PROBLEMA PC si riavvia mentre gioco!

Pubblicità

Ceree

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, come da titolo il mio PC si riavvia principalmente mentre gioco. Da qualche settimana ho iniziato ad avere il problema che mentre sto giocando il PC si riavvia di solito dopo un'oretta di gioco. Ce l'ho da quattro anni, ma non l'ho mai utilizzato molto per il fatto che gioco principalmente su console (comunque per quelle poche volte che l'ho usato non mi è mai capitata una cosa del genere anche con sessioni di gioco superiori all'ora). Adesso che ho voluto dedicarmi al PC gaming ho iniziato ad avere questo problema. Ho provato a fare alcuni test seguendo altri utenti che hanno avuto problema simile, ma ancora niente. Ho fatto il memtest e le RAM risultano apposto, ho sostituito la pasta termica alla CPU, le temperature della CPU e GPU girano attorno ai 60/70 gradi. Ho formattato il sistema operativo su SSD e anche l'HD ho formattato pensando che fosse un virus. Non ho mai eseguito overclocking a niente. Ho fatto anche uno stress test per un'ora, ma nessun riavvio. Ho provato anche a scollegare L'UPS. Ho deselezionato l'impostazione di riavviare il PC in caso di errore di sistema, ma si riavvia comunque. Non mi è mai uscita nessuna schermata blu. Una volta mi è capitato che appena riacceso (dopo essersi riavviato), si è riavviato subito di nuovo e dopo ancora una terza volta (cosa capitata solo una volta però, le altre volte si riaccende normalmente dopo). Un'altra volta mi è capitato che appena si è riacceso, ho voluto riaprire il gioco e si è riavviato il PC dopo 5 minuti. Dei riavvii del genere mi fanno pensare che possano essere le temperature, però tenendole sotto controllo sono tutte normali. Ora il dubbio che ho è l'alimentatore, ma volevo sentire le vostre opinioni/possibili altri test/soluzioni prima di provare a farlo sostituire (fortunatamente ancora in garanzia, solo che dovrei fare richiesta alla Cooler Master e quindi presumo che i tempi siano lunghi).
Il mio PC è composto da: CPU Intel I7 6700K, scheda madre MSI Gaming M3 Z170A, GPU Gigabyte G1 GTX 1070, RAM 2x8 GB Corsair Vengeance LPX, alimentatore Cooler Master G750M, dissipatore Cooler Master Seidon 120V Ver. 2, SSD Samsung 850 EVO 256 GB, HD WD Blue1 TB.

Grazie per il vostro aiuto.

 
Andiamo per gradi,

scarica HWinfo64, fai una sessione di gioco di pochi minuti e metti uno screen delle temperature.
 
Ciao, ecco tutte le varie statistiche dei componenti dopo venti minuti di COD Warzone.
Aggiornamento: ho provato ad installare l'ultima versione del BIOS e i vari driver della scheda madre. La prima volta che ci ho giocato son riuscito ad eseguire una sessione di due ore e mezza senza nessun riavvio, il giorno dopo invece, dopo 20 minuti si è riavviato.
Adesso son riuscito a farmi prestare un alimentatore e domani testerò.
 

Allegati

  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    109.9 KB · Visualizzazioni: 52
  • Cattura1.webp
    Cattura1.webp
    95.6 KB · Visualizzazioni: 46
  • Cattura2.webp
    Cattura2.webp
    105.8 KB · Visualizzazioni: 42
  • Cattura3.webp
    Cattura3.webp
    77.5 KB · Visualizzazioni: 46
Ciao Ceree anche io ho lo stesso problema, ovvero da ieri quando ho cambiato la scheda video da una 1080 ho montato una 3090.
Quando provo a giocare a Cyberpunk o Ac Valhalla ho questo problema mentre sui vari CoD warzone o BO no.
Ho disinstallato i vecchi driver e installato i nuovi.
Onestamente non capisco quale possa essere il problema.
 
Ciao Genzo1985, io credo di aver risolto, la mia causa era proprio l'alimentatore perchè da quando l'ho cambiato non mi ha più fatto nessun riavvio. Dovresti provare a fare un nuovo post che sicuramente ti aiuteranno.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top