PROBLEMA Pc si spegne da solo

Pubblicità
ci ho già provato a dare spinte e settare la velocità con il software apposito ma non cambia niente, è andata...
cmq la storia della pasta termica è inutile se non gira la ventola :party:

- - - Updated - - -

ho rimosso il blocco di plastica+ventola senza rimuovere il sigillo di garanzia ed ho montato in modo rudimentale una ventola da 60 sopra al dissi della scheda.
Le temp in questo modo non vanno oltre i 60°c in load ed ovviamente il pc non si spegne, ora la cosa da fare è cercare una ventola uguale da sostituire ma non so dove trovarla

ci ho già provato a dare spinte e settare la velocità con il software apposito ma non cambia niente, è andata...
cmq la storia della pasta termica è inutile se non gira la ventola :party:

- - - Updated - - -

ho rimosso il blocco di plastica+ventola senza rimuovere il sigillo di garanzia ed ho montato in modo rudimentale una ventola da 60 sopra al dissi della scheda.
Le temp in questo modo non vanno oltre i 60°c in load ed ovviamente il pc non si spegne, ora la cosa da fare è cercare una ventola uguale da sostituire ma non so dove trovarla
Vuoi un consiglio???

Prendi una ventola da 92mm e la applichi direttamente sul dissipatore,
Migliore resa, meno rumore e vai avanti tranquillo per anni :asd:

Ciauz

ops... colpa mia... nn avevo letto bene :p
però se la scheda é in garanzia fattela sostituire... se ti va di culo ti danno il modello superiore... alla fine l'RMA serve a questo:D

ops... colpa mia... nn avevo letto bene :p
però se la scheda é in garanzia fattela sostituire... se ti va di culo ti danno il modello superiore... alla fine l'RMA serve a questo:D
NO...
l'RMA serve per la riparazione...
la sostituzione è altra cosa.

Inoltre la scheda ha ormai quasi 2 anni per cui
visto il problema non so quanto ne valga la pena
soprattutto se fosse da spedire, tanto vale metterci un poco d'impegno e sistemarla al meglio.:asd:

Ciauz

la garanzia è andata, era quella europea di 1 anno.
cmq la sistemazione rudimentale sarebbe una buona cosa, devo capire come fare...
Una 80mm calza perfettamente sul dissi, basta capire come montarla

la garanzia è andata, era quella europea di 1 anno.
cmq la sistemazione rudimentale sarebbe una buona cosa, devo capire come fare...
Una 80mm calza perfettamente sul dissi, basta capire come montarla
Con dei gommini per fissaggio ventole, non riesci a farla stare sul dissip.??
Tipo quelli che vedi a destra qui
ARCTIC | S1 PLUS Turbo Module | Add-On Module for Accelero S1 PLUS | 120mm Fan | Enhanced Cooling Performance

oppure in passato ho risolto problema simile anche con queste, ma ne dovresti mettere almeno 3 e costicchiano...
ARCTIC | Turbo Module V1 | Add-On Module for Accelero S series | Two 80mm Fans | Enhanced Cooling Performance

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro