Pc Si Riscalda Troppo

luca23

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti, spero sia la sezione giusta. Ho un problema con un PC Asus con Intel core i7 4710hq, GeForce GTX 850m a cui ho installato una SSD. Principalmente lo uso per programmi di calcolo (matlab soprattutto) e anche quando faccio calcolo pesanti il PC comunque non surriscalda troppo. L'altro giorno mio figlio ha scaricato un gioco sul PC e mentre lo usa la temperatura sale tanto! Come posso rimediare? Ho abbassato a 75% il livello max di prestazioni del processore ma non è cambiato niente. Come posso risolvere? Grazie e spero di aver postato nella sezione giusta.
Saluti
 

Felk

Utente Èlite
2,384
782
CPU
i7 4790k+Dark rock pro 3
Scheda Madre
Msi z97 gaming 5
HDD
WD caviar blue 1 tb
RAM
2x4gb g skills ares
GPU
gtx 970 g1 gaming oc
Audio
Asus xonar dgx
Monitor
Asus vn247h
PSU
xfx 650w
Case
Cm 690 III windowed
OS
Windows 10
E' un portatile, quindi è normale che scaldi molto, soprattutto se non è sopra qualche base per il raffreddamento o altro.
Dall'hw, dubito che sia un portatile da gaming (che, a parte il nome attira-polli, hanno un sistema di dissipazione migliore rispetto a quelli da supermercato).
Aggiungi il fatto che non è nuovissimo (e quindi si sarà formata della polvere nel tempo) e hai un quadro completo della situazione.
Non so come lavori Matlab, ma i giochi sfruttano al 100% la gpu (oltre che anche il processore, anche se in percentuali minori), pertanto le temperature generali aumentano parecchio.
Una base per il raffreddamento male non fa, soprattutto quando gioca, ma non aspettarti cose stratosferiche.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili