PROBLEMA Pc si spegne improvvisamente

143
10
Allora fino ad ora a parte il ragazzo che mi sta consigliando gli alimentatori ho letto solo critiche,probabilmente siete tutta gente che ha 4 conti in banca,io ho fatto il primo pc a marzo anno scorso con un misero budget che avevo a disposizione,xk per cacchi personali che non devo dire a nessuno tot posso spegnere ogni volta,se devo leggere critiche non metteró piú piede nel sito xk se mi alteró non sono molto cattolico quindi preferisco evitarmi un pesante ban e ai criticoni spendaccioni dico il mondo non gira intorno a voi quindi date consigli non critiche,buona giornata ;)
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Allora fino ad ora a parte il ragazzo che mi sta consigliando gli alimentatori ho letto solo critiche,probabilmente siete tutta gente che ha 4 conti in banca,io ho fatto il primo pc a marzo anno scorso con un misero budget che avevo a disposizione,xk per cacchi personali che non devo dire a nessuno tot posso spegnere ogni volta,se devo leggere critiche non metteró piú piede nel sito xk se mi alteró non sono molto cattolico quindi preferisco evitarmi un pesante ban e ai criticoni spendaccioni dico il mondo non gira intorno a voi quindi date consigli non critiche,buona giornata ;)

Ok, per me non è un problema e non penso lo sia per nemmeno per gli altri.
Spero tu risolva, ciao.
 

bellandrew

Il Gatto Mannaro - Il Signore degli Edit
Utente Èlite
2,354
1,948
CPU
Ryzen 7 5700x
Dissipatore
Thermaltake Peerless Assassin's SE
Scheda Madre
Asus Prime X370 Pro
HDD
rocket 250 nvme + 850 EVO 250gb + 1Tb WD blu del 2015 + 2TB wdblue
RAM
32gb 16*2 G.Skill Ripjaws V F4-3600C16D @3600c16
GPU
Palit 4070 Dual OC
Audio
Realtec ALC1220
Monitor
Itek QHD 100hz
PSU
EVGA Supernova G2 550w
Case
Raijintek Agos
Periferiche
microsoft wired600, mouse da 15€, G27.
OS
Win10 Pro
tagliamo la testa al toro...
psu "ottimo" (letteralmente, è ancora uno dei migliori sul mercato nella fascia di prezzo dei 90-110€) a prezzo ottimo.
https://www.amazon.it/dp/B01N5GC6F4/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

P.S.
ti lascio un video sul tuo psu controllato con strumentazione adatta. ? (anzi son due) mi spiace per l'audio del secondo.
ti lascio anche una tabella con gli standard e limiti atx.
terzo messaggio
qui i limiti dei ripple:
ripple

 

Unopro

Nuovo Utente
112
49
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Custom loop EK triple rad 360
Scheda Madre
Msi Mpg B550 Gaming Plus
HDD
Vari ssd Samsung
RAM
32 gb ( 4 x 8gb ) ddr4 3600 mhz Crucial Ballistix
GPU
Msi Gtx 1080ti Gaming X EK
Monitor
AOC G2770PF
PSU
Corsair HX 1000i
Case
Lian Li 011 Dynamic XL Coldzero front mod
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro
Scusate se mi intrometto, come potete vedere ho pochissimi messaggi o discussioni a cui ho partecipato, questo non vuol dire assolutamente che sia un pirla. Premesso questo posso assicurarvi che il componente più importante in un pc è proprio l'alimentatore che deve essere sempre di ottima fattura. Qui il discorso del budget non andrebbe proprio posto ma purtroppo l'alimentatore in un pc da molti viene visto come un componente secondario. Detto questo fatti un calcolo dei consumi massimi che puoi avere con i tuoi componenti sotto stress poi guardati le centinaia di test e comparative degli alimentatori che trovi online e anche se con qualche sacrificio economico acquista quello che troverai tra i migliori primi tre in almeno due delle comparative, per il wattaggio basati sul calcolo che hai fatto in precedenza poi acquistane uno che abbia come massima potenza erogata un margine di 100/150 watt in più. Ad esempio se il tuo hardware richiede 500 watt allora ne compri uno da 600/650 watt, questo per sfruttarlo al meglio senza caricarlo troppo di lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: bellandrew
143
10
Ok, per me non è un problema e non penso lo sia per nemmeno per gli altri.
Spero tu risolva, ciao.
Sei proprio un cafone maleducato,non dico di peggio per rispetto del sito,mandami 3 mila 4 mila euro che mi prendo componenti top gamma,sei un buffone e basta,prima di criticare bisogna sapere i problemi altrui,il tuo pc deve prendere fuoco stasera e anche dopo averlo ritirato deve riesplodere cafone
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho usato programma per test alimentatore
per testare gli alimentatori i software sono quasi inutili, occorre strumentazione apposita; io non posso essere sicuro che il tuo problema attuale sia l'alimentatore, però purtroppo il modello in tuo possesso non lo metterei tra i consigliabili (io al massimo ci farei alimentare una caffettiera, senza offesa beninteso).
Mi rimane qualche dubbio anche sul dissipatore CPU, anche se l'indiziato n. 1 rimane l'alimentatore;
per rimanere sui 550W, di alimentaroi buoni ce ne sono, ma devi spendere di più.
Devi capire che la qualità dell'elettricità che arriva all'elettronica ne condiziona il funzionamento; immagino che capisci da solo che un alimentatore che costa 28€ non può essere buono... ti pare?
Per rimanere sui 550W ti faccio una piccola lista di PSU affidabili, vanno tutti bene vedi un po' quale ti puoi permettere, te li cito nell'ordine in cui li comprerei io, normalmente quelli migliori costano di più (è sempre così purtroppo...):
Inoltre devi ricontrollare di aver montato per bene il dissipatore sulla CPU
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili