PROBLEMA Pc Si Spegne All'improvviso Mentre Gioco

• Autore discussione Autore discussione Kysee
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Kysee

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve,
Riscrivo qui su Toms Hardware perchè ho un problema con il pc, il computer è un assemblato di 2 anni fà.
Mentre gioco il computer si spegne improvvisamente e dopo 10-20 secondi si riaccende con le ventole al max, fino ad arrivare alla schermata di login di windows per poi subito spegnersi e non riaccendersi più.

Per risolvere questo problema ho seguito questa procedura:
- Ho rimosso il cavo di alimentazione dall'alimentatore
- Premuto il tasto di accensione per 10 secondi (con il cavo staccato)
- Riattaccato il cavo di alimentazione all'alimentatore
- Acceso il computer

E da qui funziona normalmente, finchè non riprendo a giocare...
Me la sono rischiata un pò facendo diverse prove, ma ho constatato che le temperature non possono essere dato che Scheda Madre, CPU e Scheda Video sono tutte sui 60°C~ mentre l'HDD è sui 30°C~ con HWMonitor mentre giocavo, nel momento in cui si è spento.
A questo punto non rimane che l'alimentatore a mio avviso, ma vorrei sapere la vostra opinione.

Specifiche PC:
- CPU: i5-4690 (non k)
- VGA: Sapphire RX480 Nitro+ (Comprata il mese scorso)
- PSU: Thermaltake 630w 80+ Bronze
- MOBO: AsRock H97 Killer

Non ho più la garanzia di nessuno di questi componenti ad eccezione della RX480.
Spero di non dover ricomprare nulla anche se dubito di ciò, in questo periodo mi si sono rotte molte cose...

Lo fa con tutti i giochi o solo con For honor?
Non l'ho testato, non vorrei correre il rischio dato che si possono rovinare i componenti interni, ma più tardi provo ad avviare un'altro gioco ed a starci un pò, comunque il computer è acceso da 1 ora senza problemi ma senza aprire un gioco solo navigando in internet.

Non l'ho testato, non vorrei correre il rischio dato che si possono rovinare i componenti interni, ma più tardi provo ad avviare un'altro gioco ed a starci un pò, comunque il computer è acceso da 1 ora senza problemi ma senza aprire un gioco solo navigando in internet.
la PSU è precisamente il thermaltake Se pr?
Se si, sappi che è una pessimo alimentatore che ha dato molti problemi

Se si spegne senza bsod è al 99% l'alimentatore.. in più come ha detto Easy se è quell'alimentatore è pessimo... Molto probabilmente dovrai sostituirlo.

Ho provato con Arma 3, mentre con For Honor durava 10 minuti, con Arma è durato ben 25-30min ma il problema rimane.
la PSU è precisamente il thermaltake Se pr?
Se si, sappi che è una pessimo alimentatore che ha dato molti problemi
E' precisamente il "Thermaltake 630w 80+ Bronze"
Se si spegne senza bsod è al 99% l'alimentatore.. in più come ha detto Easy se è quell'alimentatore è pessimo... Molto probabilmente dovrai sostituirlo.
Buono a sapersi, però mi sorge una domanda, perchè si spegne solo quando gioco?
Sapresti consigliarmi un buon alimentatore da sostituire a questo? Non ho un budget ma non vorrei spendere troppo.

Buono a sapersi, però mi sorge una domanda, perchè si spegne solo quando gioco?
Perchè i componenti sono sotto stress, quindi lavorano di più e consumano più watt
Sapresti consigliarmi un buon alimentatore da sostituire a questo? Non ho un budget ma non vorrei spendere troppo.
Lo preferisci modulare, semi modulare o non modulare?

Non riesce ad erogazione potenza ai componenti. Un Corsair CX450M va bene.
Grazie mille, però adesso che ricordo meglio, pochi giorni fà quando spegnevo il computer a volte si riaccendeva da solo subito dopo, poi il problema ieri sera ha incominciato ad esserci poco dopo che ho battuto con la mano sulla scrivania, possibile che con una vibrazione del genere si sia rotto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro