RISOLTO Pc Si Spegne Da Solo Dopo Ore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
In qualunque situazione anche se nessuno lo usa e l'impianto non è stato modificato in nessun modo è da 1 mese circa che si è presentato questo problema

In qualunque situazione anche se nessuno lo usa e l'impianto non è stato modificato in nessun modo è da 1 mese circa che si è presentato questo problema
C'è qualcosa in particolare che è accaduto in questo mese? Un tempestone del tipo arca di noe sacansate, oppure una modifica hardware..?

Nessuna modifica ma forse era andata via la luce (credo non mi ricordo) durante il temporale

Ho notato che se la sera(quando spengo il pc) spengo la ciabatta , poi durante la giornata quando la riaccendo si spegne il pc mentre ho provato a tenerla sempre accesa(la ciabatta) e il pc non si è ancora spento

Eh la ciabatta non la mettere in off se puoi evitare e' meglio

No niente... si è appena spento lo stesso... soluzioni ?! =(
A questo punto ci sarà qualche contatto fra pezzi metallici e la scheda madre, se il tuo impianto non ha problemi.
Controlla che tutto sia montato bene e non ci sia il minimo contatto della scheda madre con qualcosa, prova sennò a rimontare tutto, oppure a vedere di testarlo fuori dal case.

Smonto tutto e rimonto dici ? perchè se durante la giornata faccio dei riavvii il pc non si spegne

Smonto tutto e rimonto dici ? perchè se durante la giornata faccio dei riavvii il pc non si spegne
Se sei sicuro che non ci siano problemi all'impianto elettrico allora mi sa che devi provare
@Falco75 spiega come testare la scheda madre fuori dal case

Prova prima però, se non lo hai già fatto, a reinstallare il sistema,,domani vedi di smontarlo

Se fino a un mese fa andava tutto bene cioè non c'è nessun problema in nessun altro apparecchio elettrico, ma non potrebbe essere l'ssd magari ? Perchè se riavvio almeno 1 volta poi non si spegne.

Se fino a un mese fa andava tutto bene cioè non c'è nessun problema in nessun altro apparecchio elettrico, ma non potrebbe essere l'ssd magari ? Perchè se riavvio almeno 1 volta poi non si spegne.
Prova a reinstallare il sistema o fare delle (lunghe) provo con delle live di Linux

Cioè è come ci fosse un timer e riavviando il pc rale timer si resetta diciamo

Sisi infatti già fatto 3 volte con 3 sistemi diversi sempre la stessa cosa
Forse il sensore della scheda è rotto e si spegne perchè "raggiunge" la temp max ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro