PROBLEMA PC si spegne all'avvio

Pubblicità

Antoniosalento

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ho cambiato la batteria a tampone su un computer fisso e adesso appena lo accendo si spegne dopo due secondi. Non mi consente di vedere nulla sullo schermo in quanto quando premo il tasto di avvio il computer si accende e si spegne in continuazione. Ho notato che la ventola del processore si accende poi il lettore DVD e a quel punto si spegne e si riaccende. Ho provato a staccare hard disk il lettore DVD ela RAM ma è la stessa cosa. Prima del cambio della batteria funzionava tutto correttamente

L'ho comprato su eBay ti faccio un copia incolla

Dell OptiPlex i3 i5 i7 MT Desktop SFF 16GB 500GB Win 10 PC

Memoria RAM: 16 GB Tipo: Fisso
Formato: USFF / SFF / Fisso Processore: Selezionare da il sopra descritto opzione
Archiviazione Tipo: HDD (Hard Disk Drive) Scheda grafica: Integrato/Integrato Grafica
Numero di Unità: 1 Garanzia produttore: Altro: vedi descrizione articolo
GPU: Onboard (Integrato) EAN: Non applicabile
RAM Misura: 16 GB Maggior Parte Adatto Per: Casual Computing
Funzioni: Unità ottica Marca: Dell
Velocità processore: Dipende da processore selezione Set Lista: N.
Capacità SSD: Non applicabile Serie: Dell Optiplex
MPN: DELL-i3-i5-i7 Maggior Parte Adatto Per1: Ufficio
Capacità Disco Fisso: 500GB Hardware Connettività: USB 2.0
Sistema operativo: Windows 10 Modello: 790/390/7010/9010

16116885112063813720256183877767.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque non ho più la batteria vecchia perché l'ho buttata

Allegati

• 16116887999558142676414916586524.webp
    16116887999558142676414916586524.webp
    2.6 MB · Visualizzazioni: 24
  • 161168886288273521854394029412.webp
    161168886288273521854394029412.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 26
Escludiamo altro magari prima. No purtroppo non si vede alcun Jumper da selezionare nelle foto. Provato a togliere le RAM e vedere almeno se bippa all'avvio? Dovrebbe avere lo speaker se ben ricordo. Mi dici se si spegne subito o dopo qualche minuto? La ventola del dissipatore della CPU gira?

Escludiamo altro magari prima. No purtroppo non si vede alcun Jumper da selezionare nelle foto. Provato a togliere le RAM e vedere almeno se bippa all'avvio? Dovrebbe avere lo speaker se ben ricordo. Mi dici se si spegne subito o dopo qualche minuto? La ventola del dissipatore della CPU gira?
Si spegne dopo 2-3 secondi che lo accendo poi si riaccende da solo dopo due secondi e si spegna nuovamente dopo 2-3 secondi e così via finché non stacco la spina. la ventola del dissipatore del CPU gira

Si spegne dopo 2-3 secondi che lo accendo poi si riaccende da solo dopo due secondi e si spegna nuovamente dopo 2-3 secondi e così via finché non stacco la spina. la ventola del dissipatore del CPU gira
All'avvio riesci ad entrare nel BIOS e vedere se resta acceso?
Per i Dell la procedura di accesso al BIOS è questa e varia a seconda del periodo di produzione
  1. F2 (da premere quando appare il logo Dell, e fino a quando non appare il messaggio Entering Setup)
  2. modelli datati usano Ctrl+Alt+Enter o Del, o anche Fn+Esc o Fn+F1.

All'avvio riesci ad entrare nel BIOS e vedere se resta acceso?
Per i Dell la procedura di accesso al BIOS è questa e varia a seconda del periodo di produzione
  1. F2 (da premere quando appare il logo Dell, e fino a quando non appare il messaggio Entering Setup)
  2. modelli datati usano Ctrl+Alt+Enter o Del, o anche Fn+Esc o Fn+F1.
non posso accedere al bios non ho il tempo perché si spegne subito dopo due secondi sullo schermo non appare nulla

La RAM è formata da 4 schede da 4 giga togliendo una che sembra difettosa funziona tutto correttamente. È possibile che la RAM si è bruciata quando ho sostituito la batteria tampone?
No. Capita e basta. E' il componente che si guasta più spesso. Anche mettendo solo quel banco non parte quindi? Se si allora è in corto e dovrai sostituirlo. Verifica marca e modello di ogni banco. Dovrebbero essere uguali per evitare problemi di compatibilità specie sui preassemblati

Pubblicità
Pubblicità
Indietro