PC si spegne durante il gioco

Pubblicità

Arsenius

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
il mio computer s spegne da solosoprattutto quando gioco online e quando gioco a gtaIV nn so' cosa possa essere secondo voi cosa dovrei fare sento come una specie di surriscaldamento e poi si riavvia da solo aiutatemi per favore grazie in anticipo questo è il mio pc
sistema operativo xp sp3
Num. 1 Case CoolerMasterCM690
Num. 1 Alimentatore Tecnoware Typhoon ATX 600W

Num. 1 Motherboard Asus P5Q

Num. 1 Microprocessore Intel Q8200 4M 2,33 - 1333

Num. 1 Modulo RAM 2 Gbyte Corsair DDR2 800 Mhz

Num. 1 Scheda video ATI Radeon 4850 512 Mbyte

Num. 1 Hard disk Maxtor 500 Gbyte Diamondmax 16 Mb

ciao;)
mi sa che hai sbagliato sezione.....
comunque controlla le temp...per il procio usa coretemp e per la vga usa gpu-z

il pc si spegne ho fa una schermata blu e poi si riavvia?
l ali quanti ampere e watt ha sui 12v?lo vedi sulla targa dell ali;)

grazie ma......

Ciao grazie per avermi risposto e scusa ma è la prima volta che scrivo in un forum ,il pc mi si riavvia da solo senza fare alcuna schermata blu proprio come un riavvio normale .
Scusa la mia ignoranza ma come devo controllare: "controlla le temp...per il procio usa coretemp e per la vga usa gpu-z":shock: non sono un genio in materia pc come si fa':help:.
Per quanto riguarda l'alimentatore :
voltage 230 Vac ;Current 5 A max e frequenza 50hz
poi non so' se ti servono altri dati fammi sapere grazie ancora

si servono i vari wattaggi e amperaggi: controlla bene su tutti i lati dell'alimentatore --- ci dovrebbe sicuramente essere un'adesivo/targhetta con su scritto questi valori. Se li comunichi insieme alla marca dell'alimentatore sarà più semplice capire il tutto.

Cmq da mie esperienze personali, se il pc in generale va bene, non caccia nessun errore e si riavvia come un normale boot/prima accensione del pc ecc, allora il problema dovrebbe essere l'ALI all'80%, magari non per marca/caratteristiche scadenti, ma per il semplice fatto che può essere "partito".

Facci sapere, attendiamo notizie

io avevo lo stesso problema proprio con lo stesso gioco.

il mio problema però era la ram ma nel tuo caso con la scheda madre che hai la ram è più che giusta secondo le richieste dell'asus.

se hai un asus hai anche pc-probe nelle utility del cd asus.

ti consiglio di verificare la temp della cpu e della motherboard.
inoltre il corretto funzionamento della ram.
verifica anche se tutti i connettori dell'alimentatore sono ben attaccati.

verifica se ti da lostesso problema con un altro gioco 3d.

fammi sapere

grazie del vostro aiuto ,allora per Gold Libra adesso ti dico tutto quello che c'è scritto
Voltage
230 Vac
+3.3v +5v +12v
35A 40A 18A
questo per quanto riguarda il voltaggio poi
Current
5 A max
+12V2 -12V +5Vsb
20A 0.8A 2.5A
poi Switching power supply ATX12V2.2 compatible.
PEr Susanoo le temp sono ora che nn sto giocando a nulla sono :
cpu 29C° current value ,threshold 66C°
poi MB 37C° thresold 50 C° poi non saprei come controllare i connettori lo chiedero a qualcuno che conosce dove si trovano io nn so nulla maledetta l'ignoranza

l'alimentatore ha pochi Ampere sui +12V ma non è malvagio per non essere di marca. Ora potrebbero esserci 2 risposte: 1.: arrivato ad un certo punto l'alimentatore stesso per non friggere lui o qualche altro componente riavvia il pc come metodo di sicurezza perchè non regge più al lungo di quello la scheda video.
2.: si è bruciato e/o spostato qualche connettore, o nel pc o nell'alimentatore stesso

controlla meglio :sisi:

grazie ma......

grazie a tutti per l'interessamento nei miei confronti ,si questo problema l'ho riscontrato giocando a gta IV e grid ,ho anche notato che alle volte mi si riavvia quasi dopo 10 minuti di gioco altre volte dopo anche 2 o 3 ore cosa potrebbe significare ??? l'alimentatore o la scheda video che si scaldano + o - e poi va tuttoin riavvio.............:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro