PROBLEMA pc si spegne improvvisamente

glesius47

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti. Ho acquistato da poco un pc fisso. Da circa due giorni ha cominciato a spegnersi da solo dopo periodi di tempo indeterminati e variabili (3 ore; a volte il problema non si presenta; altre ancora dopo lo spegnimento e la successiva riaccensione si rispegne immediatamente dopo 30 secondi -.-), soprattutto senza che io compia operazioni troppo invasive o pesanti (al massimo l'avvio di un gioco) . Le specifiche del pc sono:
Marchio processoreIntel
Tipo processoreIntel Core i7
Velocità processore3.50 GHz
Supporto processore1150
Numero processori4
Dimensioni RAM16 GB
Tipologia di memoria computerDDR3 SDRAM
Dimensioni Hard-Disk2000 GB
Descrizione Hard-DiskSATA3
Interfaccia Hard-DiskSerial ATA-600
Drive aggiuntiviDVD+RW
Coprocessore graficoR9 270X
Descrizione scheda graficaSapphire Radeon R9 270X Dual-X, 2GB GDDR5, 2x DVI, HDMI, DisplayPort, full retail (11217-01-40G)
Tipo memoria scheda graficaVRAM
Dimensioni memoria scheda grafica2048 MB
Interfaccia scheda graficaPCI-E




Vi allego uno screen delle temperature. 1.png

In seguito ho utilizzato prime 95 per testare il computer sotto sforzo, la cpu e le ventole toccano i 77° di massima.

Ho scansionato in modalità provvisoria con kaspersky ma non ho trovato nulla..

Se qualcuno è così gentile da aiutarmi, xD non so come fare u.u

Grazie a tutti :)
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Salve a tutti. Ho acquistato da poco un pc fisso. Da circa due giorni ha cominciato a spegnersi da solo dopo periodi di tempo indeterminati e variabili (3 ore; a volte il problema non si presenta; altre ancora dopo lo spegnimento e la successiva riaccensione si rispegne immediatamente dopo 30 secondi -.-), soprattutto senza che io compia operazioni troppo invasive o pesanti (al massimo l'avvio di un gioco) . Le specifiche del pc sono:
Marchio processoreIntel
Tipo processoreIntel Core i7
Velocità processore3.50 GHz
Supporto processore1150
Numero processori4
Dimensioni RAM16 GB
Tipologia di memoria computerDDR3 SDRAM
Dimensioni Hard-Disk2000 GB
Descrizione Hard-DiskSATA3
Interfaccia Hard-DiskSerial ATA-600
Drive aggiuntiviDVD+RW
Coprocessore graficoR9 270X
Descrizione scheda graficaSapphire Radeon R9 270X Dual-X, 2GB GDDR5, 2x DVI, HDMI, DisplayPort, full retail (11217-01-40G)
Tipo memoria scheda graficaVRAM
Dimensioni memoria scheda grafica2048 MB
Interfaccia scheda graficaPCI-E




Vi allego uno screen delle temperature. Visualizza allegato 104318

In seguito ho utilizzato prime 95 per testare il computer sotto sforzo, la cpu e le ventole toccano i 77° di massima.

Ho scansionato in modalità provvisoria con kaspersky ma non ho trovato nulla..

Se qualcuno è così gentile da aiutarmi, xD non so come fare u.u

Grazie a tutti :)

riesci a reperire i modelli precisi di processore, motherboard (da cpuz) e alimentatore (aprendo il case)?
Mi sa che è la sezione sbagliata :)
 

glesius47

Nuovo Utente
2
0
riesci a reperire i modelli precisi di processore, motherboard (da cpuz) e alimentatore (aprendo il case)?
Mi sa che è la sezione sbagliata :)


Mi dispiace se ho sbagliato sezione..E' la prima volta che posto sul forum e non sapevo bene come muovermi :(
Comunque la scheda madre è una Asus H81m plus; il processore è un Intel Core i7 4770K; l'alimentatore un Cooler master 650W. Grazie ancora :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili