Pc si spegne. aiutoooooo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sten95

Utente Attivo
Messaggi
43
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

spiego tutto dal principio sperando di risolvere il mio problema. questa è la mia prima discussione e forse ho sbagliato sezione =)

Il mio pc:
processore: AMD Athlon(tm) 64 x2 Dual Core Processor 4000+ 2.10 GHz
Ram: 2047 MB
Sistema operativo: windows vista home premium 32 bit
hard disk: 160 GB

il computer è un acer e il modello è:
AspireM1100 (pc fisso)


Giungiamo al problema
L'anno scorso con questo pc giocavo tranquillamente a Metin2 o altri giochi.

Quest'anno ho scaricato GTA Sant andreas e giocavo, poi il computer si è spento, e adesso tolto gta e messo metin2 (il tutto nell'arco di 2/3 settimane) il pc si spegne sempre con intervalli più brevi. ultimamente 20/ 30 minuti. Non capisco il problema. ho provato a giocare con la scatola aperta ma non cambia niente.
ho scaricato core temp e i liv di temperatura sono:
core1: 28 -45
core 2: 36/50 (questi sono i valori massimi)
questi valori però senza giocare. potete aiutarmi spiegando precisamente? sono scarsino e vorrei risolvere il problema se possibile senza comprare nulla. (poi se serve...)


se manca qualcosa ve lo faccio sapere

il pc quando si spegne si spegne prima lo schermo e poi il pc, però prima di spegnersi inizia a fare crrrrrrrrrrr e poi quando riaccendo tutto è normale.

sten95
 
Non capisco il problema. ho provato a giocare con la scatola aperta ma non cambia niente.

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

In questi casi comunque spesso è l'ali: faceva uno scherzetto simile anche a me tempo fa con la 9800GTX+ e l'ali della LC, ora ho un CORSAIR HX1000W e non lo fa più :asd:
Ti si spegne quando sta in idle o solo quando giochi?
Il rumore da cosa viene? Facci caso: per caso il suono lo fa l'ali?
 
La scatola aperta indendo pc aperto per vedere se era la ventola. iddle cosa vuol dire? cmq si spegne mentre gioco. il rumore viene da dentro =D è quello che fa quando carica, tipo gracchia. lo fa solo prima di spegnersi. se l'alimentatore è davanti può essere.
 
La scatola aperta indendo pc aperto per vedere se era la ventola. iddle cosa vuol dire? cmq si spegne mentre gioco. il rumore viene da dentro =D è quello che fa quando carica, tipo gracchia. lo fa solo prima di spegnersi. se l'alimentatore è davanti può essere.

Sì, ovvio, l'avevo capito, mi faceva solo ridere la parola "scatola" per indicare il case :lol:;)

Comunque, se si spegne solo quando giochi può essere l'ali che non regge per il troppo sforzo: essendo vecchiotto e non buono, visto che era in un pc preassemblato (orrore e raccapriccio, i pc si montano, mai prenderli già fatti :nunu:) forse sta esalando gli ultimi respiri.

In Idle significa quando stai fermo e il pc non lavora, per esempio se stai fermo sul desktop :)

Visto che se si brucia l'ali probabilmente ti brucia anche mezzo pc, come fannp di solito gli ali quando si rompono, ti consiglio di provare con un altro ali per avere conferma, e se è quello il problema non aprire più un gioco finchè non ne compri uno nuovo, altrimenti sul serio ti giochi il pc :asd:

Sergio
 
potresti fare una foto al pc a 'scatola' aperta?? in modo da vedere che alimentatore è. cmq l'alimentatore è uno scatolotto da dove partono tanti fili spesso gialli neri e rossi XD
 
come lo spiegheresti tu cos'è l'alimentatore?? :asd:

No, no, hai spiegato benissimo, è solo che mi veniva da ridere... la scatolotta coi fili colorati... :lol::lol::lol:;)
Voglio dire, per noi del forum e per chi sa un minimo di pc è scontato cos'è l'ali, quindi mi fa strano doverlo far capire così... :asd::lol:
 
No, no, hai spiegato benissimo, è solo che mi veniva da ridere... la scatolotta coi fili colorati... :lol::lol::lol:;)
Voglio dire, per noi del forum e per chi sa un minimo di pc è scontato cos'è l'ali, quindi mi fa strano doverlo far capire così... :asd::lol:

Però dai, 1 da qlk parte deve pure iniziare ed io impazzisco quando c'è gente che parte da 0. Mi diverto tantissimo anche xkè ti aiuta a capire tante cose che frs 1 a volte non si rende neanche conto XD mi diverto vaa..:love:
Cmq è sempre bello imparare, conoscere problemi di altre persone, ognuno ha da imparare da qlk1..ed è una cosa bellissima :D:D io ad esempio non è che ne so chissà quanto, ma a volte me la cavo e sono anni che non chiamo un tecnico.
E' un divertimento vaa XD io non l'ho scoperto molto tempo fa cosa significasse 'in idle' ma questo linguaggio dei forum è bellissimo anche xkè rende l'idea x bene. e tutto è univoco :)
(ma che discussione ho fatto?? uhuh lascia perdere :))
 
ahah e poi dai..ha 14anni..volendo è anche normale che non lo sappia :):)

Che c'entra?

E' del '95, ha 15 anni, io ne solo uno in più e il mio pc l'ho montato io, ho occato tutto l'occabile e sto sul foruma dare consigli a gente anche molto più grande di me :lol::lol::lol:
Sono io quello strano? :look:...:boh:...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
 
Che c'entra?

E' del '95, ha 15 anni, io ne solo uno in più e il mio pc l'ho montato io, ho occato tutto l'occabile e sto sul foruma dare consigli a gente anche molto più grande di me :lol::lol::lol:
Sono io quello strano? :look:...:boh:...:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

:asd: SI XD :lol: Eccellerà in qualche altra cosa :P
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top