pc si riavvia

Pubblicità

tokyo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti, il mio pc si riavvia senza nessuna schermata blu e nessun messaggio di errore. Può rimanere stabile ore e spegnersi e riavviarsi dopo pochi minuti di gaming (war Thunder). A volte mi lascia giocare per un paio di ore e quando esco dal gioco per accedere a youtube si spegne dopo pochi minuti di streaming.
Cpu: I5-750 no overclock (temperatura max 58°)
Mobo: Asus p7p55d LE
Ram: 8gb (4x2gb) corsair 1333 cl9
Gpu: Sapphire 7950 dual X (temperatura max 60°)
Psu: Xfx pro 550w

Il pc ha lo stesso problema con win 7 64bit, sia prima che dopo la formattazione e l'attuale win 10. I driver video sono aggiornati per win 10. Tutti i compone ti sono stati puliti dalla polvere. La ventilazione nel case é ottima e spinge fuori sempre aria fredda. Il riavvio automatico é stato disattivato ma continua a riavviarsi ugualmente. Nessun condensatore sulla scheda sembra rigonfio o danneggiato. Ho provato a cambiare presa di corrente e ciabatta. Non so chi é il responsabile se l'alimentatore o la mobo ormai stracciata e maltrattata da precedenti ovdrclock falliti. O le ram...cpu...booo. Grazie a tutti in anticipo

Salve a tutti, il mio pc si riavvia senza nessuna schermata blu e nessun messaggio di errore. Può rimanere stabile ore e spegnersi e riavviarsi dopo pochi minuti di gaming (war Thunder). A volte mi lascia giocare per un paio di ore e quando esco dal gioco per accedere a youtube si spegne dopo pochi minuti di streaming.
Cpu: I5-750 no overclock (temperatura max 58°)
Mobo: Asus p7p55d LE
Ram: 8gb (4x2gb) corsair 1333 cl9
Gpu: Sapphire 7950 dual X (temperatura max 60°)
Psu: Xfx pro 550w

Il pc ha lo stesso problema con win 7 64bit, sia prima che dopo la formattazione e l'attuale win 10. I driver video sono aggiornati per win 10. Tutti i compone ti sono stati puliti dalla polvere. La ventilazione nel case é ottima e spinge fuori sempre aria fredda. Il riavvio automatico é stato disattivato ma continua a riavviarsi ugualmente. Nessun condensatore sulla scheda sembra rigonfio o danneggiato. Ho provato a cambiare presa di corrente e ciabatta. Non so chi é il responsabile se l'alimentatore o la mobo ormai stracciata e maltrattata da precedenti ovdrclock falliti. O le ram...cpu...booo. Grazie a tutti in anticipo

Vai in pann. di contr.>sist. e sic.>sist.> e a destra c'è impost. avanzate di sist.>nella sezione avvio e ripristiono clicca impost.>e disabilita l avvio autom. e attiva "visualizza opozioni di ripr....." cosi vedi qual e l'errore quando si ripresenta (se e un problema hardware piu comlicato tipo un corto ovviamente si riavviere e basta.). Nel frattempo ti consiglio di fare un memtest ( MemTest86 - Offical Site of the x86 Memory Testing Tool ). Per vedere se il problema è la ram. Controlla i driver, aggiorna windows, fai una pulizia con ccleaner (pulizia e riparazione) e malwarebytes..fai un test del disco..Se fin qua tutto apposto prova a smontare le parti non essenziali per il pc tipo varie schede pci ecc... fammi sapere ;)

grazie della risposta ivane nonostante io abbia sbagliato sezione, ma non sono riuscito a spostarmi nella sezione giusta.
ho disattivato il riavvio automatico ma il pc si riavvia ugualmente; maggiormente durante riproduzione di video in youtube. anche memtest86 sembra non aver riportato errori. i drivers catalyst sono aggiornati all'ultima versione, e il problema persiste anche dopo formattazione e nuova installazione del sistema operativo. potrebbe essere la scheda madre che non gestisce più le tensioni? nonostante il bios sia alle impostazioni di default vedo attraverso HDmonitor dei picchi anomali della tensione vcore della cpu quando il pc è in Idle. posso rimediare in settimana una cpu fx+ scheda madre e vedere come si comporta con il mio alimentatore e ram...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro