PROBLEMA PC si spegne dopo 1 secondo!

Pubblicità
non avendo nessun filo di rame ( e non capisco come sia possibile XD ) ho deciso di smontare tutto e rimontare domani... stacco la scheda madre e? i distanziali sono rimasti attaccati alla scheda madre?? WTF

Va benissimo anche una graffetta, tu devi solo cortocircuitare il filo verde con una massa.
Prima di provare a cortocircuitare l'ali prova ad accendere il PC SENZA collegare l'8 pin, se resta acceso allora è un problema di CPU (non viene riconosciuta o non funzionante). Prova a controllare se ci sono pin nel socket storti!

Ultima modifica:
provato , le ventole del dissipatore partono per mezzo secondo e poi si spegne tutto :(
il problema è la scheda madre, il processore o l'alimentatore?? :(
ho 2 anni di garanzia sulla mobo ma vorrei essere sicuro ...

- - - Updated - - -

Secondo voi mi conviene chiamare un tecnico?

Ragioniamo un attimo. Tu chiami il tecnico il quale ti dice che il problema è in una delle due componenti. Dovrai comunque fare RMA per una delle due e pagare il tecnico. Detto questo, non ti conviene fare il test dell'alimentatore come suggerito poco sopra in modo da sapere subito cosa mandare in RMA ?

HO CORTOCIRCUITATO L'ALIMENTATORE E VA BENE!!! quindi ho pensato che l'unico problema potesse essere o la scheda madre o il dissipatore! ho spinto con tutta la forza l'ultimo pin del dissipatore che è andato e ora il pc è partito!!!
non credo sia possibile che il pc non partiva per un misero pin del dissipatore -.-
invece è successo ahahhaahahah

penso che non rilevando il dissiaptore bene (magari avevi messo male proprio quel pin) la mobo andava in salvataggio d' emergenza per evitare di danneggiare la cpu... perchè se sulla scheda madre mettono lo slot per il dissiaptore non è a caso... una cpu a quelle frequenze(3.5 ghz se non sbaglio) scalda tantissimo! cmq sono felice per te che sia partito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro