pc si riavvia in continuazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cielostella

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti. ho un problema..
ho un pc fisso con XP hd sata
ieri all'improvviso.. lo accendo carica.. appare l'immagine di windows.. e poi per un secondo schermata blue.. e si riavvia..
ho provato a fare mod provvisoria.. e ultima config funzionante.. ma fa la stessa cosa.. si riavvia in continuazione..
cosa posso fare? non ho cd di ripristino..
ho provato a collegarlo ad un'altro pc con win 7.. ma non lo legge..
ho un pc vecchio con ubuntu..
ma non ho attacco sata è ide

ho provato da un amico con una dock station.. viene visto.. ma quando clicco su per vedere il contenuto mi dice .. FORMATTARE?

Potresti avere il file di boot corrotto o un problema hardware

dal prompt dei comandi, digitare "chkdsk / r" con le virgolette.Selezionare l'unità (di solito il numero 1),
poi lascialo provare a ripristinare i file mancanti

distacca tutte le usb dal pc
--------------------------------------------------------------------------------------
:muro:I problemi del riavvio potrebbero essere i seguenti

• moduli di memoria difettosi o in deriva
  • driver out-of-date corrotti o mancanti
  • conflitti software
  • surriscaldamento di componenti
  • virus o malware
  • cattivo software
  • componente hardware danneggiato

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione anche se sono trascorsi anni perchè mi trovo nella stessa situazione(o simile). Ho un vecchio notebook, un Acer Aspire 1672, che all'epoca mi dava molte soddisfazioni in quanto a funzionamento. L'ho dovuto abbandonare qualche anno fa perchè iniziavano a pesare molto i nuovi programmi e il monitor era andato...la spesa per sostituirlo non conveniva. Ero riuscita a staccare il monitor e occasionalmente collegavo il computer al televisore e funzionava ancora egregiamente. Ora mia figlia ha quasi sei anni e mi ha chiesto un computer per il suo compleanno. Data la sua età e i prezzi dei notebook ho pensato di adattare questo vecchio computer con un monitor esterno, ma ho passato la serata a tentare di risolvere questo problema di riavvio: appare la schermata Acer, inizia a caricare windows(appare la schermata) e si riavvia...fa questo all'infinito. Non mi chiede di avviare windows in modalità provvisoria, nè tantomeno mi manda al prompt di dos. Sono entrata nel BIOS, ho provato a dare un'occhiata ma sembra tutto a posto. Ho letto di tentare il ripristino di windows da cd, ma arrivato a un certo punto non riesce ad avanzare. Cosa devo fare? E' l'hard disk? devo sostituirlo? Ma quello che metterei deve avere già caricato windows? Grazie a tutti per eventuali risposte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro