PROBLEMA Pc Si Spegne Con Gruppo Di Continuità Attivo

Pubblicità

gabry05

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve da un po di tempo a questa parte ho notato una cosa abbastanza strana: quando va via la corrente anche per pochi secondi il pc si spegne e si riaccende subito. Ho provato a togliere alimentazione al pc quando ero su chrome e ha retto tranquillamente. Il problema si pone solo quando gioco, ah ho provato pure a scollegare il monitor dal gruppo di continuità ma succede sempre la stessa cosa. Potete darmi una mano?
Il mio pc ha:
I5 6600
h170 msi
8gb ram ddr4
r9 280 asus
berlin 630w (potrebbe essere la causa?)

Il riavvio del computer avviene mentre giochi anche se togli manualmente la spina? Oppure capita quando ci sono dei bruschi cali di tensione o microinterruzioni?

se ha un anno l'UPS possiamo escludere quasi per certo che la batteria non sia esaurita, e che quindi tenga ancora bene la carica.

spegni il pc, attacca solo il monitor all'ups, poi stacchi la spina e vedi quanto dura a batteria (almeno 10 minuti direi)

forse in game la scheda video assorbe talmente tanto che l'UPS non riesce a tenere il pc acceso con quel picco di consumo

Il riavvio del computer avviene mentre giochi anche se togli manualmente la spina? Oppure capita quando ci sono dei bruschi cali di tensione o microinterruzioni?
il riavvio avviene quando stacco manualmente la spina o manca la corrente a casa, per cali o alzamenti di tensione non mi ha dato problemi
se ha un anno l'UPS possiamo escludere quasi per certo che la batteria non sia esaurita, e che quindi tenga ancora bene la carica.

spegni il pc, attacca solo il monitor all'ups, poi stacchi la spina e vedi quanto dura a batteria (almeno 10 minuti direi)

forse in game la scheda video assorbe talmente tanto che l'UPS non riesce a tenere il pc acceso con quel picco di consumo
pensavo anch'io per la scheda video, infatti ho in mente di cambiarla con una rx 470 che dovrebbe consumare di meno

il riavvio avviene quando stacco manualmente la spina o manca la corrente a casa, per cali o alzamenti di tensione non mi ha dato problemi
...

Allora escludendo probabilmente l'usura della batteria (hai detto che se stacchi la corrente quando non stai facendo niente di pesante il pc rimane acceso, ed inoltre si riavvia ma non si spegne quando ci sono le interruzioni) probabilmente il gruppo ha qualche problema e non riesce a gestire adeguatamente il carico.

Se riesci a provare il gruppo su un altro pc o un altro alimentatore, tanto meglio, altrimenti dato che è ancora in garanzia fattelo sostituire. Non sarà il massimo, ma l'hai comunque pagato.

purtroppo è capitato anche a me diversi anni fa, comprandone uno non di marca (SBS mi sembra): come provavo a staccare la spina il pc si spegneva. per non buttarlo nuovo poi lo usavo solo per il monitor.
con tutti gli altri che ho avuto (trust, mustek, apc) non è mai successo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro