Pc si spegne dopo un po'....Aiuto

Pubblicità

Tracco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti,
Il pc, una volta acceso, lasciandolo circa una decina o piu' minuti poi si spegne, invece ho notato che lasciandolo acceso alla schermata della password di amministratore non si spegne, da cosa puo' dipendere? Premetto che ho windows xp, ram 768, hd 30 gb, athlon xp 1600.

Probabilente è un banco di ram difettoso prova a farlo partire con un banco alla volta e vedi se funziona

per me è l'alimentatore....... quano metti sotto sforzo il sistema ti si riavvia ?

Tracco ha detto:
Ciao a tutti,
Il pc, una volta acceso, lasciandolo circa una decina o piu' minuti poi si spegne, invece ho notato che lasciandolo acceso alla schermata della password di amministratore non si spegne, da cosa puo' dipendere? Premetto che ho windows xp, ram 768, hd 30 gb, athlon xp 1600.
ma il pc ti si spegne e poi si riavvia da solo?ti da schermate blu?prova a togliere il riavvio automatico di win cosi se x caso è un problema derivato da un errore o componente difettoso(ali a parte!)si vede l'errore.
il tuo ali da quanti watt è?

Allora, il pc dopo che l'ho acceso lo lascio mezzoretta senza fare niente e a volte si spegne e rimane spento, sembra in standby visto che davanti la luce verde rimane accesa, il fatto e' che non si vede piu' niente ne muovendo il mouse ne con la tastiera e neanche schiacciando il pulsante di accensione, il riavvio automatico l'avevo gia' tolto. Questo problema l'ha fatto la prima volta quando ho avviato un gioco di simulazione aerea(anche se prima ci giocavo tranquillo),l'ali e' da 200w e sino ad ora ha funzionato bene. Comunque provo a cambiarlo e vedo che succede.

Ho provato un altro ali ma il problema si e' ripresentato, pero' ho notato che sia col nuovo ali che col vecchio la temperatura della cpu (controllata dal bios) arrivava sino a 65/66 gradi, cosa vi sembra?

per me sono le ram...ad una mia amica dava un problema molto simile e l'ha sistemato cambiando un banco di ram che era difettoso

la temp mi sembra proprio eccessiva se non stai "stressando" il sistema con varie applicazioni....a riposo è davvero troppo

E come procedo adesso? Ho provato a cambiare la ventola della cpu ma quando ho avviato un gioco(che prima funzionava tranquillamente) il pc si e' spento come se andasse in protezione. Poi l'ho riacceso e sono entrato nel bios nella scheda Hardware Monitor ho notto che la temperatura era segnata in rosso e arrivava ad 85!! Cosa faccio??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro