico variabile etc...


Perdonami ma non mi permetterei mai di denigrare un componente pc di una persona che magari "in quel momento poteva permettersi quello" le risoluzioni dei problemi possono essere molte ma prima di far spendere soldi ad una persona per poi fare una "gaff" preferirei fargli fare dei test appositi e capire se il problema sia effettivamente quello che dici tu o altro.

Le cineserie non vanno mai acquistate a prescindere. Ha speso male i soldi e sono andati a finire nel cestino. Infine se si vuole risparmiare bisogna saperlo fare.

Qui non c'è nessuna gaff e non ci sono altri test da fare perchè il problema in primis e quella cineseria. Tocca sperare che non abbia danneggiato uno o più componenti del pc. Il resto è solo una perdita di tempo in questo caso.


Fai conto lui ti ascolta compra un corsair rm850 spende 100 150 euro e alla fine ha lo stesao dei riavvii?? Sarebbe meglio attendere dei semplici test!

I Corsair RM lisci (da non confondere con gli RMX/RMI)anch' io non li consiglio come prodotti perchè non sono consigliati.

Perchè proprio deve arrivare a spendere a prescindere100/150 euro? Hai saltato la fascia di alimentatori consigliati enty level, poi quelli buoni ed infine quelli molto buoni. Un alimentatore e quindi anche la fascia (entry level, etc...) si sceglie Anche in base al pc e agli utilizzi.
Io ed Ottoore ieri avevamo già capito la situazione/il problema e quindi non servono altri test etc... Si perde solo tempo illudendo l' OP.


Inanzi tutto alimentatore è piu che buono credimi te lo possiamo assicurare io e altri 10 che lo hanno da anni,che poi si sia danneggiato ok è un altro conto

Mi dispiace per te e per gli altri ma quello che avete è una bomba ad orologeria e non potete assicurare nulla. State giocando con il fuoco. Non l' avete mai testata, e senza offesa non sapete come si testa e non ve ne intendete affatto di queste cose. Nessuno nasce imparato. Poi ad es. gli alimentatore pc sono molto complessi.
Se avevate un pessimo alimentatore (che non vai mai comprato), sarebbe stato sicuramente meno peggio e disastrato di quella granata.

cineseria < alimentatore pessimo < alimentatore decente < alimentatore buono < alimentatore molto buono < alimentatore ottimo

Non si risparmia mai sulla sicurezza e sull' alimentatore. In questo caso avete addirittura una cineseria...

Chi spende male o addirittura malissimo i soldi lo fa indipendentemente da quanti euro possiede. Non è facile spendere bene i proprio soldi e bisogna saperlo farlo. Stessa cosa vale per il risparmio.
Poi c'è il detto: chi più spende meno spende.
Se un determinato prodotto è presente in commercio questo non vuol dire automaticamente che debba essere acquistato.

Se scrivi quanti euro puoi spendere ti consiglio volentieri che alimentatore acquistare per il tuo pc in base anche agli utilizzi. Anche il tuo pc si merita un alimentatore ed almeno uno decente. Tra l' altro potrai dormire sonni tranquilli :)

Date motivazioni e consigliate invece di dire NON fare quello o NON fare questo...

Per i consigli sugli acquisti serve il budget in euro.

Fino ad ora qui leggo che le persone vanno più di critica e indisponibilità nel supporto.

Non hai interpretato correttamente quello che hai letto, non hai una visione più ampia etc... In realtà noi da ieri lo stiamo aiutando ed avevamo capito il problema dell' OP indicandogli anche quello che c'era da fare Realmente.


La tua frase del non comprare un qualcosa senza dare motivazione è al quanto fuorviante.

La sua frase è utile e mette in guardia da non fare un cattivo acquisto e a non sprecare i soldi.
Se avesse motivato la sua risposta sarebbe stato ancora meglio ed ancora più utile però non è una cosa obbligatorio a livello etico/morale :)
Si può fare un ricerca su questo forum per quanto riguarda quei due alimentatori, a prescindere dal taglio in watt. per leggere le risposte a riguarda tra cui le mie.

I Thermaltake Smart SE sono pessimi ed inaffidabili. Si basano (come altri alimentatori) su una piattaforma GPK (prodotta da CWT) nota per avere uno o più problemi che causano spegnimenti o/e riavvii etc... Poi tra l' altro gli Smart Se hanno pure il problema del rating di temperatura.

I Corsair CV sono pessimi prodotti e sono alla pari dei Corsair VS con l' etichetta grigia.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Date motivazioni e consigliate invece di dire NON fare quello o NON fare questo...
Fino ad ora qui leggo che le persone vanno più di critica e indisponibilità nel supporto.
La tua frase del non comprare un qualcosa senza dare motivazione è al quanto fuorviante.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quindi se ti chiedessi perché hai consigliato quei 4 prodotti avrei una risposta nel merito? Non credo, conosco le piattaforme dei prodotti da te consigliati (chi ne ha voglia può sempre informarsi, ci sono review di ognuno di quelli) e quindi lo metto in guardia dagli acquisti sbagliati.
Saluti.
 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Quindi se ti chiedessi perché hai consigliato quei 4 prodotti avrei una risposta nel merito? Non credo, conosco le piattaforme dei prodotti da te consigliati (chi ne ha voglia può sempre informarsi, ci sono review di ognuno di quelli) e quindi lo metto in guardia dagli acquisti sbagliati.
Saluti.
Certo che puoi avere una risposta: ho consigliato quei 4 prodotti per il budget che credo "abbia" visto il modello precedente e che si attiene alle prestazioni e prezzo simile ma con fattura migliore.
Se hai da consigliare meglio inserisci un link e basta...
O troppo competente in materia per dare consigli "GRATIS"?


Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Certo che puoi avere una risposta: ho consigliato quei 4 prodotti per il budget che credo "abbia" visto il modello precedente e che si attiene alle prestazioni e prezzo simile ma con fattura migliore.
Se hai da consigliare meglio inserisci un link e basta...
O troppo competente in materia per dare consigli "GRATIS"?


Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Quello è un modo carino per dire: ho aperto amazon ed ho preso i 4 prodotti di marchi noti su quella fascia di prezzo.
Mi fa sorridere che tu li abbia consigliati, senza motivare, ma io debba invece spiegare perché non vanno bene. Io ho detto quali, dei 4, non sono buoni acquisti basando il giudizio sulle mie conoscenze in materia: conosco le varie declinazioni della piattaforma GPK, GPA e GPB di Cwt quindi escludo quei prodotti.

Se l'utente avesse voluto maggiori spiegazioni avrei risposto. Ma scrivendo qui da un pezzo so che al 99% degli utenti non interessa minimamente. Personalmente mi interessa che non comprino prodotti inadatti.
 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Modo carino per dire ho aperto amazon ed ho preso i 4 prodotti di marchi noti?
Io utilizzo corsair da circa 15 anni sia per ventole, alimentatore, raffreddamento a liquido custom e vari led...
Prima di dire fesserie, cerca di conoscere almeno la persona con cui vuoi aprire un dibattito.
Io ho espressamente consigliato PRODOTTI da ME testati tutt'ora utilizzati, altrimenti avrei linkato altri prodotti di dubbia qualità che di solito "consigliate voi" senza nemmeno averli provati.
Quindi la prossima volta le frecciatine da insolente tienile per te e impara a consigliare e spiegare le motivazioni per cui non consigli un prodotto invece di dire come una bambino (no quello fa schifo non lo voglio).
Sapevo che su tomhardware i pionieri e le persone con più capacità tecnica erano andate via... ma che si sia trasformato in criticolandia e "ho montato 1 PC ora sono figo xdxsXdzd11!! ora posso denigrare altri" non lo sapevo.
P.S se entri in una conversazione dove ad un utente occorre supporto dai supporto, non denigrare il supporto che danno altri e vedendo ciò che scrivi a te PERSONALMENTE non frega nulla degli utenti che sono qui, ma brami solo fama di messaggistica inopportuna.
Quello è un modo carino per dire: ho aperto amazon ed ho preso i 4 prodotti di marchi noti su quella fascia di prezzo.
Mi fa sorridere che tu li abbia consigliati, senza motivare, ma io debba invece spiegare perché non vanno bene. Io ho detto quali, dei 4, non sono buoni acquisti basando il giudizio sulle mie conoscenze in materia: conosco le varie declinazioni della piattaforma GPK, GPA e GPB di Cwt quindi escludo quei prodotti.

Se l'utente avesse voluto maggiori spiegazioni avrei risposto. Ma scrivendo qui da un pezzo so che al 99% degli utenti non interessa minimamente. Personalmente mi interessa che non comprino prodotti inadatti.

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Ottoore

Utente Èlite
26,332
13,244
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Modo carino per dire ho aperto amazon ed ho preso i 4 prodotti di marchi noti?
Io utilizzo corsair da circa 15 anni sia per ventole, alimentatore, raffreddamento a liquido custom e vari led...
Prima di dire fesserie, cerca di conoscere almeno la persona con cui vuoi aprire un dibattito.
Io ho espressamente consigliato PRODOTTI da ME testati tutt'ora utilizzati, altrimenti avrei linkato altri prodotti di dubbia qualità che di solito "consigliate voi" senza nemmeno averli provati.
Quindi la prossima volta le frecciatine da insolente tienile per te e impara a consigliare e spiegare le motivazioni per cui non consigli un prodotto invece di dire come una bambino (no quello fa schifo non lo voglio).
Sapevo che su tomhardware i pionieri e le persone con più capacità tecnica erano andate via... ma che si sia trasformato in criticolandia e "ho montato 1 PC ora sono figo xdxsXdzd11!! ora posso denigrare altri" non lo sapevo.
P.S se entri in una conversazione dove ad un utente occorre supporto dai supporto, non denigrare il supporto che danno altri e vedendo ciò che scrivi a te PERSONALMENTE non frega nulla degli utenti che sono qui, ma brami solo fama di messaggistica inopportuna.


Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ecco, questo è il problema: la tua amata corsair non produce alimentatori ma rimarchia piattaforme altrui. QUindi quando consigli un corsair puoi consigliare spazzatura o eccellenze ma, se non le conosci, succede quello che è accaduto in questo thread.

Per il resto delle tue elucubrazioni non mi spreco nemmeno, io son qui da un decennio quindi faccio parte de' "i pionieri e le persone con più capacità tecnica" tanto quanto "criticolandia e "ho montato 1 PC ora sono figo xdxsXdzd11!! ora posso denigrare altri" non lo sapevo".
Io denigro quello che trovo sbagliato e 2 di quei 4 non sono dei buoni prodotti.
Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Ecco, questo è il problema: la tua amata corsair non produce alimentatori ma rimarchia piattaforme altrui. QUindi quando consigli un corsair puoi consigliare spazzatura o eccellenze ma, se non le conosci, succede quello che è accaduto in questo thread.

Per il resto delle tue elucubrazioni non mi spreco nemmeno, io son qui da un decennio quindi faccio parte de' "i pionieri e le persone con più capacità tecnica" tanto quanto "criticolandia e "ho montato 1 PC ora sono figo xdxsXdzd11!! ora posso denigrare altri" non lo sapevo".
Io denigro quello che trovo sbagliato e 2 di quei 4 non sono dei buoni prodotti.
Saluti.
Wow quindi sei un pioniere? Un pilastro della comunità? Per questo ti atteggi ad offendere le capacità altrui? Dato che le tue doti sono state approvate da più di un decennio sei libero di sfottere l'operato delle new entry? Ottimo buono a sapersi penso che tornerò a supportare i buoni forum stranieri "sono troppo spavaldi gli italiani" pensano di sapere tutto.
P.S Se la fiat produce un materiale di ottima qualità e la ferrari lo rimarchia non vuol dire che automaticamente un prodotto diventi di "m***a".
Impara l'umiltà mister so tutto io. Pff

Riguardo al creatore del post, scegli quello che si addice alle tue possibilità perché a differenza di ciò che dice "l'espertone" sono prodotti buoni a livello di qualità prezzo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili