pc si riavvia mentre gioco

Pubblicità

orian

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti, da quando ho montato la nuova scheda video quando gioco ad alcuni titoli ( anche poco pesanti ), il pc di riavvia, spegnendo e riaccendendo il monitor e ritornando alla schermata di sblocco di windows. cosa puo essere? grazie in anticipo per le risposte

salve a tutti, da quando ho montato la nuova scheda video quando gioco ad alcuni titoli ( anche poco pesanti ), il pc di riavvia, spegnendo e riaccendendo il monitor e ritornando alla schermata di sblocco di windows. cosa puo essere? grazie in anticipo per le risposte
Ciao posta innanzitutto la tua configurazione. A quanto sembra potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa.. Visto che hai detto da quando hai cambiato VGA... che VGA avevi prima e adesso? In ogni caso sarebbe meglio indicassi la tua config ;)

Ciao posta innanzitutto la tua configurazione. A quanto sembra potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa.. Visto che hai detto da quando hai cambiato VGA... che VGA avevi prima e adesso? In ogni caso sarebbe meglio indicassi la tua config ;)
l'alimentatore non so di che marca sia, comunque penso che valga poco ed è da 500w. la vga che avevo prima praticamente non reggeva nulla, era una integrata nella scheda madre D: adesso ho una r7 240, ram 8gb, fx 6300, la scheda madre e un asrock da 30 euro. a volte il computer si freeza e l'unico modo per spegnerlo e dal pulsante di accensione/spegnimento del case. il processore in full arriva a 55 gradi, gli ho messo un altro dissi.

Ultima modifica:
Ciao, io avevoun problema simie al tuo.

Questa è la discussione che avevo aperto: http://www.tomshw.it/forum/problemi...rovvisi-e-freez-delle-schermate-new-post.html

Risultato finale, ho risolto tutto aggiornando il bios.Ciao e spero possa esserti utile.

PS: rileggendo meglio il tuo caso sembra proprio sia causa dell'almentazione però--

In effetti si... il problema sembra proprio l'alimentatore... io ho avuto un problema simile.. Che pc hai? Mi sembra di capire che hai una VGA integrata anche... Prova a togliere nuovamente la VGA e mettere l'integrata...e vedi che fa... se funziona dovrebbe essere l'ali che non ce la fa..(una cinesata ;))... cmq in ogni caso dovresti postare tutta la tua configurazione per cercare di capire meglio il responsabile del tuo problema...

In effetti si... il problema sembra proprio l'alimentatore... io ho avuto un problema simile.. Che pc hai? Mi sembra di capire che hai una VGA integrata anche... Prova a togliere nuovamente la VGA e mettere l'integrata...e vedi che fa... se funziona dovrebbe essere l'ali che non ce la fa..(una cinesata ;))... cmq in ogni caso dovresti postare tutta la tua configurazione per cercare di capire meglio il responsabile del tuo problema...

grazie per le risposte :) il problema puo essere che ho collegato il cavo vga alla nuova scheda al posto del hdmi? cambia qualcosa? l'alimentatore è da 500w, è una cinesata xD ma almeno 250w li eroga, e la mia config in full fa al massimo 200w quindi non penso sia quello. poi quando si riavvia sul monitor compare la scritta: d sub nessun segnale
comunque il mio pc in pratica l ho comprato preassemblato e in seguito ho montato la scheda video. per 300 euro non c'e male xD

ho cambiato il cavo mettendo l'hdmi, si riavvia comunque e le prestazioni sono calate, è normale?

Ultima modifica:
anche secondo me è colpa dell'alimentatore che non "regge" la scheda video, hai provato rimettendo la vecchia scheda video se fa lo stesso problema ?
quanto assorbe la nuova scheda video ?

si ho provato ma non riesco neanche a testare la scheda vecchia nemmeno con minecraft perche non me lo regge quindi non saprei se il problema è la scheda... poi il mio case è piccolissimo ( 20cm di larghezza x 40 di lunghezza) e non so se riesco a cambiare alimentatore xD
conoscete alimentatori piccoli ma efficenti ?

il computer a volte al posto di riavviarsi si blocca proprio producendo un suono fastidioso dalle casse, come un interferenza.

Ultima modifica:
i driver della scheda video sono aggiornati ?
vedi bene da quanto è il tuo alimentatore e vedi il consumo della tua nuova scheda video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro