PC si SPEGNE DA SOLO

Pubblicità

vashdebrixia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
ho preso il pc solo un o 2 giorni fa... e subito hi manifestato questo problema, si spegne ogni qualvolta usi programmi 3d o giochi...
ho provato a monitorare le temperature e sono abbastanza alte... 47-50°c il processore a pc a riposo...arrivano a 60-65°C quando uso giochi attuali...il problema è che dopo poche decine di minuti il pc si spegne da solo...

le mie ipostesi sono:
1) BIOS
2) Dissipazione
3) Alimentatore

aprendo il pc ho notato ke il dissipatore del northbridge ustionava mentre il dissipatore del cpu era sui 40 gradi e cio mi pare molto strano...inoltre nell'alimentatore si sente un rumore eletrico tipo zzzzzzzz

che posso fare?

posto un immagine con i dettagli del pc

Ultima modifica:
Si posta i dati dell'alimentatore come dice Camy63, a capire da quello che dici deduco che sia l'alimentatore che da problemi :).

allora l'ali è della prama-tech 500w

ecco il link alla pagina

ciao, l'alimentatore che hai non è certo dei migliori, la tua 9800 gtx richiede 26/28 ampere sulla linea +12 e 2 connessioni PCI a 6 pin con un consumo a pieno carico di circa 270 watt, il tuo ali ha un PFC passivo, 1 solo connettore 6 pin ( spero tu abbia alimentato la scheda con 2 ) e ha 2 linee +12 da 17 e 19 ampere..se ti è possibile provane uno + performante...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro