PROBLEMA Pc si riavvia durante gioco

Pubblicità
Capito.. Quel che ho nel Pc è scritto in Open post. Da aggiungere la ventola del case e 3 ventole che ho acquistato in seguito (3.3W l'una, secondo specifiche). Basta, a parte mouse e tastiera USB :)

Capito.. Quel che ho nel Pc è scritto in Open post. Da aggiungere la ventola del case e 3 ventole che ho acquistato in seguito (3.3W l'una, secondo specifiche). Basta, a parte mouse e tastiera USB :)

La vuoi davvero una stima più precisa?? Ok rispondi a queste domande

- Quali periferiche esterne possiedi ??
- Quali periferiche interne possiedi (hard disk, lettori, schede ecc...) ??
- Cosa fai con il pc ????

Le altre cose le so per cui :D. Non ho capito in tutto quante ventole possiedi

1) Mouse e tastiera USB. Ogni tanto (ma sono spesso staccati o spenti) HardDisk e Stampante, sempre USB, autoalimentati.

2)Gli elementi interni:

- Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP
- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
- Ventola Case (Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3)
- 3 ventole Aerocool Shark Fan Black Edition 12cm a 900 RPM (metà)

3)Principalmente navigazione, studio (Matlab) e visione film. Vorrei giocarci ( :D :D) e ogni tanto un po' di grafica (After Effects);

1) Mouse e tastiera USB. Ogni tanto (ma sono spesso staccati o spenti) HardDisk e Stampante, sempre USB, autoalimentati.

2)Gli elementi interni:

- Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
- RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
- VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP
- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
- Ventola Case (Midi Tower Enermax Ostrog Nero USB3)
- 3 ventole Aerocool Shark Fan Black Edition 12cm a 900 RPM (metà)

3)Principalmente navigazione, studio (Matlab) e visione film. Vorrei giocarci ( :D :D) e ogni tanto un po' di grafica (After Effects);

hard disk, lettori???

Minchia, sono fuso... Perdonami, ho fatto copia-incolla senza guardare che mancavano HDD e Lettore :D

1 Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk
1 Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3

Questo e quanto 489,2 watt . Bada che se fai overclock o aggiungi altro hardware ci vuole piu grande.

Se non hai gia preso il dissipatore prendi un mugen 4 perché i push-pin del tx3 SONO ODIOSI, come tutti i push-pins dopotutto.

Ma ti va bene anche il TX3 evo,
Cooler Master Hyper TX3 EVO: Amazon.it: Informatica
tanto sei senza overclock ed e' facile da montare.

Ok dissipatore arrivato e montato, con cambio pasta.
Ho ripetuto i test con IBT e a livello di stress massimo le temperature non sono andate oltre i 76° (picco, normalmente durante i cicli erano più basse).

Direi 20° circa di meno rispetto a prima :)

Ora vedo se giocando si presentano ancora problemi e, nel caso, RMA alimentatore (sperando sempre che lo accettino)..

Allora, dopo un po' di giorni di prove (per ora solo con Starcraft II) 0 riavvi. Pur strano, sembra che il problema dipendesse solo dalle temperature, a questo punto..

Grazie a tutti per i consigli e il tempo dedicato ad aiutarmi nella risoluzione del problema :)

Allora, dopo un po' di giorni di prove (per ora solo con Starcraft II) 0 riavvi. Pur strano, sembra che il problema dipendesse solo dalle temperature, a questo punto..

Grazie a tutti per i consigli e il tempo dedicato ad aiutarmi nella risoluzione del problema :)

Non volevo farti spendere soldi inutili, ma alla fine il dissipatore ti è servito per forza. L'importante è che ora vada bene il pc. Buon game ;) .

Pubblicità
Pubblicità
Indietro