PROBLEMA PC Si riavvia in game o con Alt + Tab

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Unfaithful Crow

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Il mio pc si riavvia mentre gioco, è partito tutto da un giochino semplicissimo e leggerissimo, (broforce) ma capitava rarissimamente e solo su quel gioco, poi ho provato a mettere delle mod su skyrim ed il problema è aumentato drasticamente riavviando il pc dopo 10 secondi dal caricamento delle partite, o quando andava bene dopo pochi minuti, ed allo stesso tempo ha fatto riavviare il pc anche dopo mezz'ora su altri giochi.
tolto skyrim e le mod il problema sembrava risolto, ma dopo 2/3 orette di gaming il problema è tornato.

ho guardato la guida qui su TH

( http://www.tomshw.it/forum/altre-di...egne-da-solo-possibili-cause-e-soluzioni.html )

e:
- Le temperature sono sempre ok, ho provato a monitorarle mentre giocavo e stanno sempre sui 40/50 gradi, sia cpu sia gpu;
- Ho eseguito il test suggerito per le ram e non sono stati riscontrati errori;
- Non faccio OC di nessun componente.

sembra rimanere solo l'alimentatore, ma non sento puzza di bruciato ed ha solo un anno, sembra strano, tutta la configurazione ha un anno, eccetto la gpu, che l'ho presa 7/8 mesi fa e l'HDD che ce l'ho da circa 4/5 anni

c'è un modo per capire se sia colpa dell'alimentatore o se un problema di software?

ho guardato nel registro eventi e l'ultimo errore critico è questo, io non sono molto pratico, spero vi possa essere utile:

- <Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
- <System>
<Provider Name="Microsoft-Windows-Kernel-Power" Guid="{331C3B3A-2005-44C2-AC5E-77220C37D6B4}" />

<EventID>41</EventID>

<Version>3</Version>

<Level>1</Level>

<Task>63</Task>

<Opcode>0</Opcode>

<Keywords>0x8000400000000002</Keywords>

<TimeCreated SystemTime="2016-05-27T22:24:45.999511200Z" />

<EventRecordID>40387</EventRecordID>

<Correlation />

<Execution ProcessID="4" ThreadID="8" />

<Channel>System</Channel>

<Computer>Dreamer</Computer>

<Security UserID="S-1-5-18" />

</System>

- <EventData>
<Data Name="BugcheckCode">0</Data>

<Data Name="BugcheckParameter1">0x0</Data>

<Data Name="BugcheckParameter2">0x0</Data>

<Data Name="BugcheckParameter3">0x0</Data>

<Data Name="BugcheckParameter4">0x0</Data>

<Data Name="SleepInProgress">0</Data>

<Data Name="PowerButtonTimestamp">0</Data>

<Data Name="BootAppStatus">0</Data>

</EventData>

</Event>

il sistema è sufficientemente potente per reggere il carico sia dei giochi normali che moddati. a parte l'aggiornamento dei driver vari e magari del BIOS della scheda madre non rimane altro che presumere (nella peggiore delle ipotesi) che la scheda video stia partendo (lo si deduce dal fatto che coi mod crasha subito e senza mod crasha dopo un pò).
io avevo una vecchia Radeon 4890 che si sono fusi i VRM, in ambiente desktop andava benissimo, appena c'era del 3D dopo qualche minuto crashava.

il sistema è sufficientemente potente per reggere il carico sia dei giochi normali che moddati. a parte l'aggiornamento dei driver vari e magari del BIOS della scheda madre non rimane altro che presumere (nella peggiore delle ipotesi) che la scheda video stia partendo (lo si deduce dal fatto che coi mod crasha subito e senza mod crasha dopo un pò).
io avevo una vecchia Radeon 4890 che si sono fusi i VRM, in ambiente desktop andava benissimo, appena c'era del 3D dopo qualche minuto crashava.
ma cosa sei andato a pescare ?!?? ahahahah è un thread dell'anno scorso

mio dio sono rincoglionito come na pera... sono malato... ho il certificato :(

scusate raga, sto invecchiando male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro