PROBLEMA pc si spegne al primo avvio al secondo é tutto tranquillo

Pubblicità

iMidnite

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, ho un problema con il mio pc fisso. l'ho assemblato a fine luglio e fino a 32 giorni fa tutto normale e nessun errore. 2 giorni fa peró ha iniziato a spegnersi dopo pochi minuti al primo avvio, appena lo riaccendo parte normalmente e puó restare acceso anche tutta la giornata senza avere di nuovo il problema.
Cosa potrebbe essere?

componenti:
AMD Ryzen 7 7800X3D
Mobo Gigabyte am5 b650 DDR5
Asus GeForce rtx4070 super dual 12 gb
Ram amd Corsair Vengeance rgb ddr5 32gb rgb
Alimentatore kolink regulatore 80 plus gold 850w
ssd fanxiang 2tb NVMe 1.4 PCIe Gen 4x4 ssd M.2
dissipatore Thermalright frozen Notte 360
pasta termica Noctua Nt-H2
1 ventola da 120 e 2 da 140 nzxt
tutto montato nel case di NZXT H6 flow RGB con altre 3 ventole pre-installate

le temprerature di cpu e gpu fuori dai giochi quindi non sotto sforzo sono dai 45 gradi in giú in gioco arrivano massi a 66 gradi

Non riesco a capire cosa sia successo
Nei giorni precedenti lo avevo spolverato, non so se puó essere d'aiuto per trovare il problema.
Grazie mille.

Edit: ho provato a controllare all'accensione la temperatura e la cpu mi arriva a 89°

Ultima modifica:
89 all accensione in BIOS? Se così fosse controlla che il dissipatore sia bene a contatto col processore e ovviamente una volta sollevato, va pulito e riapplicata pasta termica.

89 all accensione in BIOS? Se così fosse controlla che il dissipatore sia bene a contatto col processore e ovviamente una volta sollevato, va pulito e riapplicata pasta termica.
Non in BIOS, in desktop appena l'ho acceso ho aperto il programma della mobo e mi segnava 89° poi si è abbassata fino a 40 fissi

Sembra strano solo per l'avviamento di Windows... Che non sia una falsa lettura di armoury crate. Io l'ho disinstallato e non ne sento la mancanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro