PROBLEMA Pc si riavvia in continuazione

Andy88

Nuovo Utente
43
1
CPU
Intel core i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
120Gb SSD Samsung 840Pro+WD cb 1TB+Samsung 500gb
RAM
Corsair Vegance 2x4GB DDr3 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 290 OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung T22D390EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 8.1
Salve,
D qualche giorno mi succede un problema fastidioso:
All'accensione del PC dopo 2 secondi scarsi la macchina si spegne per riaccendersi da sola e rispegnersi ogni 2 secondi ( non si avvia neanche il BIOS).
Se stacco l'alimentazione per mezzo minuto e provo ad accendere il PC dopo il primo spegnimento anomalo si avvia regolarmente ed è tutto funzionante al 100%.
La cosa assurda è che se lo spengo e lo riaccendo dopo averlo fatto riprendere, parte al primo colpo senza nessun problema. Il problema si ripresenta se il PC rimane spento per più di 4 o 5 ore.
Ho provato ad aprire il case e ricollegato tutti i connettori dell'alimentatore. Non c'è un granello di polvere e le ventole partono tutte senza problemi!

Il PC ha circa 6 anni assemblato da me stesso.

Cosa posso fare?

P.s: non so se può influire ma negli ultimi 4-5 mesi il PC è poco utilizzato...viene acceso per circa mezz'ora al giorno in media.
 
Soluzione
Aggiornamento:
Ho comprato un evga G3 da 750w...
Il problema è rimasto...anzi, questo alimentatore (forse più sensibile) non mi dà alcuna possibilità di poter avviare il pc. Ho dovuto rimontare il vecchio alimentatore per poter continuare ad utilizzare il PC sfruttando il "gioco" dello spegnimento dal tasto fisico posteriore per una ventina di secondi..

Ho staccato TUTTI componenti, uno ad uno..e sono arrivato a mantenere solo scheda madre CPU e ram...niente: stesso reboot continuo...

Help!

Ciro Aurelio

Nuovo Utente
88
2
CPU
FX 8320
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus M5a78l usb3
HDD
SSD Kingston 480GB
RAM
8GB DDR3
GPU
GTX 1050Ti
Monitor
Qbell
PSU
Stock
Case
Itek River
Net
1Gbps
OS
Windows 10
Salve,
D qualche giorno mi succede un problema fastidioso:
All'accensione del PC dopo 2 secondi scarsi la macchina si spegne per riaccendersi da sola e rispegnersi ogni 2 secondi ( non si avvia neanche il BIOS).
Se stacco l'alimentazione per mezzo minuto e provo ad accendere il PC dopo il primo spegnimento anomalo si avvia regolarmente ed è tutto funzionante al 100%.
La cosa assurda è che se lo spengo e lo riaccendo dopo averlo fatto riprendere, parte al primo colpo senza nessun problema. Il problema si ripresenta se il PC rimane spento per più di 4 o 5 ore.
Ho provato ad aprire il case e ricollegato tutti i connettori dell'alimentatore. Non c'è un granello di polvere e le ventole partono tutte senza problemi!

Il PC ha circa 6 anni assemblato da me stesso.

Cosa posso fare?

P.s: non so se può influire ma negli ultimi 4-5 mesi il PC è poco utilizzato...viene acceso per circa mezz'ora al giorno in media.
senti dei bip quando si accende il pc?
 

TheJackpot

Utente Attivo
438
32
CPU
Ryzen 7 5700 X3D
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 240 V2
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus
HDD
Crucial 500GB + Kingston NVMe 1TB
RAM
Kingston Fury 32GB 3600Mhz
GPU
AMD RX 6700XT
Monitor
LG 24GL600F
PSU
DEEP COOL DQ650-M-V2L
Case
Corsair Spec-Delta
Ci sta che l'alimentatore ti stia abbandonando.
Se riesci posta anche una scansioni dei dischi con crystaldisk.

Posta tutta la configurazione.
 
Ultima modifica:

Andy88

Nuovo Utente
43
1
CPU
Intel core i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
120Gb SSD Samsung 840Pro+WD cb 1TB+Samsung 500gb
RAM
Corsair Vegance 2x4GB DDr3 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 290 OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung T22D390EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 8.1
Nessun bip quando si accende e si spegne...e sinceramente non ne ha mai fatti (la funzione del bip risulta disattivata dal bios, provo ad attivarla) ...

Mobo: ASRock H97 Pro4
CPU: Intel 1150 i5-4690 Ci5
VGA: Sapphire R9 290 4GB TRI-X
Ali: thermaltake Berlin 630w
SSD Samsung 840 128gb
HD: wd caviar blue 1tb
Ram: Corsair vengeange 2x4gb ddr3 1600mhz

Edit:
Il test con crystaldisk mi da come stato dei dischi "buono"

Ho provato a sostituire la pila tampone del bios con una nuova e vediamo cosa succede....Il problema è che non posso verificare nessuna soluzione se il pc non rimane spento per ore perchè ripeto, una volta avviato, posso spegnerlo e riaccenderlo quanto voglio senza avere nessun problema. Mistero.


P.s: ho aggiornato anche il bios...vediamo che succede
Post unito automaticamente:

Niente da Fare....il PC continua ad avere il problema....non so che fare....
 
Ultima modifica:

Andy88

Nuovo Utente
43
1
CPU
Intel core i5 4690
Scheda Madre
Asrock H97 Pro4
HDD
120Gb SSD Samsung 840Pro+WD cb 1TB+Samsung 500gb
RAM
Corsair Vegance 2x4GB DDr3 1600Mhz
GPU
Sapphire Radeon r9 290 OC
Audio
integrata
Monitor
Samsung T22D390EW
PSU
Thermaltake Berlin 630W
Case
Corsair Carbide 300R
OS
Windows 8.1
Aggiornamento:
Ho comprato un evga G3 da 750w...
Il problema è rimasto...anzi, questo alimentatore (forse più sensibile) non mi dà alcuna possibilità di poter avviare il pc. Ho dovuto rimontare il vecchio alimentatore per poter continuare ad utilizzare il PC sfruttando il "gioco" dello spegnimento dal tasto fisico posteriore per una ventina di secondi..

Ho staccato TUTTI componenti, uno ad uno..e sono arrivato a mantenere solo scheda madre CPU e ram...niente: stesso reboot continuo...

Help!
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili